Libri di Volker Klüpfel
La recita. Il commissario Kluftinger e il conto alla rovescia
Volker Klüpfel, Michael Kobr
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 250
Cosa ci faceva nella bella Algovia un giovane studente inseguito in segreto dalla polizia austriaca? E perché si è fatto saltare la testa per non farsi catturare? Sono le domande che assillano il commissario Kluftinger, che questa volta è costretto a collaborare con un carismatico collega straniero del dipartimento federale anticrimine. Sul suo angolo di paradiso incombe un misterioso e inquietante conto alla rovescia: non sarà mica diventato un obiettivo del terrorismo internazionale? I guai, poi, non vengono mai da soli. C'è la moglie che lo aspetta per un corso di danza, una ridicola calzamaglia verde da indossare per il grande spettacolo in piazza.
Mistero in fondo al lago. Il commissario Kluftinger al castello di Ludwig
Volker Klüpfel, Michael Kobr
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 346
La vita è piena di sorprese per il commissario Kluftinger. Proprio lui, che mangerebbe spätzle anche a colazione e che detesta persino il cellulare quando gli parla in inglese, ha appena scoperto che Miki, il nome della nuova fidanzata di suo figlio, non è un diminutivo di Michaela, bensì di Yumiko. Proprio così, una giapponese. Come se non bastasse, durante una serena passeggiata in famiglia lungo le sponde di un ameno laghetto di montagna, nei pressi del celebre castello di Ludwig, manca poco che inciampi in un cadavere riverso in una pozza di sangue. L'uomo indossa solo una muta da sub e accanto a lui, nella neve, è tracciato un misterioso disegno. Ma nulla è come sembra, neanche i morti. Mentre una strana reticenza avvolge il passato del lago, le indagini zoppicano. Tra un poderoso raffreddore, la rivalità con quella virago della collega locale e una pioggia di imprevisti, Klufti riuscirà a cavarsela ancora una volta.
Spiccioli per il latte. Il primo caso del commissario Kluftinger
Volker Klüpfel, Michael Kobr
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 282
Akusried, nella regione dell'Algovia, è un angolo di mondo ancora sereno, con prati verdeggianti dove le mucche pascolano felici davanti a uno splendido panorama montano. Qui vive il commissario Kluftinger, soddisfatto della sua tranquilla routine. Sua moglie, Erika, prepara gli spätzle con le cipolle, e Kluftinger suona - riluttante - la grancassa nella banda del paese. Ma questo lunedì gli spätzle gli rimarranno sullo stomaco: il chimico alimentare del caseificio della zona è stato strangolato. Amato dalle donne e apprezzato professionista, Philip Wachter non sembrava avere nemici. La polizia non sa che pesci pigliare fino a quando, dopo un esilarante inseguimento al cimitero, comincia a farsi luce una lieve traccia da seguire in un caso che puzza sempre più di frode.
Regola nr. 1: non morire
Volker Klüpfel, Michael Kobr
Libro: Libro rilegato
editore: Timecrime
anno edizione: 2020
pagine: 320
Una vita all'aperto in una foresta, senza casa e sempre in fuga: questo è tutto quello che sanno Cayenne e suo fratello Joshua. Solo il loro leader, Stephan, conosce il motivo per cui sono costretti a vivere in quelle condizioni e quale pericolo devono affrontare. Hanno trascorso ogni minuto della loro esistenza sempre insieme e li ha allenati molto duramente, con esercitazioni al limite delle loro possibilità. E tanto Stephan non tollera alcun contatto con la società quanto Cayenne desidera una normale vita da adolescente. Ma non ha idea che presto avrà bisogno di tutto ciò che Stephan le ha insegnato. Perché la lotta per la sopravvivenza è già iniziata: la prima regola è quella di non morire e la seconda è quella di difendersi... ma da chi? E perché?