Libri di Alessandra Toti
Riflessi di Ragnarok
Alessandra Toti
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 242
Fenrir, il lupo titano, figlio del dio Loki, è stato maledetto da Odino e trasformato in un essere umano. Esiliato su Midgard, la terra degli uomini, deve trovare una strega e mangiarle il cuore, solo così potrà riacquistare le sue vere sembianze. Frida è una giovane barmaid, figlia di una divinatrice e uno stregone oscuro, scomparsi in circostanze misteriose. Lavora al Glacier Sjel, un pub nella periferia di Oslo. Da qualche tempo ha notato un affascinante giovane che siede solitario a un tavolo. Il suo nome è Fenrir… Un’appassionante storia d’amore in cui uomini e dèi della mitologia norrena combattono contro un destino prestabilito e un’apocalisse sempre più vicina: il Ragnarok.
L'abbaglio delle tenebre
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 174
"È l'anima che fa di noi ciò che siamo realmente. Tu, Nyx, hai un'anima oscura, ma non come le acque fangose di un fiume in piena. La tua è più come una notte d'estate: un cielo nero, sfumato di rosa e blu. Sei fredda solo all'apparenza, in realtà in te arde calore umano." Un'anima oscura, come ha sempre sentito di avere Nyx. Persino il suo nome riflette il suo modo di essere. In sintonia con la pioggia e il grigiore perenne di Hecate's City, ama l'oscurità, si veste di nero ed è diffidente e schiva per natura, tranne che con la sua migliore amica giapponese, Kayako. È proprio lei, estroversa e curiosa come non mai, a incitarla a fidarsi di Axel, un ragazzo apparso quasi per caso sul suo cammino.
Le voci del cammino
Alessandra Toti
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 266
Sono tre mesi che Astrid ha perso contatti con Connor ed il Cerchio dei Warlock, ma quando un giorno comparirà il Leopardo del Crepuscolo l'andamento del flusso cambierà: rivredrà Connor ad una manifestazione con una ragazza, Celeste, che evidentemente il giovane frequenta. Ma sentendosi egli stesso in colpa sceglierà di prendere in mano la situazione e le redini del Maestro, dedicandosi completamente all'addestramento della sua Allieva. Nel frattempo anche Ginger, l'amica Medium di Astrid, avrà un forte evoluzione che risulterà importante all'avvicinarsi del Caos, quando l'anima di Connor sarà strappata via da un traditore del Cerchio dei Warlock e il misterioso Krampus. Astrid si metterà in gioco con anima e corpo, arrivando a comprendere i pieni principi del sentiero sciamanico, grazia all'aiuto di Xandria, la sua Anima, Stardust, il suo Spirito Guida, gli animali Totem ed il sostegno del fantomatico Shay.
La via del richiamo
Alessandra Toti
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 268
"La via del richiamo" è la storia di Astrid, una ragazza certa che la sua esistenza non abbia una minima ragione: si sente una nullità, pensa di non avere un futuro e invidia la sua amica Ginger che ritiene avere una vita che sembra completa. Eppure non immagina quanto il cambiamento possa essere vicino, nascosto negli occhi di un giovane dall'aspetto di un normale trentenne, Connor. Astrid non sa chi sia, non l'ha mai visto, ma dal primo incrocio di sguardi sentirà una sorta di attrazione e timore reverenziale verso di lui, che sfocerà in un chiaro richiamo, quando scoprirà la sua identità e sarà per lei il momento di fare delle scelte, ma sarà anche obbligata ad affrontare il misterioso Leopardo del Crepuscolo.
Soulcrystal
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2016
pagine: 350
Elf è un cristallo-terapeuta con una miriade di segreti legati alla sua vita e la sua identità, nascosta dietro alla sua professione. Trasferitosi a Sailing sei mesi prima da una grande città, ha iniziato a vivere e svolgere il suo lavoro in maniera diversa da qualsiasi altro operatore olistico: ad Elf basta sfiorare un solo cristallo per viaggiare, gli basta ascoltare le parole dei clienti o guardarli negli occhi per udire la pietra giusta che faccia al caso loro, per curarli dai loro mali. Addestrato dai Lupi della sua terra Elf conosce ogni cosa dei cristalli ed i minerali in genere e con loro aiuta tutti quelli che entrano da lui a fare acquisti. Ma il suo equilibrio ed i suoi poteri vacilleranno, quando il suo sguardo incrocerà due occhi di Zaffiro che scateneranno nella sua esistenza un processo caotico che lo porterà ad incontrare il famigerato Wendigo, il demone castigatore dei Lupi come lui, chiamati Soulcrystal. Ma un segreto celato nell'Anima del giovane porterà ad una svolta...
Darkcrystal
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 357
La vita per il cristalloterapeuta Elf sembra procedere al meglio, nonostante sia la Soul-crystal più forte sulla terra, dotato per l'appunto dei poteri della Natura e dei suoi elementi. Ma troppe sono le doti che si riuniscono all'interno dell'anima del giovane Lupo, al punto che spesso il rischio di perdere il controllo, lo porterà a scegliere di allontanarsi da Sailing, Ambra ed i suoi amici, facendo ritorno a Prisma, la sua città natale, dove risiede il suo branco di Soul-crystal. Scoprirà delle grande verità su sé stesso e l'origine della sua specie arrivando a scontrarsi direttamente con la sovrana meschina dei Lupi: la Luna.
Heartcrystal
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 348
Chi è Roxana e cosa c'entra con le Soulcrystal? Che cosa accadrebbe se l'eroe si ritrovasse erroneamente a diventare il nemico da combattere, perché troppo spesso non ha ricevuto le informazioni essenziali per la sua esistenza di Soulcvrystal? Sfortunatamente Elf dovrà affrontare questo dilemma, costretto a portarsi sulle spalle questo fardello, la peggiore condanna per qualsiasi Lupo della sua razza. Ma sarà disposto a tutto per proteggere dal malvagio Wendigo la sua Ambra, il sangue degli alberi, figli della Terra, i suoi migliori amici, che considera come una famiglia adottiva ed il branco. Ma tutto ciò sarà anche grazie alle misteriosa ragazza con i capelli di Rubino...
Un romanzo da chef
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 121
Diana Tosi è una scrittrice squattrinata. Gabrio Rossato, in arte "Chef Russel" è noto cuoco da strada della televisione. Le loro vite presto s'incroceranno... Un colpo di fulmine, due arti diverse quanto simili. Un biglietto da visita che l'autrice manda ad un suo idolo, con la speranza di poterlo incontrare, un giorno...
Un diario da Chef
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 139
Dopo un mese, Diana e Chef Russel si incontrano nella splendida Roma: lei decisa a portare avanti il suo progetto letterario; lui convinto di volerla aiutare... Ma quando due poli opposti si attraggono e due arti diverse trovano tante similitudini tra loro, è difficile fermare un fuoco che divampa.
I sentieri di Frigg
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 289
Disperata ma speranzosa, nel suo consueto pessimismo, Artemisia continua la sua vita a Sarnico, nell'attesa del ritorno di Roy, che tarda ad arrivare. Vive sempre tra casa e negozio, con Lisa Amaya e Mariastella, la sua tatuatrice veggente che l'avverte di non abbattersi. Una sera, dopo una litigata con Genna, Artemisia sfodererà davanti a lei i suoi poteri, non ancora abbastanza forti e controllati. Sarà allora Roy ad intervenire e dichiarerà che è il momento che lei torni alla sua terra delle origini antiche, la Norvegia, dove la ragazza accetterà di andare di buon grado, ritrovando tanto di sé e del suo tempo perduto. Conoscerà gli amici di Roy, anche loro stregoni appartenuti alla congrega di Asgardhr e scoprirà che tra Lisa ed uno di loro, Svein, c'è un rapporto particolare. Artemisia rivivrà le passioni mancate da secoli con il suo vero amore ed otterrà maggior controllo sui suoi poteri, fino al momento in cui Roy le farà una proposta.
Soul crystal
Alessandra Toti
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 238
Elf è un cristallo-terapeuta con una miriade di segreti legati alla sua vita e la sua identità, nascosta dietro alla sua professione. Trasferitosi a Sailing sei mesi prima da una grande città, ha iniziato a vivere e svolgere il suo lavoro in maniera diversa da qualsiasi altro operatore olistico: a Elf basta sfiorare un solo cristallo per viaggiare, gli basta ascoltare le parole dei clienti o guardarli negli occhi per udire la pietra giusta che faccia al caso loro, per curarli dai loro mali. Addestrato dai Lupi della sua terra Elf conosce ogni cosa dei cristalli e dei minerali in genere e con loro aiuta tutti quelli che entrano da lui a fare acquisti. Ma il suo equilibrio e i suoi poteri vacilleranno, quando il suo sguardo incrocerà due occhi di zaffiro che scateneranno nella sua esistenza un processo caotico che lo porterà a incontrare il famigerato Wendigo, il demone castigatore dei lupi come lui, chiamati Soul crystal. Ma un segreto celato nell'anima del giovane porterà a una svolta.
Amo la legge. «Professione ausiliario»
Alessandra Toti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 238
Olimpia Corti, soprannominata nel comando di polizia locale Kitty è timida e insicura ma caparbia nello svolgere la tanto odiata professione dell'ausiliario del traffico. Combattuta tra le emozioni e la ragione, sviluppando tra i suoi progetti la vocazione per la legge e il desiderio di diventare agente di polizia locale, Olimpia si assumerà le sue responsabilità, anche grazie ai consigli dei colleghi poliziotti, l'amica Alida e l'aiuto del sindaco Bonetti. Ma la vera presa di posizione nel mondo avverrà per merito del sovrintedente Michael Rizzi, sempre freddo e perfido nei suoi confronti, capace di ferirla al punto che la ragazza nutrirà una sorta di timore nei suoi confronti, ma non esattamente una vera paura. Le sue provocazioni, infatti, risulteranno essere ottimi stimoli per trovare il coraggio. Non troppo avanti Olimpia scoprirà che neppure Rizzi è così cattivo come dimostra. Un racconto introspettivo, basato sull'analisi dei pensieri e dei sentimenti della protagonista, che dal lavoro più odiato sorgerà nella lotta per arrivare a soddisfare la sua ambizione. Ma una domanda resterà sulla bocca del lettore: Olimpia ama la legge... o chi la rappresenta?