Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Agata Toromanoff

Divani. 340 modelli iconici

Divani. 340 modelli iconici

Agata Toromanoff

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 272

Dato che il divano gioca spesso più di un ruolo nelle nostre case, come pezzo decorativo centrale, area giochi per bambini e persino letto per gli ospiti, diventiamo sempre più esigenti su ogni aspetto del suo design. Questo volume generosamente illustrato celebra la creatività di oltre 150 designer, riunendo il meglio in fatto di divani del XX e XXI secolo. Oltre a mettere in mostra icone come Josef Hoffmann e Le Corbusier, presenta le creazioni più originali, che continuano a ridefinire ed espandere questo campo. Il libro include consigli pratici sull'acquisto di un divano e sullo stile di uno spazio abitativo, nonché una timeline del design del sofà.
19,90

Il design dei piccoli. Mobili, giochi e arredi

Il design dei piccoli. Mobili, giochi e arredi

Agata Toromanoff

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Arredare la cameretta di un bambino è un piacere e un compito non facile: si tratta di trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e gioco, economia di spazio e comfort, sicurezza e originalità. Nel solco di Charles e Ray Eames, designer come Javier Mariscal, Eerio Aarnio, Alessandro Mendini o Marcel Wanders si mettono nei panni dei più piccoli per progettare mobili, giochi e oggetti di uso quotidiano che li accompagneranno dai loro primi passi sino all’adolescenza.
19,90

Vasi. 250 modelli iconici

Vasi. 250 modelli iconici

Agata Toromanoff

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il vaso diventa uno dei più diffusi accessori per la casa, i designer contemporanei ne ridefiniscono i confini, realizzando non solo oggetti funzionali ma anche vere e proprie opere d’arte e status symbol concettuali. Le loro creazioni sfidano la gravità e la logica spaziale e incantano con le loro forme inusuali. Dal lucido, lineare «Goose Egg» di Ted Muehling, alle cianografie botaniche su ceramica di Glithero, ai prismi cangianti di Joogii ricoperti di pellicola dicroica, non ci sono limiti all’inventiva dei designer. Questo libro include una serie di vasi dalla metà alla fine del XX secolo, e un’ampia selezione di designer emergenti della nuova generazione. Le loro visioni originali si traducono in una grande varietà di forme, mentre i confini tra design, scultura e architettura si fanno sempre più labili.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.