Libri di Alfredo Alcala
Swamp thing. Volume Vol. 5
Alan Moore
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2025
pagine: 168
Continua l’indimenticabile ciclo di Alan Moore su Swamp Thing. Le avventure della Creatura della Palude che hanno rivoluzionato il fumetto negli anni 80! Dopo un viaggio all’inferno, Swamp Thing torna alla sua vita per scoprire che la sua amata Abby è perseguitata a causa della loro relazione. I due si trasferiscono a Gotham City, dove li aspettano degli incontri con Batman, Lex Luthor e il G.C.P.D. Contiene: Saga of the Swamp Thing (1982) #51/56.
Il pianeta delle scimmie. Classic. Volume 2
George Tuska, Herb Trimpe, Alfredo Alcala
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2019
pagine: 368
In questo capolavoro della fantascienza, rivivrete i film come mai prima d'ora grazie agli adattamenti di Doug Moench basati sui copioni de Il Pianeta delle scimmie e L'altra faccia del Pianeta delle scimmie. Inoltre, le avventure di Derek Zane, genio della tecnologia deciso a usare una macchina del tempo per trovare il colonnello Taylor e l'equipaggio della Liberty 1. Contiene "Planet of the Apes Archive" #2.
Swamp Thing
Brett Ewins, Rick Veitch, Alfredo Alcala
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 160
Swamp Thing, l'incarnazione vivente della vibrante rete della vita vegetale sulla Terra nota come il Verde, è tornato trionfante dalla sua più grande prova: viaggiare come uno spirito etereo attraverso le inimmaginabili distanze dello spazio e sopravvivere alle sue quasi insormontabili sfide per riunirsi alla sua amata Abby. Ma il mondo ha continuato a girare senza Swamp Thing, e nel profondo del Verde un nuovo avatar è stato concepito per prendere il suo posto nella grande gerarchia degli elementali. L'entità che un tempo era Alec Holland adesso affronta una scelta straziante: distruggere il suo successore e reclamare la sua posizione come campione del Verde, o consentirgli di nascere e rischiare di sbilanciare l'equilibrio della vita sulla Terra, una scelta le cui conseguenze potrebbero dimostrarsi catastrofiche.
Peccati originali. John Constantine, Hellblazer. Volume Vol. 1
Jamie Delano, John Ridgway, Alfredo Alcala
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2005
pagine: 128
Le storie in "Peccati originali" sono una mistura di horror originalissimo, corrosiva ironia, genuina partecipazione, capacità di trattare temi triti e ritriti in modo nuovo e spiazzante; si tratta di idee che oggigiorno valgono ognuna una graphic novel o un ciclo lungo 2-4 albi, che Delano invece generosamente concentra in un semplice e fulminante comic book!
Swamp Thing. Volume Vol. 10
Doug Wheeler, Tom Mandrake, Thomas Yeates, Pat Broderick, Alfredo Alcala
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 240
Sconfitto da una razza aliena, l'elementale noto come Swamp Thing precipita nel vortice del tempo, iniziando così un viaggio che tappa dopo tappa lo porterà sempre più indietro, fino alla genesi stessa del Verde. Potrà Alee Holland riuscire a risalire la china temporale e tornare in tempo per assistere al parto della sua amata Abby o sarà costretto a vivere e concludere i suoi giorni come la prima pianta nella storia del pianeta Terra? Si conclude in questo volume, contenente SWAMP THING 82-90, la lunga run di Rick Veitch alla guida della serie rilanciata da Alan Moore. Una storia epocale, uno spaccato lucido e spietato sulla natura umana nel corso dei millenni, presentato per la prima volta nella sua interezza, con l'epilogo firmato da Doug Wheeler.
Swamp Thing. Volume 9
Rick Veitch, Jamie Delano, Steve Bissette, Alfredo Alcala
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 176
Con la sua amata Abby finalmente in dolce attesa grazie allo sgradito aiuto di John Constantine, l'elementale del verde noto anche come Swamp Thing può finalmente costruire una casa per la sua progenie nella palude della Louisiana. Un'inaspettata e inquietante trasformazione sarà però il primo tassello di una catena di eventi che lo vedranno affrontare un'invasione aliena e un esercito di scimmie.
Swamp Thing. Volume 8
Rick Veitch, Alfredo Alcala
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 160
Continua la run di Rick Veitch su Swamp Thing, per la prima volta in Italia! Swamp Thing deve trovare un modo per permettere a se stesso e al suo erede di coesistere sulla Terra. La soluzione che gli si presenta sarà una sorpresa per tutti, soprattutto per John Constantine, coinvolto in prima persona in una paternità che non ha mai chiesto.