Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Palmieri

Libera il leader in te. Manuale per educatori e genitori che vogliono ispirare la grandezza nei bambini e nei ragazzi

Stephen R. Covey

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 288

Stephen R. Covey ritiene che la leadership sia una competenza che può essere insegnata fin dalla più tenera età, per poi essere rafforzata e applicata a tutti gli ambiti nel corso della vita. Oggi siamo inondati da informazioni che ci dicono chi essere, cosa fare e come vivere. Ma se ci fosse un modo per imparare non solo a cosa pensare ma anche come farlo? Un processo che insegnasse come gestire le priorità, come focalizzarsi sugli obiettivi ed essere un'influenza positiva per gli altri? "Libera il leader in te" offre proprio questo: un processo educativo per insegnare ai bambini e ai ragazzi la corretta gestione delle priorità, la focalizzazione sugli obiettivi, l'importanza dell'ascolto e della condivisione, anche attraverso testimonianze dirette di come questo percorso abbia già dimostrato la propria influenza positiva.
16,00 15,20

La caduta del cielo. Parole di uno sciamano yanomami

Davi Kopenawa, Bruce Albert

Libro: Copertina morbida

editore: Nottetempo

anno edizione: 2018

pagine: 1088

La caduta del cielo è un resoconto della vita e del pensiero cosmoecologico di Davi Kopenawa, sciamano e portavoce dell'Amazzonia brasiliana, che disegna un quadro indimenticabile della cultura yanomami nel cuore della foresta pluviale. L'antropologo Bruce Albert ha raccolto e trascritto le sue parole affinché trovino un cammino anche lontano dalla foresta, contro la geopolitica globale e i suoi interessi predatori.
35,00 33,25

Per una pedagogia emancipante. Pasolini, con rustic amòur

Per una pedagogia emancipante. Pasolini, con rustic amòur

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 178

In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, quale scuola avrebbe scelto e voluto il docente Pasolini oggi, durante la catastrofe pandemica? E in che modo gli studenti possono ancora fare esperienza dell'apertura dei mondi, e i maestri potranno riuscire a decentrarsi dal proprio Io e dai suoi fantasmi per aprirsi all'altro, come il maestro Pasolini pretendeva da sé stesso? Sono domande che ci accompagnano se rileggiamo questi interventi originali, che si rivelano ancor più signi cativi se confrontati con il presente, come le curatrici hanno deciso di fare.
13,00

Apocalisse X. L'apocrifo di «Bob»

Apocalisse X. L'apocrifo di «Bob»

J. R. Bob Dobbs

Libro: Copertina morbida

editore: Slack

anno edizione: 2011

pagine: 218

Avere la Conoscenza significa aver vinto mezza battaglia, come dice "Bob". Ma sapere esattamente cosa fare, conoscendo ogni dettaglio e ogni procedura per riconoscere il vero nemico e vincere la guerra è un compito che va oltre l'abilità anche del novizio più dotato. Un testo sacro in grado di donare Illuminazione ai fortunati che sapranno leggere dentro e oltre la cortina di fumo con la quale "Bob" ha ben celato sorprendenti verità e autentiche rivelazioni in questo libro Apocrifo. Per tutti coloro ancora assetati di "Bob" e di vendetta, ecco un nuovo e forse più incisivo albo illustrato con tutte le istruzioni di cui avete bisogno nell'imminente Apocalisse e nella terribile crisi socio economica che la precede. Un viaggio, se possibile ancora più radicale, spiritoso e folle dentro l'assurda saggezza di "Bob" e verso l'incombente catastrofe planetaria a bordo del bislacco vascello degli Xisti. Con un'appendice di epistole di apostoli e centinaia di illustrazioni, questo è il ritratto più velenoso che sia mai stato "scritto" della Chiesa del SubGenio e del suo famigerato leader.
17,50

Iodice Architetti (2000-2010). Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Libria

anno edizione: 2010

pagine: 176

Lo studio Iodice Architetti in dieci anni ha messo a punto un'intensa attività non solo nazionale ma fuori dai confini dell'Italia, con concorsi e realizzazioni i cui obiettivi sembrano essere quelli di concepire ogni singolo progetto come parte di un sistema, tessere di un puzzle in una sorta di gioco di specchi ove ogni pezzo rinvia all'altro. Il libro espone con numerose immagini e disegni i progetti più significativi introdotti da preziose notazioni critiche che ne illustrano il percorso da diversi e originali punti di vista.
20,00 19,00

Tempo fotografico 2013. L'Appennino modenese

Tempo fotografico 2013. L'Appennino modenese

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2013

pagine: 36

7,00

Appunti di viaggio sulle ali di un sogno. Gli equipaggi della compagnia di bandiera raccontano

Appunti di viaggio sulle ali di un sogno. Gli equipaggi della compagnia di bandiera raccontano

Libro: Copertina morbida

editore: LoGisma

anno edizione: 2014

pagine: 208

I ricordi qui raccolti sono una piccola testimonianza delle esperienze di vita e di lavoro del personale navigante dell'Alitalia che dal 1947 al 2002 ha professato mestieri nuovi e moderni - pilota, tecnico di volo, hostess, steward - caratterizzati da grande responsabilità, impegno e spirito di sacrificio, ma anche dotati di fascino e passione. Sono storie e pensieri che ci raccontano dell'amore e dell'impegno di quelle tante persone che in quegli anni hanno reso famosa nel mondo la nostra Compagnia di bandiera.
20,00

Vini di Toscana

Vini di Toscana

Daniel Thomases

Libro: Libro rilegato

editore: Tusca

anno edizione: 2015

pagine: 128

I migliori vini di Toscana selezionati da Daniel Thomases. Le aziende vengono presentate ognuna su una pagina con foto dell'azienda e della bottiglia di pregio.
12,00

Le radici spirituali delle relazioni umane

Le radici spirituali delle relazioni umane

Stephen R. Covey

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2016

pagine: XXIII-242

Quali sono le radici dei problemi che affliggono la società? E come vincere il senso di incertezza e sfiducia che alimenta condotte sempre più superficiali? Stephen R. Covey ritiene che queste radici siano di natura morale e spirituale, e poiché i problemi sono radicati spiritualmente, anche le soluzioni lo sono. Pubblicato per la prima volta nel 1970, "Le radici spirituali delle relazioni umane2 rimane un libro di crescente attualità, la testimonianza vivida di un processo di crescita che negli ultimi decenni ha coinvolto tutti gli ambiti dell'agire umano e che, in nome del primato della velocità, ha sacrificato il senso e l'essenza della riflessione e dell'ascolto. Attingendo alla sua esperienza di leader, Stephen R. Covey illustra un sentiero sicuramente più impervio ma anche più agevole nel garantire il raggiungimento di obiettivi professionali e sociali con una contestuale conoscenza di sé e degli interlocutori che sono parte integrante e necessaria di tutti i processi decisionali.
26,49

Analisi economica del diritto

Analisi economica del diritto

Steven Shavell

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2007

pagine: VIII-112

12,00

Zanzibar

Zanzibar

Jens Finke

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi Viaggi

anno edizione: 2008

pagine: 251

Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. La Rough di Zanzibar offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, la musica e le tradizioni dei popoli. Sei aree geografiche: Dar es Salaam, Stone Town, i dintorni di Stone Town, il sud e il nord dell'isola di Unguja, l'isola di Pemba. Luoghi da non perdere all'inizio di ogni capitolo: per non farsi sfuggire l'incantevole Zanzibar Town, le favolose spiagge di Unguja, la barriera corallina dell'atollo di Mnemba. Cartine di città, isole e parchi naturali con siti d'interesse, alloggi e ristoranti. Approfondimenti su storia e cultura. Guida linguistica con termini ed espressioni utili.
16,00

«L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»

«L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio»

Silvio Berlusconi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 262

"Da un male si deve far nascere un bene ancora più grande. Questa filosofia, con la sua semplicità e con il suo ottimismo di fondo, mi ha sempre accompagnato in tutte le vicende della vita, e così è stato anche dopo l'aggressione che ho subito in piazza Duomo il 13 dicembre. Il dolore, non solo fisico, è stato grande. Il rischio che ho corso, anche. Come ho detto scherzando qualche giorno dopo essere uscito dall'ospedale, penso di essere stato fortunato, perché avrei potuto passare Natale sottoterra: con la neve e il gelo che c'erano a Milano in quei giorni non sarebbe stato certo piacevole. Tuttavia da quel male è nato un bene. Lo dico per me, e spero che possa valere per tutti. Da quella sera sono stato fatto oggetto di un'attenzione e di un affetto che hanno dell'incredibile. Basti pensare che nei primi due giorni dopo l'aggressione ho ricevuto più di 50.000 messaggi via internet, centinaia di fax e di mazzi di fiori. Mi hanno telefonato tutti i leader dei Paesi amici. E c'è stato un pellegrinaggio continuo prima in ospedale e poi ad Arcore: familiari, amici ma anche tante persone che volevano manifestarmi vicinanza e affetto. Nelle occasioni di incontro pubblico che ho avuto da alora, mi sono sempre sentito circondato da un grande affetto. Come segno di riconoscenza, ho deciso di raccogliere in questo libro una selezione dei tanti messaggi di sostegno e di incoraggiamento che mi sono giunti." (S. Berlusconi)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.