LFA Publisher
Templar a Caralis et iter luminis
Roberto Pinna
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2020
pagine: 128
Anno Domini 1307. A Caralis, come in tutta l’Europa Cristiana, inizia la persecuzione e l’arresto dei Cavalieri Templari. Robur, giovane e nobile rampollo di una famiglia pisana, viene coinvolto, suo malgrado, in un disperato tentativo volto a salvare antichi documenti dell’Ordine. In queste sue gesta, che lo porteranno lontano dall’isola, incontrerà l’amore, e si imbatterà nel più difficile dei contenuti esoterici del tempo: i segreti dell’Alchimia.
Mimi Ona
Carla Treccani Degli Alfieri
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2020
pagine: 136
Il testo è tratto dai diari che Carla Treccani degli Alfieri ha scritto negli anni Settanta quando lavorava come strumentista in oculistica a Wamba in un ospedale sperduto nella savana del Kenya. È la scoperta dell’Africa, dei suoi colori, dei suoi tramonti, delle nuvole che “sembrano sempre sospese nel nulla”, dei suoi odori, della flora con fiori e alberi magnifici e dei suoi animali selvaggi. È l’impatto con una popolazione, quella dei samburu, poverissima ma fiera e nobile; è il contrasto tra il suo modo di vivere a Milano, in un ambiente molto agiato, e quello molto più semplice e vicino ai valori essenziali che lei, “il dottore che profuma di buono”, come viene chiamata, saprà apprezzare pienamente.
Anime su tela
Mina Garofalo, Christian Capriello
Libro: Copertina morbida
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2020
La Pittura. Arte capace di saper creare universi. Altresì in grado di distruggerne. Regno di sogni come di incubi, avamposto del privilegio del talento, vergato di ambizione e di passione. La tela quale limbo d'incanto nel quale ognuno può immergersi se trova la giusta "chiave", laddove basta un solo granello di sabbia per intasare l'ingranaggio della conoscenza e restare fuori dal senso di quei colori. In questo contesto si snoda la storia d'amore di Nina ed Alberto.
Avevo sempre le scarpe rosse
Alessandra Sorcinelli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2020
pagine: 82
L’autrice, sin da bambina si trova in prima linea a combattere contro le avversità della sorte e contro i pregiudizi e le disparità di genere. Sperimenta lutti familiari gravi che la lasciano esposta al male quotidiano e si trova coinvolta anche da giovane donna in esperienze di vita amorosa complicata. Vittima ma non vinta, trova conforto nella poesia e nello scrivere. Per lunghi anni nasconde questa dote, per motivi familiari e sociali, poi la svolta. Crede nella purezza del messaggio poetico e nella condivisione dello stesso, in ogni modo e con ogni mezzo.
Quando tutto sarà finito. La ragione di ogni cosa
Stefania Castella
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 144
In una città claustrofobica sommersa dalle quotidiane difficoltà, la vita di Simona, mamma e giornalista di provincia, si intreccia inconsapevolmente ad altre vite esteriormente ordinarie. Tra un'inchiesta che coinvolge pezzi grossi implicati nell'emergenza rifiuti che trasformano Napoli in una grossa discarica e troppe morti inspiegabili, si stenderà l’illusione che il potere della mente possa cambiare le cose mentre tutti si muoveranno cercando la propria forma di salvezza, dividendosi tra il dubbio e l’illusione, chiedendosi sempre, la ragione di tutte le cose. Prefazione di Sara Bilotti.
Il tempo del deserto
Ilaria Piras
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 80
Un breve giallo interpretato da uomini e donne apparentemente distanti tra loro ma che porteranno il lettore dentro una storia ricca di memorie e di punti di osservazione differenti. I personaggi si rincorreranno senza saperlo e si cercheranno loro malgrado, fino a perdersi, gli uni dentro le storie degli altri, intersecando conseguenze e confondendo le responsabilità. Si camminerà con Yelena, una giovane freelance, tra le rocce del Deserto del Negev, frugando tra pagine da dimenticare lasciate in sospeso da un uso eccessivo di puntini di sospensione. Si seguiranno le indagini di Filippo Dandini, un cinico ispettore romano trapiantato in Sardegna, speranzoso di concludere la sua carriera il più velocemente possibile perché troppo stanco per continuare a sperare di migliore il mondo che lo circonda.
Hypericum perforatum
Franca Molinaro
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 64
Nei giorni del Solstizio giunge a noi l'Iperico, con i suoi poteri medicamentosi, che l'uomo ha voluto associare ai Riti del Solstizio d'estate quando la Terra si illumina della immensità della Luce. In queste epoche recenti, ma per recenti è da intendersi nelle ultime migliaia di anni, questo uomo 'moderno' uscito dalle acque del diluvio universale, a tratti ha trovato delle capacità sapienziali sbalorditive e delle incapacità di armonia anche maggiori. Questo moderno uomo che ci appare in disarmonia con tutto ha portato nel suo bagaglio, in queste ultime migliaia di anni, ricordi di un'epoca che fu e, arrampicato su palafitte, nascosto in grotte, nudo di tutto, ha raschiato dalla memoria di un Diluvio, quel po’ di conoscenze che gli hanno fatto superare, bene o male, tante difficoltà.
Invictum. Publio Decio Mure
Vincenzo D'Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 200
Siamo il prodotto diretto dei nostri avi o del contesto dove nasciamo? Siamo liberi di decidere il nostro cammino o siamo destinati a percorrere una linea invisibile a cui siamo predestinati? Queste sono alcune delle domande che si pone il giovane Publio di fronte ad una notizia imprevista. Erede di una stirpe di guerrieri, si troverà ad essere nemico di se stesso, a sentirsi d’improvviso estraneo nella sua casa. Le inquietudini di una scoperta, unite all'impulsività e all’arroganza di un giovane uomo, lo spingeranno a prendere decisioni affrettate, che lo porteranno ancora di più ad essere contemporaneamente vittima e carnefice
Senza respiro
Rita Russu
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 296
In un mondo in cui le donne non hanno imparato la solidarietà fra di loro, dove il peggior nemico delle donne è la donna stessa, Iole ed Elena rappresentano l’eccezione. Per loro non esiste la rivalità e il pettegolezzo, ma solo una sincera amicizia che cresce sempre di più, finché una delle due non viene a mancare. Nonostante lo smarrimento iniziale, colei che sopravvive troverà la forza di continuare il suo percorso di vita e prendere quelle decisioni che aveva sempre rimandato. Sullo sfondo due figure, una maschile e l’altra femminile, che acquisteranno sempre più importanza e valore nella vita della protagonista di questo lungo racconto.
Margherita
Mina Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2018
pagine: 112
Anita e Maggie sono madre e figlia. Sedici anni di differenza le separa. Due sorelle in apparenza, dai tratti somatici a certi atteggiamenti del corpo. Una madre giovane che può capire il mondo di una figlia altrettanto giovane, ma è proprio su certe somiglianze che le due si scontrano. Un rapporto saldo in apparenza, crepato sul fondo. Maggie è fragile, sensibile, riservata, scrive nel suo diario tutte le volte che il mondo sembra soffocarla. Anita le cose le urla a gran voce, appare insensibile e superficiale. Sembra non riuscire a scrutare la sensibilità in fondo agli occhi di sua figlia, fino al giorno in cui Maggie decide di lasciare la sua casa, il suo paese, l'amore che non l'ha mai amata veramente, la sua famiglia. Dopo aver letto le parole che sua figlia le ha lasciato di proposito, Anita comprende che solo rivelandole la verità, rispondendo ai suoi interrogativi, potrà recuperare il rapporto con lei. Racconta a sua volta una storia, un groviglio di ombre e segreti che s'è tenuta dentro per troppo tempo. È da quelle ombre che è nato un fiore: Margherita.
Memorie e pensieri in poesie
Marc Ventura
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2018
pagine: 78
La poesia in rima semplice, lineare, comprensiva, verace e veritiera, gentile ma anche cruda, si basa sulle esperienze vissute dall'autore.
A cosa stai pensando ? Facebook. Dissertazione di un pensatore strano e amenità vere
Bruno Nazario Napoli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2018
pagine: 166
Nazario Napoli Bruno è in pensione da più di dieci anni. Dopo una vita vissuta, come molti, con alterna fortuna, venendosi a trovare, per un insieme di motivi, un po’ solo, ha cominciato ad affacciarsi a Facebook, rivelatosi quasi subito una grande platea di amici virtuali e non. Egli ha trovato così la maniera di esternare pensieri, poesie e considerazioni varie, cercando non l’ironia (con l’ironia si ride degli altri) ma l’umorismo (con l’umorismo si ride con gli altri), scrivendo pagine leggere, dove però, per chi sa leggere fra le righe, la leggerezza è solo apparente. Sono esternazioni varie su ciò che può capitare a tutti noi, sul nostro modo di comportarci, sulla maniera di relazionarci.