Libri di Alessia S. Lorenzi
Come il canto del mare. Raccolta di pensieri, frasi, aforismi e riflessioni
Alessia S. Lorenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 176
"Raccolta di pensieri, frasi, aforismi e riflessioni, come piccoli suggerimenti sussurrati dal Mare col suo canto, ora calmo e dolce, ora malinconicamente arrabbiato. Il mare che sembra osservarci silenzioso, leggere i nostri pensieri e sussurrarci la dirompente presenza della vita. Un pensiero dietro l'altro in cui è possibile leggere l'amore, l'allegria, la vita in tutte le sue sfumature e la voglia di provare a superare qualsiasi difficoltà il destino ponga sul nostro cammino".
Dendrohn, un mondo fantastico. Ethan e i desideri perduti
Alessia S. Lorenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 306
Streghe, misteri e magia in una storia ambientata ai giorni nostri, ma le cui radici partono dal lontano 1452 nella cittadina inglese di Sheffield. Una strega, un albero misterioso, un ragazzino intraprendente e una ragazza scomparsa molti anni prima sono i protagonisti di questo racconto. Siamo nel 1452, in piena caccia alle streghe, nella cittadina inglese di Sheffield. Mirya vive nel terrore di finire sul rogo, com'è accaduto qualche anno prima alla madre. La sua vita è un continuo scappare, finché una mattina, grazie a un incantesimo che le permette di rifugiarsi su un gigantesco albero, riesce a sfuggire a un gruppo di accaniti contadini che cercano di catturarla. Nel 2010 la famiglia Richards lascia Londra per trasferirsi nella campagna inglese. Sembrano tutti molto felici della nuova casa: un vero paradiso! Ben presto, però, quel paradiso riserverà loro brutte sorprese. Ethan, uno dei figli, sceglie come luogo di giochi preferito un immenso albero che troneggia nel centro del giardino. Attorno a quell'albero però aleggia un alone di mistero. Incredibili storie e leggende lo vedono protagonista, ma quanto ci sarà di vero?
Come il sole. Mille modi per splendere
Alessia S. Lorenzi
Libro
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2019
Raccolta di pensieri, frasi, aforismi e riflessioni sulla vita, sull'amore, sui sogni e le speranze. Pensieri che talvolta ci confortano, altre volte ci rimproverano, altre ancora ci invitano a lottare, a non mollare mai, a risollevarci, sempre pronti a ricominciare.
E volevo sognare... Mi arrampicherò sulla vita e costruirò il mio sogno
Alessia S. Lorenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 134
"Se ti dicono che solo uno su mille ce la fa, tu sentiti quell’uno e comportati di conseguenza. E se ti dicessero che hai solo una probabilità su un milione, tu considerati quella probabilità. La tenacia vince sempre." "E volevo sognare" è una storia di riscatto, di trionfo della bellezza delle idee, della voglia di dire “basta!”, dell’ottimismo di un ragazzino al quale non sembra neppure permesso di sognare. Nakia, nato in un piccolo e sperduto villaggio dello Zimbabwe, grazie soprattutto a una piccola missionaria dal carisma eccezionale che lo istruisce alla vita e lo incoraggia, proverà a camminare sul sentiero dei sogni e a realizzare quello che tutti dicono impossibile.
Tra cielo e mare. Pensieri liberi (com'è libero il cuore)
Alessia S. Lorenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 152
Minuscole gocce di vita che saltano e rimbalzano invadendo il cuore e l’animo. Un alternarsi di reale e surreale, di dolore e di gioia, di ricordi e di luci rubate ad un cielo stellato. Un’altalena di intimi sentimenti interpretati con passione ed energia