Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Micchettoni

I giorni del Condor: I sei giorni del Condor-L' ombra del Condor-Il ritorno del Condor

James Grady

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 1132

«Volevo che il mio protagonista sembrasse vero, anche se lavorava per la Cia» dirà Grady parlando del suo personaggio Ronald Malcolm, nome in codice Condor. Malcolm è un agente segreto con un incarico da impiegato statale: leggere romanzi gialli per cogliere le similitudini con fatti reali. Ma tutto cambia il giorno in cui, rientrando in ufficio, trova i colleghi crivellati di colpi e capisce di essere sopravvissuto per caso. Inizia così una fuga destinata a trasformarlo da preda in implacabile cacciatore... Personaggio ambiguo e indimenticabile, Condor sarà protagonista di tre romanzi e alcuni racconti, qui riuniti, e ispirerà film, serie tv, e persino il Kgb.
14,90 14,16

Illusioni perdute

Honoré de Balzac

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2008

pagine: 720

"Illusioni perdute" è una trilogia di racconti - I due poeti (1837), Un grand'uomo di provincia a Parigi (1839), Le sofferenze di un inventore (1843) - che hanno per protagonista Lucien Chardon, un giovane provinciale, ambizioso, costretto a scontrarsi con le difficoltà dell'autoaffermazione. Fragile testimone del suo tempo, senza alcuna volontà di affrontarlo veramente, ha un animo nobile e incapace di dedicarsi all'arte della sopraffazione: per questo i suoi sogni sono destinati a infrangersi bruscamente contro il cinismo della spietata società parigina. Tra autobiografia e indagine sociologica, filosofia e analisi delle passioni, realismo e immaginazione visionaria, Balzac affronta un tema intimamente legato alla propria esperienza diretta, al proprio difficile rapporto con la realtà borghese: il tema delle "illusioni perdute", destinato ad assumere nelle opere successive toni sempre più amari. Introduzione di Lanfranco Binni.
13,50 12,83

L'ombra del Condor

James Grady

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 389

In una sperduta base missilistica americana nel Montana, viene ritrovato in circostanze misteriose il corpo del capitano Donald Parkins. Quando i militari scoprono che l'uomo assassinato avrebbe dovuto trovarsi in missione in Europa, pensano si tratti di un complotto orchestrato dal K.G.B. e chiedono alla CIA di intervenire. Così l'agente Ronald Malcolm, nome in codice Condor, viene inviato di nuovo sul campo come agente sotto copertura, ma scoprirà ben presto di non essere più davvero sicuro in nessun angolo del pianeta: gli americani lo vogliono usare come esca, i russi eliminarlo definitivamente, i cinesi lo braccano per attuare un piano diabolico. Questa volta per il Condor non basteranno né la fortuna né l'intuito per sopravvivere. Un personaggio che ha segnato un epoca: l'ambiguo e indimenticabile protagonista del romanzo "I sei giorni del Condor" torna in questo secondo episodio della trilogia: una spy story classica, ricca di trame e colpi di scena appassionanti.
11,00 10,45

Biplano

Richard Bach

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 1988

pagine: 200

Bach decide di acquistare un biplano Parks del 1929: un aereo da museo, rosso cupo e giallo scuro, che deve riportare in California compiendo un viaggio nei cieli d'America di oltre quattromila chilometri. Una follia? Non per Bach, che desidera quel biplano proprio per la sua storia, per poter viaggiare nel tempo, pilotare un aereo difficile di cui non ci si può fidare, intraprendendo una sfida contro freddo, venti e tempeste. Ma il viaggio è lungo e Bach si ritroverà a combattere contro imprevisti, ali danneggiate e inquietanti frastuoni di un motore antico ma ancora coraggioso. Un'avventura tra i cieli che si trasforma, nuvola dopo nuvola, in una bellissima storia dello spirito.
11,00 10,45

Sotto la rete

Sotto la rete

Iris Murdoch

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 321

Il protagonista-narratore di questo romanzo è Jake Donaghue, un giovane scrittore che vive facendo traduzioni dal francese, chiedendo ospitalità e soldi in prestito agli amici e cercando freneticamente di dare un senso e una direzione alla sua esistenza. Nella Londra effervescente dei primi anni Cinquanta, tra palcoscenici teatrali, set cinematografici, pub e case sofisticate, Jake ritrova due sorelle (Sadie, divenuta un'attrice famosa, e Anna, di cui scopre di essere da sempre innamorato), incontra e ascolta il brillantissimo filosofo Hugo Belfounder, rifiuta a Parigi un lavoro che lo renderebbe ricco, progetta un futuro con Mister Mars, il formidabile cane che è la star di un programma televisivo di culto.
17,00

Memorie di un irresistibile libertino

Memorie di un irresistibile libertino

Groucho Marx

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 256

8,80

L'ombra del Condor

L'ombra del Condor

James Grady

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1998

pagine: 320

7,23

La dea fedele

La dea fedele

Pearl S. Buck

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1998

pagine: 220

6,46

Gli impiegati

Gli impiegati

Honoré de Balzac

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 1996

pagine: 251

L'opera fu scritta da Balzac in sei settimane e fu pubblicata a puntate sulla "Presse" dal 1° al 14 luglio 1837. Ambientato nella Francia della prima metà degli anni Venti, quando l'efficiente amministrazione voluta da Napoleone è degenerata in un sistema di clientelismo politico, il romanzo si ispira alle sfortunate vicende personali del cognato di Balzac.
6,71

Fratelli e sorelle

Fratelli e sorelle

Ivy Compton-Burnett

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: XXV-313

In questo romanzo, del 1929, l'autrice affronta per la prima volta il tema che le sta forse più a cuore: il rapporto fratello-sorella, presente poi in tutti i suoi romanzi successivi, in modo quasi ossessivo. L'incesto, ricorrente e sempre involontario, è il solo punto di limite nella gamma delle situazioni che caratterizzano il rapporto fratello-sorella, che non si limita mai, comunque alla semplice dedizione reciproca, alla confidenza, alla collaborazione. Andrew e Dinah in questo romanzo si sforzano inutilmente di trovare una coppia di fratelli con cui sposarsi; non per ansia d'amore, ma per spezzare proprio quella paura segreta, di cui parla l'autrice, di essere tentati di vivere insieme fino in fondo.
8,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.