Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Agnese Pelagaggi

La Strada

Agnese Pelagaggi

Libro

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 62

"La strada" è un libro itinerante, di ricerca, i suoi colori e le immagini sono visti con occhi diversi e così anche la pelle sulla quale sono colate le sensazioni e le emozioni. Separazione, solitudine, treni, incontri scontri... una dialettica continua con la vita, un lungo cammino per scoprirsi, conoscersi per sapere di quella universalità dentro ogni gesto, dentro ogni parola, dentro ogni sentire.
12,00 11,40

Mare rosso

Agnese Pelagaggi

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 72

Questo libro è nato d’estate sotto il sole. Sono componimenti poetici scritti in 3 anni, tempo prezioso se si pensa a quello di un bambino appena nato. Sfogliando le pagine sembra di srotolare la pellicola di un film, immagini indefinite nascono dal nostro corpo e tracciano linee sul foglio depositando un ricco patrimonio di sapere senza coscienza. Anni di formazione, di incontri, di realizzazioni, di sogni, di amore, di struggimenti, di lacrime, di dolori e di separazione... sensazioni sulla pelle, mano che scrive per fermare il tempo e le emozioni e, infine, il mare, una grande passione, un’immensa possibilità: quella che abbiamo noi esseri umani nel movimento degli affetti tra le onde dei nostri sogni nel vivere la nostra grande umanità e “capacità di amare” nel rapporto con l’altro.
12,00 11,40

Certe notti

Certe notti

Agnese Pelagaggi

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 68

Come "certe notti" quando il pensiero parla e si muove con le immagini, così dalla mano escono parole di un altro alfabeto e si formano linee come fossero sogni. Emozioni e sensazioni sembrano fluire come fossero fiumi sotterranei che scavano nel profondo e improvvisamente affiorano zampillando lì sul foglio. Aspettano distrattamente occhi che sappiano lasciarsi bagnare e ascoltare risonanze lontane in quel silenzio assordante dove tutto si realizza in un istante e si aspetta con sicura speranza l'incontro con l'altro. Questo volume è una raccolta di pensieri e poesie composte dal 2009 ad oggi. È una forma di pensiero che prende vita in maniera del tutto inconsapevole. La fonte di ispirazione è la vita di tutti i giorni, il rapporto con gli altri e il proprio mondo fatto di amori, delusioni, passioni, illusioni, struggimenti, speranze e fantasie. Il risultato si può intravedere in questi versi, ossia nella capacità interiore in movimento che si srotola in parole scritte.
10,00

Girasoli

Girasoli

Agnese Pelagaggi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 100

Le poesie sanno tradurre attimi, spaccati di quotidianità, scintille di ricordi, ma sanno giocare anche con i cinque sensi, immergendo il lettore in un turbinio di sensi e colori. "Girasoli" non è da meno, anzi, arriva oltre, traducendo parole in giornate di sole, trascorse sulla riva del mare, con un’ombra di salsedine sulle labbra. Queste pagine si sono nutrite del mare, racchiuso e custodito con dolcezza nella loro rilegatura. Tra i flutti dell’estate, si contorce la dolcezza di un amore complice e fresco, consumato dal sole cocente, dal dolore delle piccole bruciature e degli improvvisi distacchi. Nostalgia, semplicità ed essenzialità sono i capisaldi di queste poesie brevi...
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.