Libri di Alessandro Margheriti
Il dottor Whüntz
Raúl Waleis
Libro: Libro in brossura
editore: Distruttori di Terre
anno edizione: 2025
Un laboratorio misterioso, tanti dilemmi esistenziali e un uomo ossessionato dal segreto dell'anima... L'eccentrico dottor Whüntz conduce le sue ricerche oltrepassando il confine sottile che divide la scienza dalla follia. Determinato a scoprire dove risieda l'essenza dello spirito umano, spinge i suoi esperimenti oltre i limiti dell'etica, affrontando corpi senza vita e interrogandosi sulla risposta dei loro nervi anche dopo la morte. Ma fino a che punto un uomo può osare pur di svelare l'invisibile? Un racconto visionario e perturbante che anticipa i temi della fantascienza moderna.
Lo studente di Salamanca
José de Espronceda
Libro: Libro in brossura
editore: Distruttori di Terre
anno edizione: 2025
Nell'oscura e misteriosa città di Salamanca, tra vicoli stretti e spettrali, si aggira uno studente giovane e audace: Don Félix de Montemar. Ribelle e sprezzante del pericolo, Félix sfida il destino e il sovrannaturale con un'indifferenza temeraria. Un amore maledetto lo lega alla dolce e sfortunata Elvira, il cui cuore infranto risuona ancora nei venti freddi della notte. Mentre l'ombra della vendetta si allunga sui selciati, lo spirito inquieto di Elvira riemerge dalle profondità dell'abisso. Attraverso una lirica intensa e avvolgente, José de Espronceda ci conduce in un viaggio fatto di visioni suggestive e misteri insondabili. Le pagine vibrano di emozioni contrastanti, dal terrore palpabile alla passione ardente, mentre la città sembra respirare e vivere al ritmo dei suoi protagonisti. Dense nubi nere avvolgono i segreti nascosti e i sussurri del passato, mentre lo studente di Salamanca si ritrova a fronteggiare le conseguenze delle sue scelte. In una danza macabra tra vita e morte, Félix dovrà scoprire se esiste redenzione o se sarà per sempre intrappolato nell'ombra dei suoi peccati.
Nel cuore di Icaro
Alessandro Margheriti
Libro: Copertina morbida
editore: Bakemono Lab
anno edizione: 2021
pagine: 104
Il diavolo disinteressato
Amado Nervo
Libro: Libro in brossura
editore: Distruttori di Terre
anno edizione: 2023
pagine: 54
Il diavolo disinteressato è una novella ironica e raffinata, che mescola elementi fantastici e realistici, creando una trama senza tempo e dal fascino esotico. Il protagonista è Cipriano, un giovane pittore che osa vendere l’anima al diavolo per ottenere la fama e la fortuna che gli permetterebbero di conquistare l’affetto di Laura, la donna di cui è perdutamente innamorato. Il diavolo si rivela buono, ricco, gentile e alla ricerca di Dio attraverso la carità. Un piccolo capolavoro della letteratura ispano-americana tutto da scoprire.