Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Di Nicola

Candele alla notte

Candele alla notte

Alessandro Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2017

pagine: 130

Alberto Rinaldi ripensa a una frase: "Venni a sapere che uno dei due era morto". È la frase di un sogno che racconta ad Alessandro, suo collega al ministero. Alberto è strano, parla per metafore e adotta spesso un tono sussiegoso. Chi è il morto del sogno? Questa domanda ossessiona Alberto ed è l'inizio di un viaggio a ritroso nel tempo. Alberto attraversa il proprio albero genealogico alla ricerca dei vittoriosi, il ramo familiare da lui considerato dominante. Torna ad Anticolo Corrado, dove vivevano i suoi e dove scopre la complessa vita del bisnonno, pittore mancato e venditore di sedie, punto d'inizio dei vittoriosi. Venendo a conoscenza del passato di Alberto, sia quello familiare sia quello di piccolo criminale, Alessandro riconosce inequivocabili analogie tra Alberto e Carlo S., un amico dall'esistenza burrascosa e tragica.
14,00

Sarah mette le ali

Sarah mette le ali

Ilaria Bottone, Alessandro Di Nicola

Libro: Libro in brossura

editore: Delta 3

anno edizione: 2005

pagine: 144

7,00

Linux Ubuntu per l'uso desktop

Linux Ubuntu per l'uso desktop

Alessandro Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 297

Linux è ormai arrivato sulle scrivanie di molti utenti comuni, oltre ad essere installato in un gran numero di dispositivi elettronici. Il merito è anche di Ubuntu, una distribuzione ormai celebre, facile da usare e dalla diffusione pervasiva: gli strumenti per l'amministrazione del sistema sono semplici e coerenti, anche nell'interfaccia l'installazione consta di pochi passaggi elementari e l'ambiente grafico è funzionale e confortevole. Anche il parco software fornito con l'installazione di base è ricco ma, allo stesso tempo, non pletorico. Con la release 10.10. nome in codice Maverick Meerkat, Linux Ubuntu ha raggiunto nuovi traguardi in termini di facilità di installazione del sistema e complessiva semplicità d'uso. Questo libro costituisce una guida chiara ed esaustiva all'utilizzo di Linux Ubuntu in ambito desktop, dalla fase di installazione sull'hard disk fino all'ottimizzazione capillare del sistema.
26,00

Linux Ubuntu per server e reti

Linux Ubuntu per server e reti

Alessandro Di Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2008

pagine: 303

Quando si pensa al sistema operativo Linux in ambito server si pensa solitamente ad austeri centri di calcolo, ad ambienti di ricerca all'avanguardia e a enormi reti di computer. Un server Linux, pero, può essere anche un comune PC e una rete di computer può essere costituita, perché no, da una manciata di macchine. Una rete di tal fatta può venire sfruttata per condividere una medesima stampante fra più PC o per creare un file server grazie al quale i membri di un team di lavoro possono scambiarsi documenti con estrema fedeltà. Singole macchine, poi possono essere adibite al ruolo di web server e mail server oppure, ancora, possono venire impiegate per allestire dei media center. Questo libro spiega come costruire dalle fondamenta reti e server basati su Linux, utilizzando come guida la distribuzione Ubuntu Server: la scelta di un'unica distribuzione consente di fornire informazioni mirate su strumenti specifici e di guidare passo per passo il lettore anche nelle procedure più articolate, per quanto molte indicazioni di carattere metodologico fornite nel libro abbiano un valore generale.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.