Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alfonso Mormile

27 mesi. Una rivoluzione possibile

27 mesi. Una rivoluzione possibile

Simone Monopoli

Libro: Libro in brossura

editore: Beyond

anno edizione: 2018

pagine: 117

Tutto quello che non è mai stato detto sui veri motivi che hanno determinato la caduta di Simone Monopoli da sindaco di Caivano. Fatti, misfatti, aneddoti e circostanze che hanno stabilito la fine di una consiliatura rivoluzionaria. In questo libro sono illustrati tutti gli effetti collaterali che la legge Bassanini ha generato nei comuni a nord di Napoli e lo strapotere conquistato dalla classe dirigenziale che ha abusato in questo modo degli strumenti di affidamento diretto e somme urgenze, alimentando un sistema clientelare che mette in ginocchio l’interesse della collettività.
12,00

I tuoi occhi sono solo i tuoi. Silloge di versi ed eros

I tuoi occhi sono solo i tuoi. Silloge di versi ed eros

Andrea Auletta

Libro: Libro in brossura

editore: Beyond

anno edizione: 2018

pagine: 96

10,00

La pistola a vapore

La pistola a vapore

Mario Tancredi

Libro: Libro in brossura

editore: Beyond

anno edizione: 2018

pagine: 170

Lo sfondo storico è la Guerra di Secessione Americana. Il protagonista Dylan Colt, fratello del celebre Samuel Colt, riceve da quest’ultimo l’incarico di costruire alcune armi che egli ha progettato. Per portare a termine la sua missione Dylan si arruolerà nell’esercito nordista e dovrà sconfiggere numerosi nemici, tra i quali il colonnello Smith (acerrimo nemico di Samuel). Dylan viaggerà in giro per l’America e poi in Danimarca. Incontrerà l’amore, la sua Donnie, per la quale affronterà varie peripezie. Riuscirà a portare a termine il suo compito e a esaudire l’ultimo desiderio di suo fratello?
14,00

Ama te stesso

Alfonso Mormile

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2011

pagine: 152

"Ama te stesso" di Alfonso Mormile non è il semplice romanzo. Il protagonista, Marco, potrebbe essere l'esempio dell'uomo comune con i suoi problemi e le sue debolezze. Un matrimonio caduto nella banalità del quotidiano che lo spinge verso altri lidi. Una moglie chiusa nel suo dolore di mamma che si colpevolizza per la malattia del figlio. Una donna che riesce a creare una vera bolla asettica, nella quale si avviluppa al suo "mio figlio" e quel "mio" le darà il consenso per non fermarsi davanti alle evidenze della malattia, ergendosi da genitrice a Dio. Le descrizioni minuziose riescono a far visualizzare le varie situazioni: dalla disperazione ai momenti sensuali; dalla ricerca di un passato per trovare linfa vitale per la lotta nel quotidiano sino alla rassegnazione, che conduce il protagonista verso un amletico dilemma "Dimenticai presto, o forse troppo tardi."
13,00 12,35

Eclisse

Eclisse

Alfonso Mormile

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2013

pagine: 162

"Quando ero piccolo, in questo piccolo paese, tra questa povera gente, credevo che il mondo fosse tutto in questo posto, che terminasse dove il viottolo alle spalle della casa di mastro Gerardo girava dietro il grosso albero di noci. Invece all'età di sei anni mi avventurai oltre quel limite. Il cuore batteva forte, pensavo di trovarci chissà cosa e invece vi trovai solo altra erba, e altri alberi, e poi ancora alberi, e alberi, alberi, alberi."
15,90

Tu continua a pensarmi

Tu continua a pensarmi

Alfonso Mormile

Libro: Libro rilegato

editore: Sacco

anno edizione: 2009

pagine: 98

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.