Libri di Alessandro Gianesini
Relazioni pericolose. Amori e altri disastri
Alessandro Gianesini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2021
Moltissime persone, in ogni parte del mondo, hanno avuto una relazione d'amore, qualcuna durata più di altre, e sanno che a volte possono esserci delle difficoltà. Ma quanti di noi si sciolgono guardando due vecchietti che si tengono per mano, o vedendo due ragazzini che si abbracciano? Il testo di Alessandro Gianesini esplora, attraverso una serie di racconti e di storie intense e complicate, l'amore in tutte le sue sfaccettature. Grazie alla sua scrittura lineare e alla caratterizzazione dei personaggi, l'autore ti consente di conoscere ed entrare in alcuni prototipi di relazioni che, come si evince dal titolo del libro, lui definisce "pericolose". Ha le sue ragioni, ovviamente. Infatti, sebbene molte abbiano un lieto fine, ciò che le contraddistingue è una trama sicuramente complessa, magari non così lontana dalla nostra realtà, che in qualche caso ha portato verso una fine tragica. Il testo, nel suo complesso, attraverso la narrazione di brevi racconti, porta il lettore a una riflessione introspettiva.
La brigata della speranza
Alessandro Gianesini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 608
Una giovane ragazza e un mondo da scoprire. Il viaggio per ritrovare il fratello la porterà ad affrontare l’atavica lotta fra il dominio e la libertà, contro forze soprannaturali che agiscono nell'ombra. Riuscirà la giovane Siina ad avere la meglio sulla malvagità e sulla corruzione dell’animo umano? Un romanzo di formazione nel mondo fantastico di Sphaera, creato nei minimi dettagli dalla penna dell’autore.
Je t’aime. Un amore malato
Alessandro Gianesini
Libro: Libro in brossura
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 160
In una Marsiglia dei nostri giorni, che fa da palcoscenico alle vicende dei protagonisti di questa storia, la bella Amelie si trova suo malgrado invischiata nella perversione di Jean Dominic, il vicino di casa, che la spia dal proprio appartamento. Il passato dell’uomo, torbido e inaccessibile, trascinerà lei e Pascal, il poliziotto che si innamora di Amelie, in un'escalation di tensione in cui si inseriranno anche altri aspetti della vita dei tre. Un romanzo che mostra quello che può essere l’amore in una versione distorta di questo sentimento, indagandone le radici e gli sviluppi. Una trama fatta di angoscia e speranza, di desiderio e passione, di tristezza e amicizia. Come si concluderà questo bizzarro e instabile triangolo amoroso?

