Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Torre (cur.)

Costituzione francese (1814)

Libro: Copertina rigida

editore: Liberilibri

anno edizione: 2018

pagine: 70

«Frutto di un compromesso tra assolutismo e liberalismo, tra "principio monarchico" e "principio rappresentativo", la Carta costituzionale francese del 1814 inaugurò la stagione del costituzionalismo "liberale conservatore" e, insieme con la Carta del 1830, costituì quell'ordinamento della "monarchia limitata" che fu di riferimento nell'Europa continentale del XIX secolo per i Paesi che si vollero dotare di costituzioni scritte.»
14,00 13,30

Settimo rapporto sull'immigrazione a Genova

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2012

pagine: 195

Il Rapporto sull'immigrazione a Genova, promosso dal "Centro Studi Medi" e dalla Provincia di Genova, fornisce un approfondimento sul fenomeno dell'immigrazione straniera nel contesto genovese mettendo in rilievo i mutamenti demografici, economici e sociali, che si susseguono nel corso degli anni. Il Rapporto è diviso in due sezioni; la prima sezione si occupa dell'analisi statistica ed utilizza le fonti che riguardano la popolazione straniera soggiornante, il mondo del lavoro e la scuola. La seconda sezione è composta di contributi monografici che in ogni edizione del Rapporto affrontano diverse sfaccettature legate alla presenza di popolazione straniera. Le tematiche analizzate in questa edizione toccano il tema della sessualità tra i giovani latinos (Lagomarsino-Pagnotta) e la realtà dei venditori di fiori provenienti dal Marocco (Lagomarsino-Torre).
16,00 15,20

La scuola «plurale» in Liguria

Libro

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2009

pagine: 150

15,00 14,25

Giuseppe Palanti. Opere inedite

Libro

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2003

pagine: 80

20,00 19,00

Interior design

Interior design

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2010

pagine: 287

Il volume propone sette casi di utilizzo del sistema Building Information Modeling per l'architettura d'interni, il design e il mondo del mobile. Svariati e concreti esempi di modellazione tridimensionale parametrica per ottenere il controllo della progettazione, gestire le varianti, revisionare immediatamente le tavole progettuali e ottenere presentazioni grafiche. Il mondo dell'architettura di interni, del design e del mobile in genere è un ambiente progettuale molto esigente e in continua evoluzione. A cavallo tra la progettazione manifatturiera e quella architettonica, questa trattazione si pone l'obiettivo di fornire, attraverso il sistema BIM di Autodesk Revit gli strumenti per accelerare i tempi di progettazione e verifica, innalzando notevolmente la qualità delle tavole finali: vero e unico strumento di vendita. Come per il restauro e la conservazione la tematica degli interni e del design è molto sentita sul mercato italiano, per questo motivo abbiamo adottato sette casi molto diversi tra loro, per fornire un quadro completo della progettazione del mobile, arrivata ad un punto cruciale. Il tridimensionale come tecnologia non solo visiva, per l'impatto emotivo, ma anche sofisticato strumento di progettazione esecutiva e controllo qualità e quantità. Spaccati assonometrici, famiglie avanzate, rendering in real time, materiali e textures, consigli per la modellazione avanzata, il sistema BIM al servizio del mobile e delle tendenze ultime del design italiano.
70,00

Magna Carta (1215)

Magna Carta (1215)

Libro: Copertina rigida

editore: Liberilibri

anno edizione: 2008

pagine: 118

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.