Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Vizzino

L'ombra del lupo grigio. Le tante facce di Hitler nello specchio di Valentino Mastro

Alessandro Vizzino, Simone Pavanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2023

pagine: 252

«Siamo formiche. Nient’altro che invisibili formiche, ma con la presunzione, soltanto perché più grandi, di essere il centro di tutto». 2 agosto 1980. Alcuni boati spaccano il silenzio di una mattinata torrida, non soltanto a Bologna. Nella periferia di Roma, tre colpi di pistola segnano la fine di un noto gioielliere. Luglio 2019. Valentino Mastro deve indagare su un cold case di quasi quarant’anni prima. L’uomo che lo assolda vuole che la memoria del padre ottenga la giustizia che ancora non gli è stata concessa. Mastro riceve un baule con una serie di oggetti della Seconda guerra: vecchie fotografie, un’uniforme nazista e un diario sbiadito che potrebbe far riscrivere la storia del Secondo conflitto mondiale. Anche Rachele Furlan, investigatrice rodigina, è interessata allo stesso delitto, all’epoca sottovalutato dalla Polizia. Tuttavia, i pezzi non combaciano. Valentino e Rachele dovranno scavare tra dati storici inediti, informazioni secretate e bugie mai rivelate. A Roma, sotto la canicola di luglio e un cielo brillante di porcellana cobalto, si addensa minacciosa l’ombra del lupo grigio.
17,00 16,15

La zanzara dagli occhi di vetro. Roma non è ciò che sembra, neanche per Valentino Mastro

Alessandro Vizzino

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 256

«Piccola lo era. E ancor più piccola si sentiva, seduta al buio sul letto di quell’angusta stanza dall’odore di muffa. Solo apparentemente libera di muoversi ma in realtà in gabbia. Come una zanzara, pronta a esser schiacciata per un semplice fastidio. O per il gusto del sangue sull’intonaco del muro”. Roma. Valentino Mastro è un uomo sul confine della più lucida psicopatia, avvilito dalla vita e con un personale senso di giustizia a metà fra l’etica e l’interesse di parte. Il ritrovamento del corpo deturpato di una bellissima prostituta moldava e un misterioso sms aprono a Valentino una serie di piste da cui non potrà dissociarsi, mentre la Polizia indaga sul suo conto e lui segue le orme di un importante politico nazionale dal profilo ambiguo. Nei bassifondi più purulenti della suburbia capitolina, a cavallo fra Roma e l’Est europeo, tra poliziotti corrotti, zingari e criminali di alto profilo, traffici finanziari, vecchie vedove, prostitute appassite e avanzi di galera, Mastro dovrà fare i conti con la propria storia e, prima ancora, con se stesso, per arrivare così a un finale multiplo che intreccia, chiarisce e sorprende.
17,00 16,15

L'avvelenatrice. La marchesa di Brinvilliers

L'avvelenatrice. La marchesa di Brinvilliers

Alexandre Dumas

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 112

A metà tra carnefice e vittima, tra assassina senza scrupoli e anima trascinata suo malgrado nel peccato più cupo, Marie-Madeleine d'Aubray è una figura che ha ispirato diversi autori e artisti e, non ultimo, Alexandre Dumas. Concessa in sposa al marchese di Brinvilliers, cavalcando perversioni e idee del suo amante, Gaudin di SantaCroce, Marie-Madeleine fa avvelenare la sua intera famiglia per brama di libertà e denaro. In questo breve romanzo storico, corredato di numerose citazioni ed estratti testimoniali, anche di natura processuale, Dumas padre ripercorre la vita della marchesa e il suo percorso criminale, da omicida seriale, sino alla sentenza e al mutamento, profondo, del suo animo. "L'avvelenatrice" (titolo originale: "La marquise de Brinvilliers ", 1676) fa parte di una raccolta di Alexandre Dumas di diciotto racconti in quattro volumi, pubblicata per la prima volta fra il 1839 e il 1840: "Delitti celebri" ("Crimes célèbres"). "Edizioni DrawUp" propone ai propri lettori una versione riadattata del testo, reso moderno e fruibile per chiunque pur preservando stile e "profumi" originali dell'opera.
8,00

Premio città di Latina. Poesia. 3ª edizione

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 112

Antologia delle opere finaliste e vincitrici della 3ª edizione 2017 del Premio internazionale di Poesia "Città di Latina".
10,00 9,50

Venetia nigra

Alessandro Vizzino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2016

pagine: 368

Venezia, 1725. Un uomo in Baùta si aggira, di notte, tra le calli della città. Il Nobilhomo Nicolò Testier Gritti è un giovane brillante, dedito al vizio e alle donne. Durante una sua visita al Ridotto s'invaghisce di Elisabetta Pitacchi, che ottiene in pegno dopo una sfida allo Sbaraglino. L'amore fra Nicolò ed Elisabetta si consolida. A Venezia la ragazza conoscerà anche Zanetta Farussi, moglie di Gaetano Casanova. Alcune settimane dopo, Nicolò incontra Samuele Grozzi, Inquisitore di Stato e personaggio tra i più influenti della città, che aveva già incrociato a Palazzo Sandi. Il magistrato gli chiede di recarsi a Cremona, per ritirare un violino destinato ad Antonio Vivaldi. Il giorno successivo, il mercante d'arte Alfonso Bottin propone a Nicolò un dipinto del suo amico Antonio Canal, che l'aristocratico decide d'acquistare pagando il mercante con una moneta scalfita. Nella vita agiata di Nicolò Testier Gritti, però, qualcosa comincia a incrinarsi: sparizioni improvvise, segreti inestricabili, nuove presenze e accuse dalle quali non può scagionarsi inizieranno a spostare la rotta della sua esistenza. Un pericolo ancora più grande, intanto, incombe sull'intera Serenissima...
18,00 17,10

Caccia alla chimera

Sergio Figuccia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2013

pagine: 184

Il racconto è ambientato nel fatidico 2012, all'interno di una televisione privata globale di ultima generazione, nata proprio nei primi mesi dello stesso anno in seguito all'unificazione di due importantissime multinazionali operanti sul web e sulle reti satellitari. Proprio il regista dell'innovativo telegiornale di questa TV è la voce narrante, mentre i protagonisti principali sono: il più celebre lettore del TG, la sua compagna di vita e lavoro e un misterioso scienziato svedese, malato terminale. Prima di morire il dottore fa una clamorosa dichiarazione pubblica, che sconvolgerà la vita dei due giornalisti e del loro staff. Verranno tutti coinvolti nell'interpretazione di una profezia di Nostradamus, mai spiegata in passato. Diverse figure si muovono all'interno del romanzo, caratterizzato da numerose foto originali ed esplicative, funzionali al racconto, realizzate con attori in carne e ossa.
12,90 12,26

La culla di Giuda

Alessandro Vizzino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 184

Un misterioso furto a San Marino condurrà Valentino Mastro in giro per l'Europa, all'inseguimento di antichi arcani e figure storiche, tra Messina e Madrid, Aix en Provence e Venezia, in mezzo a luci, ombre e spettri del passato, fino alla rivelazione finale. Un romanzo dove i nostri giorni s'insinuano tra le pieghe dei secoli...
8,90 8,46

Verità e bugie della medicina. Tutto quello che non viene detto su osteoporosi, colesterolo, cancro, sclerosi multipla, Alzheimer, morbo di Crohn, allergie...

Verità e bugie della medicina. Tutto quello che non viene detto su osteoporosi, colesterolo, cancro, sclerosi multipla, Alzheimer, morbo di Crohn, allergie...

Giuseppe De Matteis

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 312

"Verità e bugie della medicina" è un'opera dal duplice aspetto: da un lato la divulgazione scientifica, dall'altro un'inchiesta di tipo giornalistico che mette in evidenza discordanze tra presunte verità scientifiche e ricerche rigorose che dimostrano conclusioni spesso opposte. Tratta d'importanti malattie quali osteoporosi, ipercolesterolemia, malattie autoimmuni, diabete, ecc., mentre due grandi capitoli sono dedicati al cancro e alle vaccinazioni. Del cancro vengono approfonditi gli studi e le scoperte del medico tedesco Hamer e dell'oncologo italiano Tullio Simoncini. Il primo ha scoperto che tutte le persone ammalate di cancro hanno subìto nel periodo precedente la malattia un trauma psichico, mentre Simoncini cura il cancro utilizzando il comune bicarbonato di sodio. L'altro grande capitolo è quello dedicato alle vaccinazioni, nel quale vengono messe in evidenza le false nozioni divulgate dalla scienza, nonché il meccanismo d'azione dei vaccini, i danni provocati e tutta una parte dedicata alle sentenze giudiziarie e alla tutela legale degli obiettori.
14,90

L'itinerante di K'hell-Imar

Silvio Bonisolo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 416

K'hell-Imar è un pianeta della Periferia Galattica, quasi sommerso da una selva impenetrabile che cresce fra le acque di una palude oceanica, popolata da terrificanti predatori. Per sopravvivere a questo spaventoso habitat, gli indigeni si aggrappano a credenze consolatorie, reiterando le stesse immutabili consuetudini. Nel villaggio di Ghul'ì-Po, in una famiglia osservante della Tradizione, nasce Athon. Molto presto l'insolito ragazzino manifesta chiari segni d'intolleranza nei confronti del torpore intellettuale dei consanguinei e delle loro superstizioni. Quest'insofferenza lo spingerà ad arruolarsi in una pericolosa spedizione di minatori spaziali. Ha così inizio un'imprevedibile odissea, che nel mezzo di una rivoluzione interplanetaria lo trasformerà, suo malgrado, in una sorta di leggenda vivente. Un eroe triste, che pagherà il trionfo dei propri ideali col sacrificio di tutti i legami affettivi, compreso l'amore di una donna fuori dal comune.
17,90 17,01

Il dio malvagio

Umberto Pagotto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 224

La vita di Filippo scorre placida in un fiume di situazioni senza spessore. Per lui, uomo senza interessi, le acque si muovono esattamente nella direzione desiderata, ma tutto sta per cambiare. Nella vita di un essere umano ci sono talvolta eventi che causano stravolgimenti totali. Per Filippo tale evento avrà un nome: Tobias. Un uomo che sembra sbucare da un remoto passato, per andarsi letteralmente a schiantare sul presente del protagonista. Quell'uomo si rivelerà un ponte verso un dio grande e spietato. Filippo non potrà far altro che attraversare quel ponte, fino a essere inghiottito da un destino molto più grande di lui. Scoprirà infatti suo malgrado che, per un uomo, arrivare a toccare un dio è un'esperienza tutt'altro che piacevole.
11,90 11,31

La casa del padre

La casa del padre

Simone Biagi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 200

Quattro giubbe rosse vengono inviate a svelare i misteri che nasconde il silenzio di Fort Hope, conquistato in realtà da una banda di fuorilegge che cercano l'oro di una vecchia miniera Yellowknife. Moses Bulkington e Wheenat, un mezzosangue e un indiano Dogrib, cercano di avvertire i Mounties del pericolo, ma si scontrano con i banditi e con il loro capo, Zane. Si salvano buttandosi nelle acque gelate del fiume Mackenzie, dalle quali vengono salvati da una famiglia di Sayisi Dene. Moses è ricercato per un omicidio di dieci anni prima, nonostante si professi innocente. Eviterà il carcere se parteciperà a una nuova missione in cerca dei fuorilegge, come guida e soldato. Moses accetta e ritrova la sua libertà, dopo anni vissuti nei boschi. Questo e tanto altro in un romanzo d'altri tempi, avventura dal ritmo intenso e dai continui colpi di scena, ambientato nel Canada della corsa all'oro, tra soldati, nativi, fuggiaschi, fiumi, dirupi e sterminate foreste, dove orsi e alci fanno da sfondo.
12,90

Il problema di Ivana

Ciro Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2012

pagine: 192

Andrea Torreggiani, giovane dirigente milanese di un'azienda in crisi, è anche scrittore per passione. Approfitta di un breve soggiorno a Cetona, nelle valli senesi, per terminare il suo romanzo. Lì cercherà di dar riscontro a un'immagine che esiste solo nella sua mente e che potrebbe risolvere il problema di Ivana. Lì incontrerà un nuovo amore, vero quanto difficile. Un thriller romantico, in cui mistero e dubbio accompagnano per mano il lettore in ogni pagina, fino ad arrivare a un finale chiarificatore e sorprendente. Con quest'opera Ciro Pinto analizza vari temi della società attuale, e lo fa attraverso un linguaggio chiaro ma mai banale. C'è la crisi economica e lo sbando delle generazioni che la subiscono, c'è la scelta di giovani, appena adulti, di fronte ai problemi dettati dall'esistenza, c'è l'amore, visto sotto ogni sua forma, c'è la speranza che i figli possano compiere o redimere il destino dei padri, per dare il proprio contributo a un così complesso terzo millennio.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.