Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di WILLY SCHWARZ

La soglia del mondo spirituale. Edizione bilingue per il centenario della morte di Rudolf Steiner

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Antroposofica

anno edizione: 2025

pagine: 184

Il titolo stesso contiene la domanda che rende questo scritto attuale oggi come allora: la vita alla soglia dell’esperienza tangibile. La nascita e la morte sono manifestazioni immediate di una soglia: inizia qualcosa che prima non c’era, finisce qualcosa che prima c’era. La vita davanti alla soglia solleva domande esistenziali che hanno coinvolto e turbato uomini di tutti i tempi. Sul limitare di queste soglie, come interfacce tra l’ignoto e il noto, tra ciò che si può dire e ciò che è difficile esprimere, si trova solo la fede. Rudolf Steiner si è chiesto se fosse possibile una conoscenza della soglia, un’esperienza di comprensione, un pensiero vivo e percettivo in grado di coglierla come transizione e non come confine invalicabile.
16,00 15,20

Problemi di fisiologia e terapia alla luce della scienza dello spirito. Tredici conferenze

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Antroposofica

anno edizione: 2025

pagine: 278

L'igiene può solo scaturire dalla conoscenza della realtà spirituale dell'uomo, ed è comune a medico, pedagogo e uomo politico. Queste conferenze integrano e ampliano i due corsi di base sulla medicina antroposofica che si svolsero a Dornach nel 1920 e nel 1921. Tredici conferenze tenute a Dornach dal 7 al 9 ottobre 1920; a Stoccarda dal 26 al 28 ottobre 1922; a Dornach dal 31 dicembre 1923 al 2 gennaio 1924, una conferenza pubblica tenuta a Dornach il 7 aprile 1920, una conferenza tenuta a Dornach il 26 marzo 1929, un discorso e due conversazioni tenute a Dornach dal 21 al 23 aprile 1924. Nuova edizione del corso completo per i medici.
26,00 24,70

«Mio amatissimo fratello». Fuga da Milano (1943-1945)

Willy Schwarz

Libro: Libro in brossura

editore: Casagrande

anno edizione: 2022

pagine: 160

Le lunghe lettere che fra l'autunno del 1943 e l'estate del 1945 il pediatra d'origine ebraica Willy Schwarz scrive al fratello Franco, emigrato negli Stati Uniti, costituiscono una straordinaria testimonianza in presa diretta di quei terribili anni. Senza sapere se e quando il fratello riuscirà a leggere i suoi messaggi, il "naufrago" Schwarz ricostruisce le vicende del paese e della sua Milano: la vita quotidiana, i bombardamenti alleati, l'armistizio, le persecuzioni e i tentativi di fuga. Corredate da una selezione di fotografie, queste lettere collocano i fatti privati all'interno di un quadro storico delineato con ardente obiettività.
22,00 20,90

Cesari e apostoli

Emil Bock

Libro

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2020

pagine: 320

Nel voler collocare il cristianesimo primitivo nel suo ambiente, partendo anche dallo sviluppo dei secoli precristiani e nel vederlo emergere cresciuto organicamente, Bock illustra le epoche antecedenti: romana, ellenistica, greca e giudaica. Quanto più si riconosce la venuta del Cristo quale punto centrale della biografia di tutta l'umanità, meno è possibile staccare la via graduale dell'umanità precristiana da quella del cristianesimo. Gli avvenimenti descritti nel Nuovo Testamento si mostrano quali parte centrale e quali svolta. Attraverso le singole forme di cultura si riconosce una spinta spirituale portante. Solo se si riesce a riconoscere nell'Antico Testamento, come in altre correnti religiose dell'umanità la «storia del cristianesimo precristiano», i destini dell'entità del Cristo prima della sua incarnazione, il precristianesimo riacquista il suo significato più profondo e il cristianesimo la sua straordinaria grandezza.
25,00 23,75

L'evento centrale dell'evoluzione

L'evento centrale dell'evoluzione

Willy Schwarz

Libro

editore: Editrice Antroposofica

anno edizione: 2009

pagine: 56

6,00

Studi su Dante e spunti di storia del cristianesimo

Studi su Dante e spunti di storia del cristianesimo

Willy Schwarz

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Antroposofica

anno edizione: 2009

pagine: 132

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.