Libri di Adriana Bottacci
Bella
Adriana Bottacci
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 374
Bella, o meglio Ada, è una giovane ragazza che si trova dopo varie vicende a lavorare a fianco della marchesa Eleonora Robbiani Della Zante Roversi, ormai rimasta vedova: la segue nelle sue tenute fiorentine, la accompagna nei negozi e nei circoli cittadini, la consiglia in questioni economiche relative ai suoi possedimenti. La sua presenza elegante e discreta suscita l’interesse del figlio della marchesa, Corso. Questi, incapace di aiutare la madre a gestire il patrimonio familiare, si rivela un ragazzo irresponsabile che sperpera il denaro in vizi, giochi e viaggi e che, costretto dalle sue morbose patologie e mosso dalla gelosia nei confronti della ragazza, compirà un atto perverso e atroce. Solo l’amore e la vicinanza della marchesa e dei suoi dipendenti riusciranno a trasmettere a Ada la forza e il calore che una vera famiglia sa trasmettere, insegnandoci che i legami che ci scegliamo possono spesso essere più forti di quelli di sangue.
Lola e Arturo. Una storia figlinese
Adriana Bottacci
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 216
Con le vicende di una coppia figlinese, l'autrice ricostruisce un'epoca lontana in cui famiglia, dedizione al lavoro e solidarietà sociale erano elementi vissuti con sentita autenticità.
Betti & Vale. Il tempo che è passato
Adriana Bottacci
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2020
pagine: 174
Una storia in cui i vecchi ricordi spingono le protagoniste a fare il bilancio delle proprie esistenze in un momento particolare della loro vita.
Bella. Il prezzo di un segreto
Adriana Bottacci
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 280
Nel sorprendente seguito di "Bella", il romanzo del 2021, la protagonista Ada è alle prese con le conseguenze fisiche e psicologiche della violenza subita. Mentre tenta di affrontare i suoi traumi e scoprire la verità sul padre della sua bambina, Ada deve fare i conti con una madre distrutta dal dolore e una Marchesa colpevole che nasconde un oscuro segreto. Ma quando Ada finalmente identifica il suo aggressore, la sua sete di vendetta sembra placarsi. Attraverso il loro percorso, i personaggi imparano ad apprezzare le piccole cose della vita e a non lasciarsi schiacciare dall'ossessione del futuro. Mentre il passato e il presente si intrecciano, questa avvincente storia dimostra che, anche nella più profonda oscurità, c'è sempre una speranza di redenzione.

