Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Scisciot

L'almanacco di Ippogrifo. Volume Vol. 3

L'almanacco di Ippogrifo. Volume Vol. 3

Libro

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 66

7,00

L'almanacco di Ippogrifo. Volume Vol. 2

L'almanacco di Ippogrifo. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 78

Almanacco è la rivista annuale dell'associazione culturale "Ippogrifo. Vivere la scrittura”, frutto di un'idea di letteratura che ha guidato, dal febbraio 2016, un'associazione di appassionati e professionisti della scrittura. La rivista nasce dai consueti laboratori di scrittura degli autori e dalle varie attività culturali dell’associazione (reading, spettacoli, incontri con scuole, biblioteche, librerie), dove vengono sperimentate varie forme artistiche: poesie, racconti, fotografie, fumetti, saggi. Almanacco raccoglie così il risultato di queste molteplici espressioni di stili e sensibilità, legate tuttavia a un tema comune: nel numero monografico del 2021 il tema è ispirato al 7° centenario della morte di Dante e alla congiuntura della pandemia.
7,00

L'almanacco di Ippogrifo

L'almanacco di Ippogrifo

Libro: Libro in brossura

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 70

L'almanacco è una rivista letteraria dell'associazione culturale "Ippogrifo. Vivere la scrittura". È il frutto di un'idea di letteratura che ha guidato, dal febbraio 2016, un'associazione di appassionati e professionisti della scrittura, che hanno fatto dei "laboratori" il loro marchio di fabbrica: officina di scrittura con le scuole, le biblioteche, le librerie, ma soprattutto laboratori interni, fra i soci, in sistematici incontri settimanali, per condividere i propri testi, limarli e costruirne dei nuovi. Workshop che sono prima di tutto territori del confronto umile, crocevia di crescita collettiva, frontiere di discussione.
7,00

A quattro mani. Liriche

A quattro mani. Liriche

Sergio Scisciot, Alessandra Scisciot

Libro: Copertina rigida

editore: De Frede

anno edizione: 2013

pagine: 96

In questa nuova silloge è sempre Sergio Scisciot nato a Napoli negli anni Trenta, il laborioso e amato ex professore di filosofia che si ripropone ad un livello lirico e umano molto forte perché marcato dalla esperienza e il travaglio degli anni; ma è sempre lo stesso Sergio Scisciot che debuttò nel '79 con la silloge "A metà del guado" cui fece seguire "Parete Nord" nel '94 e altre liriche raccolte in occasione di concorsi e antologie in tempi via via più recenti fino all'ultima "Trilogia della Luce"; è ancora il Scisciot lirico che stavolta si ripropone insieme con una delle sue figlie, Alessandra, autrice di liriche sgorgate da una emotività fresca e saggia insieme. Silloge dunque "a quattro mani" che vuole lasciare messaggi di vita e di speranza e fondare una continuità in nome di una figlia d'Arte.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.