Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alfonso Zanini

I fiori di Pietroburgo

I fiori di Pietroburgo

Alfonso Zanini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 168

Pietroburgo, 1837. Il maggiore poeta di Russia, Aleksandr Sergeevič Puškin, ha sfidato a duello Georges d'Anthés, ufficiale francese di stanza a Pietroburgo e membro degli chevaliers gardes, reo di corteggiare incessantemente sua moglie, Natal'ja Nikolaevna Gončarova. A corte, nei boulevards e in ogni casa non si parla che di questo. Sembra che l'intera capitale abbia dovuto interrompere sul più bello la sua perenne festa per fare da scenario al duello che più di ogni altro avrà un impatto totalizzante nella storia della letteratura.
14,00

Il mondo imperfettivo

Il mondo imperfettivo

Alfonso Zanini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 150

Un interprete simultaneo, di ritorno da una sessione finita contro le sue aspettative, mette in discussione la propria esistenza. Ripercorrendo le tappe essenziali del suo vissuto, scandite attraverso successi e fallimenti, cercherà di fornire una rappresentazione significativa della sua vita nel mondo imperfettivo. Una storia vera, coinvolgente e sofisticata, di un percorso che rivelerà al protagonista la sua natura più profonda.
14,00

Lo straniero d'Occidente

Lo straniero d'Occidente

Alfonso Zanini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 66

Il professor Tal dei Tali, docente di liceo, è un uomo mite e d'animo gentile, benvoluto dai ragazzi e attaccato al suo mestiere; tuttavia è incapace, dopo tanti anni di insegnamento, di digerire le imposizioni della Costante Presenza. È un capitano che conosce il mare, sa condurre la barca nei venti delle intemperanze giovanili, è paziente e al contempo fermo nelle sue convinzioni. La sua sensibilità sa riconoscere l'armonia che permea il mondo che lo circonda e lui stesso si sente parte di un disegno, di un'opera d'arte compiuta ma perennemente minacciata dall'uomo, dai suoi mezzi pesanti, dai suoi sguardi di scherno. Durante un viaggio in Oriente, visitando con i suoi alunni il Palazzo della Magnificenza Regale, il professore si imbatte in un evento sconvolgente, destinato a cambiare per sempre le sorti di un eroico (r)esistere. Alfonso Zanini esordisce con un racconto che si inserisce nel panorama del fantastico, in cui l'elemento esistenziale esprime tutta la sua forza vitale.
10,00

Bentornato carceriere! O i fogli perduti dei quattro

Bentornato carceriere! O i fogli perduti dei quattro

Alfonso Zanini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 334

Un conflitto perenne in una landa desolata dove si vive disperati, pieni di disprezzo e male più grande: una tendenza verso l'involuzione. All'interno di questo quadro sanguinolento e folle si muovono gli attori del romanzo. Personaggi principali e al contempo figure satellite utilizzate per spiegare e invitare a perseguire concetti esistenziali più ampi. Quattro detenuti cercheranno di capire se siano prigionieri di guerra o di loro stessi, e a cosa corrisponda la vera libertà, se a sogno, un duello vinto, un miracolo inaspettato o un amore che brucia l'anima.
16,00

Lo straniero d'Occidente

Lo straniero d'Occidente

Alfonso Zanini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 50

Il professor Tal dei Tali, docente di liceo, è un uomo mite e d'animo gentile, benvoluto dai ragazzi e attaccato al suo mestiere; tuttavia è incapace, dopo tanti anni di insegnamento, di digerire le imposizioni della Costante Presenza. È un capitano che conosce il mare, sa condurre la barca nei venti delle intemperanze giovanili, è paziente e al contempo fermo nelle sue convinzioni. La sua sensibilità sa riconoscere l'armonia che permea il mondo che lo circonda e lui stesso si sente parte di un disegno, di un'opera d'arte compiuta ma perennemente minacciata dall'uomo; dai suoi mezzi pesanti, dai suoi sguardi di scherno. Durante un viaggio in Oriente, visitando con i suoi alunni il Palazzo della Magnificenza Regale, il professore si imbatte in un evento sconvolgente, destinato a cambiare per sempre le sorti di un eroico (r)esistere. Alfonso Zanini esordisce con un racconto che si inserisce nel panorama del fantastico, in cui l'elemento esistenziale esprime tutta la sua forza vitale.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.