Libri di Vicky Scher
Il grande disgelo
Vicky Scher
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 204
Cosa intendevano i malintesi? Cosa poteva mal intendere quell'anima dal nome incerto? Aveva orecchie appuntite e sibilava come se il suono potesse essere strada. Una raccolta di prosa poetica, condensazione evocativa di un lungo processo alla ricerca dell'onnipresenza dell'Essere.
79 poesie fulmine
Vicky Scher
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 190
79 brevissime poesie e altrettante composizioni grafiche come tributo a 79 parole più una poesia finale, che le rivisita collegandole tra loro. 79 come gli arcani dei Tarocchi più uno: il resto, quello che si vuole gettare via e che diventa la pietra d'angolo.
Evocazioni
Vicky Scher
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 296
Un uomo vuole scoprire cosa si cela dietro alle rivelazioni dei morti, una donna riceve ogni notte misteriose telefonate, un'antica stele racchiude un messaggio destinato al terzo millennio. Chi osa salire su un vascello apparso dal nulla? Chi osa cercare sé stesso oltre i confini dell'io? E se Moby Dick tornasse per svelare la sua vera identità e Lady Chatterley avesse una nipote blogger? E se sognassimo tutti in una lingua sconosciuta senza accorgercene e la nostra vita dipendesse dal sonno di esseri imponderabili? Per le strade poco frequentate ci si perde sempre per ritrovarsi. 49 testi per evocare trasgressioni all'ordine apparente delle cose e momenti nei quali siamo pronti a diventare più di quello che pensavamo di essere.
Cryptobones
Vicky Scher
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 156
Chi sono i Cryptobones? Sono piccole creature enigmatiche, segni di un linguaggio criptico, esseri bisognosi di comunicare un messaggio ritmato dalle loro ossa.
Soul stories
Vicky Scher
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 96
49 disegni digitali accompagnati ognuno dal proprio testo. Ogni Soul ha almeno una storia da raccontare, spesso più di una. Alcune hanno bisogno di raccontarsi in prima persona, altre invece trovano il modo di trasmettere il loro messaggio usando le mie parole. Mi gettano dei sassolini, li seguo finché mi portano a qualche piccola, enigmatica rivelazione, che è sempre un po' proteiforme. Molte sono nate sotto forma di disegni realizzatii con matite colorate, pastelli a cera e penne grafiche e sono state in seguito digitalizzate. Le Soul Stories racchiuse in questo libro sono solo alcune tra le storie possibili.

