Libri di Yosella Caponnetto
Emozioni divine. (La regolazione del linguaggio emotivo integrata con il divino)
Yosella Caponnetto
Libro
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2022
pagine: 162
Un saggio che fa riflettere: "L'essere umano non ha senso se sta solo; la persona deve appoggiarsi a qualcuno e quel qualcuno non è necessariamente un altro comune mortale, ma potrebbe essere raffigurato nella Fede. Nulla è fortuito, ma tutto può essere spiegato..." Un volume utile a chi vuole conoscere meglio sé stesso e rapportarsi con gli altri.
Non è mai troppo tardi per amare. Esercizi del cuore
Yosella Caponnetto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2021
pagine: 80
Piccolo trattato sull'amore. Riflessioni di una esperta del settore che intende dare consigli su come porsi di fronte al sentimento più importante dell'essere umano.
Appuntamento con me
Yosella Caponnetto
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 40
"Appuntamento con me" è una ricerca di sé, insieme al desiderio di significati nella relazione, a volte sfuggenti. È un percorso d’incontro, equilibrio e pace nell’abitare e assaporare ogni piccolo pezzetto di vita.
Ti ascolto. Mi ascolti? Per comunicare in modo efficace, come Dio comanda
Yosella Caponnetto
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
anno edizione: 2018
pagine: 144
Chi non ha mai sognato di costruire una migliore comunicazione con il proprio coniuge o in famiglia, in comunità o nell'ambito lavorativo? Sembra un sogno... invece è possibile far crescere un dialogo equilibrato, aperto, fondato sull'ascolto e sul sostegno reciproco. E siccome un passo è facile solo sapendo dove mettere i piedi, queste pagine presentano una fondata base teorica, insieme ad esempi e strategie, test e racconti per affrontare in modo efficace i problemi quotidiani legati alla comunicazione. L'Autrice, attraverso un continuo dialogo tra psicologia e dimensione spirituale cristiana, ci ricorda che non è mai troppo tardi per imparare a conoscersi e a relazionarsi meglio con gli altri. Proprio come Dio comanda.

