Libri di Yves Boulvin
Cento modi per essere più felici
Yves Boulvin
Libro: Libro in brossura
editore: Lindau
anno edizione: 2012
pagine: 120
È davvero possibile essere felici? E qual è il segreto per raggiungere questa condizione che l'uomo insegue da sempre? Yves Boulvin è convinto che la felicità non sia un obiettivo irrealizzabile e frustrante, e ci propone un percorso che non dimentica la vita e le sue esigenze concrete. Al contrario, Boulvin prende in considerazione proprio le difficoltà e le sofferenze di ogni giorno, facendosi forte della sua attività di psicologo e di esperto in relazioni interpersonali. In cento brevi testi - da leggere secondo l'ispirazione del momento o nella successione proposta - evoca i nodi e le fatiche del nostro quotidiano e ci invita a guardare le cose da un altro punto di vista. Spesso basta un piccolo cambio di prospettiva per leggere gli eventi con occhi più positivi e sereni, dando una svolta alla propria vita. Dopo la "cura Boulvin" le nostre piccole e grandi vicende (soprattutto quelle negative), le ombre e le luci, ciò che ci opprime e ciò che ci conforta, ci appariranno in una luce nuova e assumeranno un'importanza e una valenza molto diverse. Dimentichiamo troppo spesso che ogni uomo ha dentro di sé un seme divino, un tesoro che dobbiamo imparare a riconoscere e a valorizzare, in noi stessi e negli altri. Questo è il vero invito che ci fa Boulvin. Se lo accogliamo, scoprire l'altra faccia della vita ed essere felici non sarà più impossibile.
Realizzare la propria vita affettiva. Imparare ad amare. La vita di coppia. La solitudine abitata
Yves Boulvin
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2013
pagine: 184
Un libro per imparare ad amare, vivere bene la vita di coppia, aspirare a un'esistenza positiva e vivere al meglio la propria solitudine.
Rinascere giorno per giorno
Yves Boulvin
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 424
Ognuno di noi porta in sé un "bambino luminoso", limpido e gioioso. Tale è la convinzione profonda dell'autore, scaturita dalla sua lunga pratica di terapeuta. Ma come scoprirlo e farlo rinascere, liberarlo dai condizionamenti psicologici e dalle catene del passato, permettendogli di risplendere veramente? È questo il percorso proposto in questo libro. Parte dall'idea che la trasformazione interiore richiede tempo e può realizzarsi solo mediante l'approfondimento e l'esercizio quotidiani. Ed è quindi strutturato in forma progressiva sui dodici mesi di un anno, con quattro grandi tappe corrispondenti a ciascun trimestre, con un tema al mese e una meditazione al giorno. L'autore propone un itinerario che congiunge i dati della psicologia e quelli della spiritualità per aiutarci a costruire la nostra vita, nell'amore di Dio, su basi nuove e più gioiose.
Scegli la vita. 365 suggerimenti
Yves Boulvin, Anne Villemin
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 392
Ognuno di noi incontra difficoltà quotidiane piccole e grandi, sperimenta i propri limiti e blocchi affettivi e non per questo ne deve restare imprigionato. Questo libro, attraverso 365 suggerimenti quotidiani, ci invita a cambiare prospettiva, a scoprire il significato personale, unico, da attribuire alla propria vita, a imparare ad amarci maggiormente come Dio ci ama. Il volume non è un trattato di psicologia, bensì un invito a guardare la propria vita con occhi nuovi e percepirne la bellezza, nonostante gli sbandamenti, le tragedie e le difficoltà dell'esistenza umana.
Rinascere. Un percorso quotidiano per farsi amare e scoprire il proprio essere profondo
Yves Boulvin
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2006
pagine: 480
Ognuno di noi porta in sé un "bambino luminoso", limpido e gioioso. Tale è la convinzione profonda dell'autore, scaturita dalla sua lunga pratica di terapeuta. Ma come scoprirlo e farlo rinascere, liberarlo dai condizionamenti psicologici e dalle catene del passato, permettendogli di risplendere veramente? L'autore propone un percorso strutturato in forma progressiva sui dodici mesi di un anno, con quattro grandi tappe corrispondenti a ciascun trimestre, con un tema al mese e una meditazione al giorno; un itinerario che congiunge i dati della psicologia e quelli della spiritualità per aiutarci a costruire la nostra vita, nell'amore di Dio, su basi nuove e più gioiose.