Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alois di Taizé

Unità

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 92

Unità: parola tanto attuale e sempre presente nel magistero del Santo Padre. Non è possibile trasmettere il messaggio di pace annunciato da Cristo senza l'unità dei cristiani, fermento indispensabile per una comunione che apra al dilaogo tra le diverse realtà umane e religiose. «L'unità si fa camminando, per ricordare che quando camminiamo insieme, cioè ci incontriamo come fratelli, preghiamo insieme, collaboriamo insieme nell'annuncio del Vangelo e nel servizio degli ultimi, siamo già uniti».
9,00 8,55

Osare credere. Il cammino della fiducia nelle feste cristiane

Alois di Taizé

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 112

La fede in Dio è sempre più messa in questione. Se Dio esiste, perché il male è così potente? Come è possibile immaginare una onnipresenza di Dio, che si interessa dell'universo e di ciascun essere umano in particolare? In questo libro, il priore di Taizé affronta queste domande e mostra come è soprattutto vivendo i misteri della fede che noi rispondiamo a tali domande, proprio come avviene a Taizé quando si celebrano le grandi feste cristiane e la fede discende nella vita e nelle aspirazioni più profonde dell'uomo del nostro tempo.
10,00 9,50

Verso nuove solidarietà. Taizé oggi

Verso nuove solidarietà. Taizé oggi

Alois di Taizé

Libro: Copertina morbida

editore: Morcelliana

anno edizione: 2014

pagine: 144

Ripercorse per cenni le tappe dell'avventura voluta da frère Roger, queste pagine raccontano per la prima volta attraverso la voce del successore frère Alois - raccolta in lunghi colloqui con Marco Roncalli - cosa continua ad accadere ogni giorno a Taizé e nei luoghi legati alla comunità sparsi nel mondo. Si palesano così le motivazioni, i percorsi e le mete condivisi da un centinaio di fratelli e da moltissimi giovani, impegnati, secondo le linee guida del fondatore, ad anticipare ogni forma di riconciliazione, a provocare scambi di doni, a generare nuove solidarietà, a condividere la fede sperimentando la bellezza della preghiera e della vita in comune. Con l'intento di superare le divisioni nella famiglia umana, Taizé offre alla Chiesa e al mondo la sua esperienza spirituale di ecumenismo, vissuto come pratica quotidiana.
10,00

Pellegrini di fiducia. Il cammino di comunione seguito a Taizé

Pellegrini di fiducia. Il cammino di comunione seguito a Taizé

Alois di Taizé

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2012

pagine: 112

Alcune parole-chiave (fede, ascolto, comunione, solidarietà...) della spiritualità offerte dal priore di Taizé a quanti si sentono in ricerca. Vengono anche presentate le sue lettere in occasione del "pellegrinaggio di fiducia sulla terra" che si è finora tenuto in diverse città d'Europa ad ogni fine anno.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.