PubMe
Fotografie in re maggiore
Claudia Bresolin
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 367
Un appartamento, due amiche che, mano nella mano, corrono alla ricerca della serenità. Elisa è una ragazza semplice, da sempre innamorata del suo fidanzato, con un lavoro sicuro ma senza stimoli. Livia è piena di vitalità, ama l’amore e la sua sfuggevolezza, forse anche per questo ha una relazione con un uomo sposato. Ma la vita le mette di fronte a delle scelte, a ostacoli diversi, come il fortuito incontro con Mattia che farà nascere qualcosa di inaspettato nel cuore di Livia; o l’incognita del futuro quando il lavoro che ami e odi allo stesso tempo, non è più tuo. Nuove esperienze, balli in maschera, pub, amiche più o meno simpatiche… tante risate, qualche pianto, inaspettati tradimenti e… baci rubati.
Erasmus di sangue
Nancy Urzo
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 291
Roma, primavera 2004. Carolina e Sascha, ormai amiche inseparabili, arrivano in Italia per l'Erasmus. Insieme a loro ci sono Alvaro, Josè ed Estefan. Per i cinque studenti spagnoli è il momento del cambiamento. Della svolta. Carolina, in particolare, vive questa nuova esperienza di studi come una possibile profonda rinascita. Si lascia alle spalle un passato travagliato e rivaluta la sua amicizia con Sascha. Un'amicizia... pericolosa! Inoltre c'è Estefan. Cosa prova davvero per lui? E quell'ombra terribile che opprime Carolina è davvero dissolta? O il passato tornerà a chiudere i conti? Tra party, incontri inaspettati e orribili omicidi, l'Erasmus si trasformerà in un orribile delirio di sangue.
Vado a vivere da sola (in affitto)
Elisa Crestani
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 93
Una mummia in libertà
Francesca Ruggiu Traversi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 78
Al paese di Castel Gambarotta arriva il famoso archeologo Malaugurio, per allestire una mostra sull'antico Egitto. Emma e Mattia, amici per la pelle, si recano a visitarla con la scuola, ma un terribile evento li attende: il sarcofago del "Faraone senza nome" si apre dopo 4000 anni. C'è una mummia furiosa in libertà! Come fare per fermarla? Guidati da Septimus, il vecchio custode del cimitero, Emma e Mattia si mettono all'opera prima che sia troppo tardi... Età di lettura: da 8 anni.
La costellazione dell'amicizia
Mara Ramacci
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 358
Può esistere l'amicizia tra uomo e donna? Per il gruppo di Barbara la risposta è sì, soprattutto dopo averlo giurato davanti alle stelle stabilendo alcune semplici regole da rispettare. Ma se uno di loro decidesse di infrangere ogni patto? Quando Kevin bacia Barbara pensa di essere l'unico a provare dei sentimenti per la propria amica. Quel bacio, però, non cambierà solo il suo rapporto con lei bensì minerà anche gli equilibri dell'intero gruppo: ora è più reale che mai l'ipotesi che quelle regole possano essere infrante, che in fondo siano solo scuse usate un po' come scudo protettivo per il quieto vivere. Come evolverà la storia tra Kevin e Barbara? Quanto sarà importante il loro lieto fine per il resto del gruppo? "La costellazione dell'amicizia" è il primo Volume della Serie Love&Friendship di Mara Ramacci, composta da quattro libri. È una lunga storia di amicizia e amore, dove nulla potrà essere dato per scontato. Siete pronti a saperne di più sul nostro gruppo di amici?
Guai a ore nove
Federica Cabras
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 295
Profumo d’inchiostro, di scoop e di guai, nella vita della giornalista Virginia Carta. Vorrebbe essere una brava cronista, ma non riesce a combinarne una giusta. E in amore? Be’, va abbastanza male. Virginia ha quasi 33 anni, e lavora presso un giornale online come redattrice. Convive con il fidanzato – seppur tra alti e bassi - ha amiche che la amano e una rumorosa famiglia che l’ha sempre sostenuta. Ma le cose cambiano, si cresce, e bisogna affrontare gli ostacoli della vita, come quell’arrogante di Leonardo Ruinas, suo acerrimo e affascinante nemico nonché collega, sempre pronto a stuzzicarla, sempre sul pezzo per farle la guerra. A un tratto, però, tutto va a rotoli: l’amore, il lavoro, nuove coinquiline insopportabili... Quello che Virginia non sa è che, spesso, la determinazione e la sincerità sono la chiave del successo – anche se un po’ di fortuna non guasta mai.
Questo grande amore è il mio vanto
Barbara Buttiglione
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 54
Anche le nostre 'ordinarie' esistenze possono godere di un assaggio di sublime, di una scomposta ma intensa visione di bellezza: è sufficiente leggere i versi di P.B. Shelley, i romanzi di Mary, le rime appassionate di Robert ed Elizabeth, le liriche sofferte e taglienti di Sylvia Plath e Ted Hughes. Pur essendo quasi come spiare dal buco della serratura di una porta che cela l'Infinito, ne sarà valsa davvero la pena. Tre coppie di poeti di lingua inglese, tra i più grandi. In che modo la loro relazione sentimentale ha influito sulla loro produzione poetica? Le loro vicende personali come si sono intrecciate al percorso professionale? Su queste dinamiche l'autrice indaga citando fonti bibliografiche, stralciando versi, dipingendo immagini di vite straordinarie legate ad opere dal valore universale ed eterno.
Disincanto
Matteo Zanini
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 168
In seguito a un trasferimento inatteso, la famiglia Hardy si stabilisce nel Rebshire - a Shawton - vecchia residenza paterna, disabitata da molti anni. Chi risente maggiormente di questo spostamento è Margaret, secondogenita dall'animo artistico che sogna di vivere della propria penna. La sua creatività però è messa alla prova da alcuni cupi pensieri e dalla sfiducia verso quella che diventa la sua nuova quotidianità: Margaret, infatti, è costretta a interagire con un vicinato insoddisfacente e pettegolo, ben lontano dalla sua indole. Per sfuggirvi si dedica a solitarie passeggiate ed elucubrazioni silenziose. E proprio durante una di queste immersioni nella natura che trova un cofanetto contenente una lettera mai aperta destinata a un certo Albert. Il desiderio di scoprire la verità, unito a un ridestato slancio creativo, spinge la giovane a nuovi incontri e all'azzardo di un'ipotesi scioccante quanto romantica sull'identità di chi ha vergato la misteriosa missiva...
Lo specchio dell'anima
Alda La Brasca
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 245
Richard, nuovo Duca, è tormentato dal suo passato di torture e supplizi, vissuti per anni nelle prigioni sotterranee del suo stesso castello. Il senso di colpa macchia la sua anima, impedendogli di vivere serenamente presente e futuro. Julia donna forte, indipendente e sicura da sempre alle dipendenze di nobili famiglie. Vite diverse, con passati che hanno lasciato ferite profonde e difficili da curare. Paure che potrebbero determinare il loro futuro.
Oltre l’infinito
Anita Cainelli
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 114
Elian è un giovane ingegnere con una vita difficile, un carattere chiuso, una madre eccessivamente apprensiva. Sarah è una fotografa affermata, con un carattere solare e sola al mondo. Il loro amore travolge ogni cosa, ma non può essere vissuto alla luce del giorno. Quale segreto si nasconde dietro il loro sentimento, vero, profondo e infinito?
Attracted
Caterina Stadio
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2019
pagine: 283
Può l'attrazione consumare due persone? Avery Moore lascia il suo paesino e una vita che inizia a starle stretta per ricominciare tutto a New York. Spaesata e nostalgica, si sentirà sola, ma nuovi incontri stravolgeranno per sempre tutto il suo mondo. Quando i suoi occhi dolci e gentili incontreranno quelli freddi e scostanti di Brian Hughes, l'attrazione tra loro sarà tanto inevitabile quanto sbagliata. Cercheranno di evitarsi, di mantenere le distanze, ma qualcosa tra loro abbatterà tutti i muri e allora ogni sforzo sarà vano. Ma se i segreti, i fraintendimenti e un passato da cui non puoi scappare, bussassero di nuovo alla tua porta e ti presentassero il conto? Ci sono persone che non incontri per caso, legami che non puoi semplicemente ignorare, storie che non puoi non raccontare, perché nella vita, ci sono amori destinati a salvarci, anche se non siamo ancora pronti.
Quello che non so di te
Francesca Redolfi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2019
pagine: 421
Samantha non conta più le volte in cui si è precipitata al pronto soccorso. Del resto, da anni ormai le parole più usate in casa sua sono “ipocondria” e “psicosomatico”, al contrario di “mamma”, la meno menzionata. Proprio durante uno di questi momenti resta chiusa nell’ascensore dell’ospedale con un medico dagli occhi dello stesso celeste del camice, il solo capace di ritinteggiare di un bel corallo le pareti verdognole del nosocomio. Giulio, questo il suo nome, sembra capitare a proposito, perché Sam ha giurato a se stessa che sposerà un dottore, convinta che solo così potrà guarire dalla sua ipocondria. In una Milano estiva, tra corse al triage e menzogne velate; con una coinquilina chiassosa e due sorellastre che sembrano la copia di Anastasia e Genoveffa, riuscirà Sam a nascondere la sua vera natura di malata immaginaria? E Giulio potrà amarla nonostante tutte le sue fissazioni?

