Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Campana

Catalogo della biblioteca Leopardi in Recanati (1847-1899)

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2011

pagine: VIII-316

Dopo oltre un secolo, viene riproposto il Catalogo della Biblioteca Leopardi in Recanati, uscito per la prima volta, nel 1899, in un numero monografico degli "Atti e Memorie della Reale Deputazione di Storia Patria per le Province delle Marche". La nuova edizione sana i refusi della stampa ottocentesca e, mediante un accurato Errata Corrige, ne segnala le divergenze testuali rispetto al manoscritto recanatese (ora a Roma) da cui essa fu tratta.
41,00 38,95

Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web

Itinerari nella letteratura italiana. Da Dante al web

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2013

pagine: 494

Il volume presenta una storia della letteratura italiana, dalle origini alla contemporaneità, affrontata sulla base delle vicende biografiche dei suoi protagonisti e - pur senza derogare all'importanza delle specificità locali - del quadro europeo di relazioni e influenze di ciascun autore. Da Dante a Montale, dalla narrativa medievale a Gadda, dalla questione della lingua alla cultura mitteleuropea di primo Novecento, l'analisi dei grandi classici si concretizza qui in un manuale a più voci e pluriprospettico, che offre una via d'accesso originale, ma allo stesso tempo ampia e dettagliata, allo studio della storia letteraria italiana.
42,00

Inediti o rari. Schede per un catalogo

Inediti o rari. Schede per un catalogo

Raffaele Spongano

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Commissione Testi di Lingua

anno edizione: 2011

pagine: 946

100,00

Orazioni e lezioni pavesi

Ugo Foscolo

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2009

pagine: 351

Il presente volume ripropone unitariamente tutti gli scritti prodotti da Ugo Foscolo in concomitanza con la sua breve esperienza di professore universitario alla cattedra di Eloquenza dell'Università di Pavia (1808-1809). La scelta del curatore di raggruppare così le due Orazioni, le cinque Lezionie i pochi materiali di contorno superstiti è stata dettata dal loro rappresentare, in pratica, un unico libro: un libro "filosofia" dotato di una fisionomia che risponde ad un preciso proposito culturale di Foscolo, quello di mettere in chiaro, di fronte al mondo dei dotti del Regno d'Italia napoleonico, la propria visione della società e della letteratura. Leggendo i testi, si vengono a penetrare la estrema densità concettuale del pensiero foscoliano (solo recentemente rivalutato in tutta la sua originalità) e la bellezza (fatta di forza espressiva ed eleganza) di certe pagine di prosa dello scrittore, finora misconosciute.
29,50 28,03

Sviluppare applicazioni Web 2.0 con PHP

Sviluppare applicazioni Web 2.0 con PHP

Quentin Zervaas

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 532

II Web 2.0, nel sue varie forme e soluzioni, si sviluppa sulla base di una sinergia di tecnologie tra le quali spicca PHP. PHP, con AJAX e MySQL, ma anche XML, HTML, CSS, è il motore nascosto di molti siti, o meglio applicazioni web, che offrono servizi e possibilità di interazione sempre crescenti. Questo libro si rivolge agli sviluppatori accompagnandoli nell'apprendimento e nell'approfondimento di tecniche, strumenti e modalità che consentono di raggiungere risultati fino a qualche anno fa impensabili. Dalla gestione degli utenti all'ottimizzazione delle interfacce, dalla realizzazione di un blog alla sua diffusione tramite syndication, dall'implementazione di servizi per immagini allo sfruttamento delle mappe di Google.
42,00

Manhattan

Manhattan

Woody Allen

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 131

In una Manhattan grigia e piovosa, con il sottofondo delle note di Gershwin, vive Ike, scrittore quarantenne nevrotico e scapestrato, separato da una prepotente moglie lesbica e sentimentalmente legato a Tracy, ragazzina di 17 anni che tratta con fare paterno. Il suo amico e coetaneo Yale, incerto fra i piaceri della trasgressione e la fedeltà coniugale, vive una storia difficile con Mary. Ike, tenendo compagnia a Mary quando Yale è impegnato con la moglie, finisce per farsi prendere dal suo fascino. Storie di ordinaria nevrosi nella città più nota del mondo.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.