Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Giusfredi

All'Istrice Rosso. Incontri o scontri musicali fra Richard Wagner, Anton Bruckner, Johannes Brahms

All'Istrice Rosso. Incontri o scontri musicali fra Richard Wagner, Anton Bruckner, Johannes Brahms

Alessandro Giusfredi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonitus

anno edizione: 2022

pagine: 112

Alessandro Giusfredi, uomo di grande determinazione e profondamente appassionato di musica, riesce a trasmettere in ogni suo saggio tutto l’entusiasmo dal quale è avvolto, entusiasmo accompagnato inoltre da quel tipico umorismo fiorentino che lo contraddistingue. Dopo aver dato voce al grande Beethoven, propone un nuovo incontro con tre illustri personaggi: Richard Wagner, Anton Bruckner e Johannes Brahms che sovente si ritrovavano nel celebre locale dell’Istrice Rosso per discutere sulla musica e sulla vita.
13,50

Io sono Ludwig van Beethoven

Io sono Ludwig van Beethoven

Alessandro Giusfredi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonitus

anno edizione: 2021

pagine: 144

Alessandro Giusfredi in questo testo riveste i panni di Ludwig van Beethoven. Non si tratta della solita biografia, ma di un vero e proprio incontro con il titano della musica che si fa portavoce della sua essenza umana. Un testo rivolto al lettore desideroso di conoscere episodi di quotidianità del musicista ed in particolar modo di un uomo che ha sofferto, che ha gioito e che giorno dopo giorno ha saputo tradurre in musica le proprie vicissitudini.
14,50

Rimorsi o rimpianti

Rimorsi o rimpianti

Alessandro Giusfredi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

"Si usa dire: 'È meglio vivere di rimorsi che di rimpianti'. Antica questione! Giusfredi si confessa con quella spontaneità toscana che mescola serietà e sorriso, tragedia e commedia, sapidità di lingua e convinzione che occorra percorrere la vita senza prenderla del tutto sul serio. Ecco, quindi, inanellarsi situazioni sempre diverse ma sempre dominate dal tocco leggero del narratore che, se parla in prima persona, tuttavia si guarda agire con divertimento, un po' di indulgenza, qualche ciglio sollevato ma, soprattutto, una grande, straripante vitalità. 'Rispetti e rimbrotti', la raccolta di poesie che chiude il volume, mostra, invece, tutta la sensibilità che si nasconde anche in un animo apparentemente scanzonato, perché la vita può anche rivelarsi, al contrario di quanto detto, una commedia, ma da prendere sul serio".
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.