Libri di Walter Savitch
Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab
Walter Savitch
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 960
Un manuale di programmazione che presenta tutti i contenuti di un corso base e un insieme di approfondimenti per lo svolgimento di progetti complessi. Pensato per agevolare l’apprendimento, il volume è ricco di supporti didattici. Tra questi, box differenziati per sottolineare i concetti principali, mettere in guardia da possibili errori, offrire consigli di programmazione, risolvere i dubbi. E, ancora, numerosi esempi di codice commentati e casi di studio dettagliatamente descritti. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, video notes, il codice sorgente usato negli esempi del testo, quiz di autovalutazione suddivisi per capitolo e alcune soluzioni degli esercizi, programmi e progetti di fine capitolo.
Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. MyLab
Walter Savitch
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2024
pagine: 896
L’obiettivo del testo Programmazione di base e avanzata con Java è di introdurre gli studenti alla programmazione e al problem solving utilizzando Java come strumento programmativo. Il testo propone un percorso formativo che include sia i contenuti di un corso di programmazione di base sia un insieme di approfondimenti che supportano lo svolgimento di progetti software complessi, quali per esempio la gestione delle eccezioni, la lettura e la scrittura su file, le strutture dati dinamiche, le collezioni e la realizzazione di interfacce utente . La trattazione è corredata da una vasta gamma di esempi completi e chiaramente documentati, evitando l’errore di sfruttare frammenti di codice decontestualizzati. La nuova edizione mantiene l'impegno originale di avvicinare alla programmazione i neofiti attraverso Java, arricchendo l'esperienza con nuovi contenuti. Oltre a coprire recenti costrutti programmativi come i record e le sealed class, il testo presenta un capitolo inedito sulla programmazione funzionale e sulle Lambda expressions, offrendo una prospettiva aggiornata sulle moderne pratiche di sviluppo software.
Programmazione di base e avanzata con Java
Walter Savitch
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: XXV-881
Questo volume costituisce un'edizione ampliata di "Programmazione con Java" dello stesso autore, a cui sono stati aggiunti i capitoli che approfondiscono su argomenti avanzati quali gestione delle eccezioni, la lettura e la scrittura su file, le strutture dati dinamiche, le collezioni e la realizzazione di interfacce utente grafiche. Lo scopo è di fornire agli studenti e ai professionisti un manuale di programmazione completa su Java, in cui siamo presenti anche argomenti avanzati e aggiornato all'ultima versione del linguaggio. Il volume introduce alla programmazione e al problem solving proponendo un percorso formativo che include sia i contenuti di un corso di programmazione di base sia un insieme di approfondimenti che supportano lo svolgimento di progetti software complessi.
Programmazione con Java
Walter Savitch, Kenrick Mock
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2013
pagine: XXIII-592
Pensato per un primo corso di programmazione, questo manuale introduce i concetti principali e le buone regole di programmazione utilizzando Java come linguaggio vettore. Apprezzato per l'estrema chiarezza, il testo non presuppone conoscenze pregresse di programmazione, il livello di dettaglio è estremamente esauriente e adatto a un pubblico neofita e la chiarezza e l'intuitività dei tanti esempi proposti motivano e aiutano gli studenti a non perdersi nella comprensione del problema ma a concentrarsi sui concetti di programmazione analizzati. Questa nuova edizione è il risultato di un importante processo di revisione, il cui obiettivo è stato quello di separare la parte inerente la programmazione strutturata da quella a oggetti: in particolare, è stato introdotto un nuovo capitolo dedicato ai metodi già nella parte iniziale, in modo che la programmazione strutturata possa essere appresa e utilizzata anche in modo indipendente da un linguaggio orientato agli oggetti.
Programmazione con Java
Walter Savitch, Frank M. Carrano
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: XXIII-581
Pensato per un primo corso di programmazione, questo manuale introduce i concetti principali e le buone regole di programmazione utilizzando Java come linguaggio vettore. Apprezzato per l'estrema chiarezza, il testo non presuppone conoscenze pregresse di programmazione e il livello di dettaglio è estremamente esauriente e adatto a un pubblico neofita. I capitoli hanno una struttura autonoma e modulare, e ciascun docente può decidere di impostare il proprio corso scegliendo un ordine diverso di presentazione. Un ulteriore elemento distintivo è rappresentato dalla chiarezza e dall'intuitività dei tanti esempi proposti, che aiutano lo studente a non perdersi nella comprensione del problema ma a concentrarsi sui concetti di programmazione presentati. Numerosi supporti pedagogici (box di ricapitolazione, suggerimenti, FAQ, case study, e altro) aiutano a identificare i concetti più importanti, a memorizzarli e a saperli applicare in contesti differenti.