Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Mazzeo

Il viaggio

Il viaggio

Vincenzo Mazzeo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 176

Narra di Viola, ragazza di un piccolo paese di Calabria, dallo spirito ribelle fin dall'infanzia. La madre, chiusa nelle sue regole rigide, le impone di non uscire, di non stare con i maschi, solo con le femmine può giocare. Non è necessario che vada a scuola. Il padre, suo punto fermo, ha idee diverse. Lei deve studiare, essere libera. A quindici anni, si innamora di Filippo, vicino di casa. Lui desidera solo esserle amico. Un giorno si incontrano di nascosto e lei, all'improvviso, gli dà un fuggevole bacio e scappa via. La madre lo scopre e la picchia con violenza. Aveva portato la vergogna nella casa, e se ne doveva andare. Aiutata dal padre, parte per il nord con dentro la rabbia e la voglia di dire addio a quel luogo che non le permette di vivere i suoi giovani anni. Viene ospitata da Saverio, cugino del padre. Conosce il duro lavora della fabbrica. Il suo sogno, però, è di essere libera, e per questo abbraccia il nuovo mondo, rinuncia all'amore, vero, con Mario, e sposa Luigi, giovane ricco del nord. Il tempo, tuttavia, le insegna che libertà significa ascoltare il cuore.
15,00

Carmela

Carmela

Vincenzo Mazzeo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 112

Carmela, nel piccolo paese di Calabria, vive la sua infanzia con occhi innocenti e colmi di stupore. Ama studiare e la maestra Olga, figura centrale nella sua vita, fa nascere in lei la passione per i libri. Il padre Adamo, violento e autoritario, la ostacola in tutto. La mamma Angela, molto credente, sottomessa al marito, è il suo sostegno, le sue certezze, il coraggio contro le sue paure. Altra presenza importante nella sua crescita, è la zia Saveria. A lei affida molte delle sue domande. A 17 anni viene stuprata da un balordo del paese. Da quel momento la sua esistenza viene tragicamente mutata. Il tutto viene taciuto al padre: darebbe la colpa a lei. Si scopre incinta e affronta la dolorosa esperienza dell'aborto. D'accordo con la madre e la zia Saveria, e aiutata dalla maestra Olga, fugge dal paese per il nord, dove viene accolta da Francesca e Giacomo, cugini della maestra. Il loro aiuto le permetterà di alleviare le ferite della violenza, di ritrovare nuova fiducia, di proseguire gli studi, incontrare Roberto, un giovane prete che, per lei, lascia il sacerdozio e...
15,00

Radici andata e ritorno

Radici andata e ritorno

Vincenzo Mazzeo

Libro

editore: Edizioni Liberetà

anno edizione: 2020

10,00

Sono nato così

Sono nato così

Vincenzo Mazzeo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 182

Narra di Salvatore, la cui vita si presenta difficile fin dall'infanzia. Non ha un padre, ma nella sua ingenuità, non si chiede il perché. Un giorno però un compagno di giochi gli grida parole offensive sulla sua nascita e sulla madre, la quale, a sera, dietro sua insistente richiesta, racconta che a quindici anni è stata violentata: «... Tu sei figlio di quell'uomo.» "No, no. E poi no!" aveva urlato dentro di sé, lui. Desiderava fuggire, andare lontano. Salvatore, come tanti giovani del Sud, prende la via dell'emigrazione. Nel suo cammino, di uomo sempre in ricerca e in costante bisogno di dare un senso all'esistenza, gli saranno da guida l'insegnamento di Saru: "È leggendo nel cuore dell'uomo che impariamo a vivere"; e l'umanità della madre, figura assai rilevante nelle vicende narrate, nel dibattito dei personaggi su temi come la famiglia, il divorzio, la diversità, l'accoglienza, gli immigrati, e nel confronto continuo fra modernità e passato. La sua saggezza, l'amore per i figli, la fede in Cristo, il suo esprimersi spesso in calabrese, ne fanno un personaggio originale, un esempio di vita.
15,00

Il potere della guarigione. Curare e guarire. La medicina su misura per ogni persona

Vincenzo Mazzeo

Libro: Libro rilegato

editore: Ghaleb

anno edizione: 2016

pagine: 208

Il raggiungimento dello stato di salute diventa un percorso di integrazione che sfocia in uno stato di benessere biologico, psicologico e sociale e che, di conseguenza, permette di migliorare la qualità della propria vita.
18,00 17,10

Le mie radici

Le mie radici

Vincenzo Mazzeo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

15,00

Non ritornerò a primavera

Non ritornerò a primavera

Vincenzo Mazzeo

Libro

editore: Pellegrini

anno edizione: 2012

pagine: 240

"Signore, io forse non troverò mai una risposta assoluta alle mie domande, ai miei dubbi e ai miei perché. Tu però continua a non privare il mio sguardo di queste immagini." Queste le parole di Rocco, protagonista del romanzo, che pronuncia nell'osservare due bimbi che, pieni di gioia e di meraviglia, con le braccia alzate tentano di acchiappare alcune foglie che lentamente scendono dal ciliegio. Il più grande riesce ad afferrarne una e contento grida: "Nonna, l'ho presa, l'ho presa!" L'altro, con le gambette che, mentre si muove, sembra vogliano andare per proprio conto, cerca con le piccole mani, di agguantarne anche lui qualcuna. Vi riesce e ride contento, poi ne vuole un'altra, e un'altra ancora. In questo passaggio sta il cuore del romanzo: amare e vivere fino in fondo la vita, nonostante le difficoltà, i dubbi e i perché.
16,00

Ritrovarsi nel tempo

Ritrovarsi nel tempo

Vincenzo Mazzeo

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2005

pagine: 264

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.