Libri di Yasmeen Ismail
No, non la mangio la banana!
Yasmeen Ismail
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2020
pagine: 32
«Vuoi una banana? Vuoi mangiarla con del pane? O magari a testa in giù?» «No, la banana non la voglio, non la mangio la banana!» Un libro esilarante e irriverente da leggere tutti insieme prima di mangiare. Età di lettura: da 3 anni.
Una giornata al sole con Kiki e Bobo
Yasmeen Ismail
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2018
pagine: 24
È una bellissima giornata di sole, e Kiki propone di andare al mare a fare il bagno. Bobo è colto di sorpresa, non vuole andare ma è inutile: si parte. E anche quando arrivano in spiaggia, cerca in tutti i modi di non andare in acqua: prima vuole raccogliere le conchiglie, poi deve fare un castello di sabbia, finché scoppia a piangere e confessa che ha paura di nuotare in mare. Ma Kiki lo rassicura: gli dà il suo salvagente e lo aiuta a vincere la paura dell'acqua. "Una giornata al sole con Kiki e Bobo" è un racconto allegro e divertente sulle paure dei bambini, e su come l'amicizia e un sorriso possano aiutarli a superarle. Le finestrelle da sollevare in ogni pagina scandiscono il racconto e conducono il bambino alla scoperta delle meraviglie del mare in una giornata di sole. Età di lettura: da 3 anni.
La grande sorpresa di Kiki e Bobo
Yasmeen Ismail
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2018
pagine: 24
Una mattina Kiki chiede a Bobo che giorno è. È un giorno speciale, dice Bobo, poi esce a fare compere. Kiki pensa che sia il compleanno di Bobo, e resta in casa a organizzare una festa a sorpresa per lui. Quando Bobo torna carico di regali, Kiki scopre perché quello è un giorno speciale: non è il compleanno dell'amico, ma il suo! Solo che lei, presa dalla festa per Bobo, se lo era dimenticata. Che grande sorpresa è per Kiki! E con gli amici che la festeggiano, la giornata diventa davvero speciale. "La grande sorpresa di Kiki e Bobo" è un divertente racconto sull'amicizia e l'attenzione per gli altri, narrato dalle attività dei due protagonisti a casa, al mercato e al prato. Le finestrelle da sollevare in ogni pagina scandiscono il racconto e conducono il bambino alla scoperta degli oggetti quotidiani. Età di lettura: da 3 anni.
Sono una ragazza!
Yasmeen Ismail
Libro: Copertina rigida
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2017
pagine: 36
Mi piace fare le cose a modo mio, divertirmi, fare le capriole, filare veloce sul monopattino. Non sono sempre dolce e gentile, e spesso mi scambiano per un ragazzo. Ma io sono io, e non vorrei essere nessuno altro! Età di lettura: da 6 anni.
Sottosopra. Impara dov'è, impara com'è
Yasmeen Ismail
Libro: Libro in brossura
editore: Fatatrac
anno edizione: 2014
pagine: 48
Chi ha le orecchie lunghe? Cosa è largo e cosa è stretto? Papera, Orsa e Coniglio invitano i piccoli artisti a giocare con matite e colori per un divertimento senza limiti... di spazio! Età di lettura: da 3 anni.
Una giornata al sole con Kiki e Bobo
Yasmeen Ismail
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2017
pagine: 24
È una bellissima giornata di sole, e Kiki propone di andare al mare a fare il bagno. Bobo è colto di sorpresa, non vuole andare ma è inutile: si parte. E anche quando arrivano in spiaggia, cerca in tutti i modi di non andare in acqua: prima vuole raccogliere le conchiglie, poi deve fare un castello di sabbia, finché scoppia a piangere e confessa che ha paura di nuotare in mare. Ma Kiki lo rassicura: gli dà il suo salvagente e lo aiuta a vincere la paura dell'acqua. Un racconto allegro e divertente sulle paure dei bambini, e su come l'amicizia e un sorriso possano aiutarli a superarle. Le finestrelle da sollevare in ogni pagina scandiscono il racconto e conducono il bambino alla scoperta delle meraviglie del mare in una giornata di sole. Età di lettura: da 3 anni.
La grande sorpresa di Kiki e Bobo
Yasmeen Ismail
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2017
pagine: 24
Una mattina Kiki chiede a Bobo che giorno è. È un giorno speciale, dice Bobo, poi esce a fare compere. Kiki pensa che sia il compleanno di Bobo, e resta in casa a organizzare una festa a sorpresa per lui. Quando Bobo torna carico di regali, Kiki scopre perché quello è un giorno speciale: non è il compleanno dell'amico, ma il suo! Solo che lei, presa dalla festa per Bobo, se lo era dimenticata. Che grande sorpresa è per Kiki! E con gli amici che la festeggiano, la giornata diventa davvero speciale. Un divertente racconto sull'amicizia e l'attenzione per gli altri, narrato dalle attività dei due protagonisti a casa, al mercato e al prato. Le finestrelle da sollevare in ogni pagina scandiscono il racconto e conducono il bambino alla scoperta degli oggetti quotidiani. Età di lettura: da 3 anni.