Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Albert Danton

Vita di Maddalena Incognita ovvero Elogio della trasgressione

Albert Danton

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 650

Maddalena Incognita cammina sul filo del rasoio, sempre, in ogni circostanza. In bilico tra il lecito e l'illecito gestisce la sua vita relazionandosi continuamente con la trasgressione, con il cinismo che accompagna ogni suo atteggiamento. Probabilmente l'aver conosciuto la solitudine di un'infanzia all'interno di un brefotrofio, l'esser stata fin da giovane uno strumento della trasgressione altrui, hanno contribuito alla formazione del suo carattere, forgiando un temperamento volitivo, incline all'intemperanza. Per nulla scalfita dall'esperienza triste e avvilente di una reclusione, all'interno di essa mai e poi mai mostra cedimenti dal punto di vista psicologico, mantiene ferme le sue posizioni non tralasciando nulla. Il rapporto con Sara e Paolo, suoi compagni di vita e d'avventura, rappresenta il suo modo di vivere l'amore, un ménage à trois, nel quale condividere i numerosi viaggi intorno al mondo e l'attività professionale. Commerciando in diamanti e successivamente in argento, attraverso collaboratori esterni riesce a impiantare un'attività redditizia oltre misura, non sempre legale e architettata con maestria. Girando intorno al mondo e approdando alle Seychelles, i tre compagni si lasciano alle spalle situazioni intricate e gravi, nel tentativo di ricostruire la loro esistenza altrove. Vita di Maddalena Incognita ovvero Elogio della trasgressione, di Albert Danton, è un testo dal ritmo vivace, nel quale l'anticonformismo e l'avventura rappresentano il nodo centrale della narrazione.
23,90 22,71

L'isola

L'isola

Albert Danton

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 414

Lucia, figlia della più sordida lussuria e della grettezza umana, si ritrova a vivere un'esistenza priva di affetto e di considerazione. Desiderosa di tagliare ogni collegamento con il suo passato, approda in un luogo diverso, nell'isola del Vento, e viene accolta in casa di don Filippo de Salazar, uomo facoltoso e molto gentile. Di colpo prendono vita le sue emozioni, si scopre come mai aveva saputo di essere. Don Filippo si ritrova di nuovo a vivere le gioie di un sentimento che da tempo aveva dimenticato. Tutto questo in un giorno solo, accadde tutto in una volta… Poi il buio, l'indicibile, la sordida rivalità tra poteri occulti e implacabili. Lucia ritorna all'inferno, ma quello più rovente, quello che non lascia scampo. In contrapposizione a tutto questo, a Palermo, la famiglia dei conti Judeca vive una vita molto agiata. Hanno una figlia, Alma, che adorano e loro, mondani e felici, si godono un'esistenza molto felice. Alma è una ragazza particolarmente indipendente e intelligente, abituata a prendere ciò che vuole. Intorno a lei ruoterà l'intera vicenda, si svilupperanno situazioni che man mano troveranno una spiegazione.
16,90

L'antico inganno

Albert Danton

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 322

1274. Il duro viaggio di Pietro da Morrone, monaco benedettino ed eremita, si è concluso con l'arrivo a Lione, sede del Concilio voluto da Papa Gregorio X. Il monaco trova accoglienza presso la magione dei Cavalieri Templari, dove dimora il Gran Maestro Guillaume de Beaujeu che, colpito dalla forte spiritualità dell'eremita, decide di affidargli il segreto dell'ordine: un documento che porta il nome di Giacomo il Giusto, fratello di Gesù, e che racconta eventi legati alla vita del Cristo. Questo testamento, contenuto in un cilindro di metallo, se reso pubblico rischia di distruggere la Chiesa. Pietro da Morrone dovrà fare ritorno a L'Aquila e nasconderlo nelle fondamenta di un edificio da costruire appositamente: la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. 2009. Saro e Gianni, due ragazzi sfollati dopo il terremoto in Abruzzo, esplorano clandestinamente gli scavi archeologici e si imbattono in un oggetto antico e misterioso. Affascinati dalle leggende sui Cavalieri Templari, decidono di appropriarsene. Non possono immaginare quali reazioni scatenerà il loro gesto incosciente e quanti attori internazionali saranno coinvolti nel recupero della reliquia…
16,90 16,06

L'ultimo papa

L'ultimo papa

Albert Danton

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Un patto sigillato segretamente in gioventù da quattro amici e portato avanti per decenni all'ombra della Città del Vaticano. Pietro, Gianni, Sebastian e Narong studenti di teologia e futuri ministri della chiesa, nascondono un obiettivo comune: rivoluzionare lo Stato pontificio eliminando la corruzione morale e liberando milioni di fedeli dall'oscurantismo secolare. Nel portare avanti spietatamente la propria missione dovranno affrontare numerose difficoltà e guardarsi dai potenti avversari che animano le stanze di un Vaticano brulicante di passioni ed interessi inconfessabili. Fino all'atto finale: il Papa userà per la terza e ultima volta nella storia il dogma della propria infallibilità.
17,99

Congiura in Vaticano

Congiura in Vaticano

Albert Danton

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 480

Un patto siglato segretamente in gioventù da quattro amici e portato avanti per decenni all'ombra della Città del Vaticano. Pietro, Gianni, Sebastian e Narong, studenti di teologia e futuri ministri della chiesa, nascondono un obiettivo comune: rivoluzionare lo Stato pontificio eliminando la corruzione morale, liberando milioni di fedeli dall'oscurantismo secolare. Nel portare avanti spietatamente la propria missione dovranno affrontare numerose difficoltà e guardarsi dai potenti avversari che animano le stanze di un Vaticano brulicante di passioni e interessi inconfessabili. Fino all'atto finale: il Papa userà per la terza ed ultima volta nella storia il dogma della propria infallibilità.
15,00

La lettera perduta. Ricatto ad un politico perbene

Albert Danton

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 352

A Riesi, paese dell'entroterra siciliano di lunga tradizione mafiosa, la vecchia baronessa Isotta Calamita viene trovata morta nella sua camera. La figlia della nobildonna, Carlotta Dagnino, e la nipote, Marta, rimangono incredule di fronte a quella morte assurda e violenta, ma sono risolute nel voler scoprire la verità. Aiutate dall'amico di famiglia Paolo Lipari, politico di spicco all'apice della sua carriera, iniziano un'indagine che le porterà a rischiare la vita. Un mafioso chiamato "il collezionista" conserva da quasi vent'anni una lettera firmata dal senatore Paolo Lipari e indirizzata alla sua amante siciliana. Quella lettera, mai giunta a destinazione, contiene informazioni preziose per ricattarlo, condizionare la politica italiana e impedire che un progressista e laico come lui diventi capo del governo. A Roma, il senatore è infatti in corsa per la Presidenza del Consiglio. I discorsi che tiene in Parlamento infiammano i suoi sostenitori e sembra essere giunto per l'Italia l'agognato appuntamento per un rinnovamento democratico. "Il collezionista", però, è pronto a sferrare il suo attacco per favorire un suo uomo e impedire al senatore Paolo Lipari di diventare Premier. La lettera perduta diventa così l'arma del ricatto, ma c'è un altro segreto che Paolo Lipari ha tenuto gelosamente nascosto al mondo per tutta la vita e che ora sta per venire pericolosamente alla luce.
17,00 16,15

Il presidente

Il presidente

Albert Danton

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 374

Malcom Powell è il sindaco di New York; quarantotto anni, forse il più giovane Primo Cittadino che la Grande Mela ricordi, affascinante afroamericano con una splendida moglie e un gruppo di validi collaboratori legati a lui da una forte amicizia, pronti a sostenerlo nella grande avventura in cui sta per buttarsi: la corsa alla Casa Bianca. Eppure su questo "miracolo americano", per cui un uomo di colore, di religione Battista, riesce ad arrivare sul gradino più alto della democrazia più osannata dell'Occidente, cala un'ombra angosciante.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.