Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Jesi Soligoni

L'epifania di Jibrain

Alessandra Jesi Soligoni

Libro: Copertina morbida

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 33

È una notte di dicembre del 2015, un gruppo di siriani, misera carovana di profughi, attraversa il deserto diretta al confine, in fuga dalla guerra, sognando una terra pacifica dove fermarsi. Fatto tragicamente vero e attuale. Accresce ancor più il dramma lo smarrimento nel deserto, nel buio della notte, di uno di loro, il piccolo Marwan (qui Jibrain), rimasto isolato e solo. Ma quella notte di dicembre resta pur sempre notte di avvento e di nascita. Così, là nel deserto, lungo l'antica via carovaniera che conservava l'orma lasciata dai Re Magi in cammino verso Betlemme, le tre figure leggendarie si materializzano agli occhi incantati del piccolo Jibrain, alla luce della cometa. E fu davvero miracolo. Venne l'alba e il fanciullo riprese il cammino, seguendo l'imperativo dell'amore. E il ricongiungimento del fanciullo con i genitori, fu salutato dalla ricomparsa della stella cometa che fermò su di loro il suo percorso e illuminò, fra la massa dei rifugiati, quel loro ricomposto presepe vivente. Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Come gli uccelli dell'aria
8,00

La mascherina dimenticata. Ediz. italiana e inglese

La mascherina dimenticata. Ediz. italiana e inglese

Alessandra Jesi Soligoni

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2014

pagine: 32

Una favola bilingue, con testi paralleli in italiano e in inglese, che conduce i lettori piccoli e grandi attraverso le meraviglie di Venezia, in un fantastico viaggio tra sogno e realtà. "La mascherina dimenticata" nasce da un sogno in cui i personaggi - come il mascheraio, la damina, il gatto - prendono vita allo scoccare della mezzanotte quasi per magia, in sintonia con i luoghi di una città incantata quale è Venezia. Città dove puoi incontrare i fantasmi del passato che ti accompagnano per mano attraverso calli remote, sostano nei campielli, riposano sulle vere dei pozzi. Le parole e le immagini della favola interpretano questo sogno e la mascherina protagonista - che incarna l'anima di una Venezia un po' romantica e decadente, sommersa dall'acqua - riesce a conquistare il palcoscenico della sua grande piazza, facendone riscoprire la bellezza e la storia a chi, come i bambini, sa recepire e condividere le emozioni. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

14,00 13,30

Irene e la conchiglia

Alessandra Jesi Soligoni

Libro: Copertina rigida

editore: Aurelia

anno edizione: 2012

pagine: 48

Età di letteratura: da 7 anni.
13,90 13,21

Centauro di carta

Alessandra Jesi Soligoni

Libro

editore: Aurelia

anno edizione: 2013

pagine: 128

Il romanzo delinea il ritratto di un trio familiare, chiuso in un bozzolo di solitudine dentro una grande città, composto da padre, madre e un figlio adolescente e trasforma presto la storia di una famiglia in storia di una maternità sofferta e sacrificata. La tragica morte sulla strada del figlio Marco, spinge Eleonora, la madre, a compiere una ricerca solitaria della figura di lui, ripercorrendo le tracce del suo breve percorso esistenziale. Così viene a conoscere una impietosa verità, che le restituisce l'immagine di un figlio fragile e prigioniero di falsi miti. Qui, l'argomento principale del romanzo coglie la situazione umana dei due genitori, in particolare di Eleonora, il cui percorso spirituale e di crescita assume il valore di una scoperta e di una rinascita. La donna, che nelle ore del dolore sembra sospendere ogni affetto e norma della sua vita consueta, trova infine la forza di riprendere a vivere, consapevole di verità fino allora insospettate. Con estremo gesto d'amore e di rinnovata maternità, Eleonora cerca così di restituire al figlio il senso della breve vita da lui vissuta e la ragione della sua incancellabile esistenza.
13,90 13,21

Memoria negli alberi di Ugo Foscolo

Memoria negli alberi di Ugo Foscolo

Alessandra Jesi Soligoni

Libro: Libro in brossura

editore: Gianni Sartori Editore

anno edizione: 2017

10,00

Lula, la libellula ballerina

Alessandra Jesi Soligoni

Libro: Libro in brossura

editore: Eurocromlibri Zanotto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 28

Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

La luna e la betulla

La luna e la betulla

Alessandra Jesi Soligoni, Giovanni Umberto Battel

Libro: Libro in brossura

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 32

“La luna e la betulla” è una storia dalla trama esile, i cui protagonisti sono elementi che appartengono all’Universo naturale. È in questo Universo, regolato da proprie leggi, che compare un semino di betulla strappato al ramo materno, dalla violenza del vento. Disperazione e paura dell’abbandono sono qui metafora della nascita di ogni creatura. Così nasce la storia, che da’ inizio all’avventura della vita e della vittoria sulla violenza di fenomeni avversi. Poi la narrazione sembra tingersi di fiabesco, con uno straordinario accadimento: la comparsa della benefica luna nel cielo del semino, che si risveglia, crescerà e diventerà giovane betulla. Avverrà poi, solo alla fine della storia, l’incontro della betulla con la creatura uomo, che le farà conoscere l’armonia e la bellezza dell’Universo, con la comparsa della musica. Prosa, immagini e musica camminano insieme con linguaggi diversi ma con un medesimo sentire. Età di lettura: da 7 anni.
13,50

Tante storie nello zaino

Tante storie nello zaino

Alessandra Jesi Soligoni

Libro

editore: Il Rubino

anno edizione: 2006

8,80

Molli cerca amici

Molli cerca amici

Alessandra Jesi Soligoni

Libro

editore: Tredieci

anno edizione: 1997

pagine: 16

2,58

Cip trova famiglia

Cip trova famiglia

Alessandra Jesi Soligoni

Libro

editore: Tredieci

anno edizione: 1997

pagine: 16

2,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.