Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Wolfgang Hohlbein

Il sigillo dei templari

Wolfgang Hohlbein

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2009

pagine: 352

13,50 12,83

Hagen di Tronje. L'ultimo dei vichinghi

Hagen di Tronje. L'ultimo dei vichinghi

Wolfgang Hohlbein

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 432

La sua terra, Tronje, è una roccia sperduta all'estremo Nord, una fortezza imponente e cupa minacciata dalla furia del mare e dalle tempeste. La sua vita è legata a Worms e al suo sovrano, Gunther di Burgundia, del quale Hagen è maestro d'armi, consigliere e soprattutto amico e suddito fedele; il suo affetto e le sue preoccupazioni sono invece legati a Crimilde, sorella di Gunther. Al ritorno da una spedizione ai confini del regno, Hagen, ferito e stravolto dalle fatiche, è accolto da tetri presagi di sventura. Gunther, del resto, lo ha sempre ritenuto un incallito pessimista. Questa volta però Hagen non s'inganna. L'arrivo di Sigfrido e dei suoi nibelunghi semina in città il germe della futura, irrevocabile sventura. La debolezza di Gunther e dei suoi fratelli, Gernot e Giselher, si manifesta in tutta la sua evidenza, così come prende forma l'amore indissolubile di Sigfrido e Crimilde. Ma è solo per amore che Sigfrido vuole chiedere a Gunther la mano della ragazza? Alberico, reticente suddito di Sigfrido, ordisce i suoi intrighi e il destino compie la sua inarrestabile marcia. Sigfrido marcia al fianco di Worms per aiutarla contro i suoi nemici, e più passa il tempo più il suo consenso e il suo potere a corte crescono. Ma Hagen ha ancora una carta da giocare. Il viaggio di Gunther in Islanda, il confronto con Brunilde e il ruolo di Sigfrido nell'intrico di raggiri e tradimenti danno alla vicenda una drammatica intensità e ne preparano il tragico esito. Quando mai si sono affrontati due eroi così antitetici? Hagen di Tronje, l'eroe cupo e solitario del Canto dei nibelunghi, il vero eroe di questo romanzo, e Sigfrido di Xanten, il più fulgido fra tutti gli eroi della mitologia nordica, l'uccisore del drago e sovrano del mitico regno dei nibelunghi. Ma Sigfrido è davvero grande e perfetto come vuole la fama che lo circonda?
18,00

Midgard l'isola ai confini del mondo

Midgard l'isola ai confini del mondo

Wolfgang Hohlbein, Heike Hohlbein

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2009

pagine: 352

13,50

I seguaci del vampiro

I seguaci del vampiro

Wolfgang Hohlbein

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2009

pagine: 475

Un serial killer vampiro si aggira per le strade della città. Otto ragazzine di appena tredici anni sono state brutalmente assassinate e i loro corpi gettati nei bidoni della spazzatura, Tutti i delitti hanno un particolare in comune: l'assassino ha succhiato via il sangue alle sue vittime. Il caso è affidato alla giovane e appassionata detective Conny Feist. Proprio lei ha scoperto il primo cadavere, ma ora brancola nel buio. Almeno finché non arriva una misteriosa e-mail firmata da un certo Vlad, che dice di avere per lei preziose informazioni. L'incontro avverrà in una discoteca gotica dove, avvolti in una fitta nebbia, personaggi vestiti di nero, dal volto cadaverico, si muovono al ritmo di una musica cupa e martellante. Da questo momento inizia per Conny una caccia disperata al vampiro. In una lotta senza esclusione di colpi, tra morti dissanguati e cadaveri scomparsi misteriosamente dall'obitorio, lei stessa si scoprirà nella lista nera dell'assassino e allora il confine tra paura e terrore, tra realtà e delirio, tra vittima e carnefice, si rivelerà sempre più labile...
12,90

L'orma dello stregone. Il ciclo dello Stregone

L'orma dello stregone. Il ciclo dello Stregone

Wolfgang Hohlbein

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2008

pagine: 853

Il giovane Robert incontra nei bassifondi di New York quello che diventerà il suo mecenate, Roderick Andara, il quale, dopo averlo assunto come segretario e factotum, gli chiede di accompagnarlo in una traversata oceanica alla volta dell'Inghilterra. A poche miglia dalla costa scozzese, però, la nave su cui viaggiano viene affondata da un terribile mostro marino, e in punto di morte Andara rivela a Robert di essere suo padre, e di averlo abbandonato in tenera età per proteggerlo dai nemici che avevano lanciato su di lui una terribile maledizione. Robert scopre così di essere uno stregone, ma per sviluppare i suoi poteri latenti avrà bisogno di aiuto, e si rivolge per questo a un fidato amico del padre.
19,50

Lo scudo delle rune. La leggenda di Camelot. Volume 3

Lo scudo delle rune. La leggenda di Camelot. Volume 3

Heike Hohlbein, Wolfgang Hohlbein

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2005

pagine: 526

Lancillotto e Ginevra sono in fuga dalla Tavola Rotonda: ormai il conflitto con Artù è aperto. Nel cuore di un gelido inverno sono ospiti della Fata Nera Morgana e di Mordred, che tramano per rubare il trono ad Artù. I due amanti fuggiaschi sono davanti a una scelta fondamentale: da che parte stare, rinnegando se stessi o il loro amore. Età di lettura: da 14 anni.
15,90

La spada degli elfi. La leggenda di Camelot. Volume 2

La spada degli elfi. La leggenda di Camelot. Volume 2

Heike Hohlbein, Wolfgang Hohlbein

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2004

pagine: 528

Dulac è cresciuto, ora è consapevole del compito che lo attende. Ormai è Lancelot, conosce la propria identità. Il destino di cavaliere è nelle sue mani. E la prima prova è imminente: c'è da salvare una fanciulla, Gwinneth, rapita sull'altare, mentre stava per andar sposa al suo promesso, da Morgana, ombrosa maga dotata di poteri oscuri. Artù non ha dubbi: sarà Lancillotto a doverla riportare indietro, sconfiggendo una nemica pericolosa. Età di lettura: da 14 anni.
15,00

Dulac e il segreto del calice. La leggenda di Camelot. Volume 1

Dulac e il segreto del calice. La leggenda di Camelot. Volume 1

Heike Hohlbein, Wolfgang Hohlbein

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2002

pagine: 352

Dulac sogna di diventare un cavaliere quando sarà grande. Un desiderio impossibile per un apprendista cuoco alla corte di Re Artù. Ma quando Dulac scopre nel lago vicino al castello una vecchia armatura e una spada, la sua vita cambia per sempre, e il Graal raffigurato sullo scudo lo trasforma nell'eroe che ha sognato di essere. Dulac diventa Lancillotto, il Cavaliere d'Argento, e con Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda combatte contro Mordred l'Oscuro, che devasta il paese con il suo esercito. Più volte salva la vita al re, ma alla fine capisce che in guerra perde anche chi vince, e decide di deporre per sempre la spada. Età di lettura: da 14 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.