Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Angiolino

Storie di giocattoli. Dall'aquilone al tamagotchi

Andrea Angiolino

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2019

pagine: 163

Ci sono giocattoli eterni come le biglie, mode travolgenti come lo Slime, bambole e pupazzi che impongono un proprio immaginario, come la Barbie e i Gormiti, o che vivono in mondi inventati dai piccoli. Dalla pista per le automobiline ai mattoncini Lego, dall'hula hoop alle palline clic clac, geniali inventori e abili industriali hanno creato giocattoli che hanno conquistato il cuore di generazioni di bambini... e spesso anche di adulti. In queste pagine troverai le loro storie e un mondo di aneddoti curiosi, capirai in che modo hanno raggiunto il successo e scoprirai quanto hanno ispirato le scelte di ragazzini che, una volta cresciuti, sono diventati registi, scrittori, scienziati e persino premi Nobel.
14,90 14,16

Storie di giochi. Da nascondino al sudoku

Andrea Angiolino

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2017

pagine: 173

Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali che hanno fatto divertire milioni di persone, anche se nessuno o quasi ne conosce il nome. Sulle tracce degli scacchi e del mercante in fiera, del Monopoly e del cruciverba, si incontrano personaggi famosi ed eventi storici, favolose leggende e fortune molto concrete. Che siano da strada, da tavolo o da scacchiera, poveri o ricchi, semplici o complessi, antichi o recenti, i giochi ci raccontano storie incredibili, episodi avvincenti e fatti curiosi. E insegnano molte cose non solo su chi li ha creati, ma soprattutto su chi ci gioca.
15,00 14,25

36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno

36 giochi per i giorni di festa. A Natale, Pasqua e tutto l'anno

Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2019

pagine: 134

Nati in occasione di ricorrenze religiose o civili, i giochi sono divenuti un appuntamento fisso da condividere con i familiari e gli amici durante le festività. Magari attorno al tavolo della cena appena conclusa, in attesa che scocchi la mezzanotte, oppure in piazza, dove tutto il paese si incontra la mattina del giorno di festa. A Pasqua si gioca con le uova, a Natale con le carte o a Tombola, a Carnevale con la pentolaccia, ad Halloween con le mele... In queste pagine troverai tutte le regole, le curiosità storiche e gli aneddoti dei giochi più classici di tutti i tempi, in grado di far divertire fianco a fianco nonni e nipoti, autentici appassionati e giocatori occasionali. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla

Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla

Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2018

pagine: 128

Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atletismo: da Asino vola a Chi vede per primo, da Lotta di pollici a Morra cinese, da Guardie e ladri a Nascondino, ecco qui 62 maniere per trascorrere nel divertimento una giornata con parenti e amici di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Costruire i libri-gioco. Come scriverli e utilizzarli per la didattica, la scrittura collettiva e il teatro interattivo

Costruire i libri-gioco. Come scriverli e utilizzarli per la didattica, la scrittura collettiva e il teatro interattivo

Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2004

pagine: 189

Il libro-gioco è una forma di racconto "a bivi" che ha avuto grande popolarità a partire dagli anni Settanta, mentre in Italia il genere ha fatto la sua comparsa agli inizi degli anni Ottanta. Il libro-gioco è un racconto che si interrompe a ogni paragrafo: al lettore vengono poste delle scelte e il racconto prosegue ad un paragrafo piuttosto che ad un altro a seconda delle scelte compiute. L'autore guida il lettore alla scoperta dei libri-gioco, dall'analisi dei testi precursori alla rassegna dei titoli più importanti. Spiega anche come si costruisce un libro-gioco, spaziando dal genere storico al "fantasy", descrivendo anche le modalità per la definizione della trama secondo più spunti narrativi durante la scrittura collettiva.
13,00

Nonsoloscout. Volume Vol. 2

Nonsoloscout. Volume Vol. 2

Andrea Angiolino, P. Giorgio Paglia

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 1996

pagine: 120

Raccolta di giochi: alcuni provenienti dalla tradizione scout, altri provenienti da varie parti del mondo, altri ancora inediti.
6,20

Mille giochi con le parole

Ennio Peres, Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio

Libro

editore: Xenia

anno edizione: 1999

pagine: 384

9,30 8,84

Dizionario dei giochi

Dizionario dei giochi

Andrea Angiolino, Beniamino Sidoti

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2010

pagine: 1192

"Il Dizionario dei giochi" riunisce per la prima volta migliaia di definizioni precise e documentate, ma anche divertenti, che spaziano dai giochi di carte a quelli da tavolo, dall'enigmistica al gioco d'azzardo, dal gioco popolare a quello commerciale, con incursioni nella storia delle parole e nel mondo del giocattolo, del videogioco e degli sport meno famosi. Il volume illustra numerosi schemi, regole e varianti, con esempi che insegnano a giocare in svariati modi e situazioni. È un'opera adatta all'esperto e al neofita, un prontuario per riconoscere i giochi misteriosi trovati in negozi specializzati, soffitte, musei, romanzi o film, per ritrovare i giocattoli dell'infanzia e per comprendere metafore e modi di dire ludici ormai entrati nel linguaggio quotidiano. 1192 pagine, oltre 6500 voci, 169 tra disegni, schemi e immagini, bibliografia ludica.
33,00

Giochi da banco e da scrivania

Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2002

pagine: 80

Il volume raccoglie una quarantina di giochi realizzabili con materiali di cancelleria: carta, matite, gomme, graffette, righelli, puntine, post-it... Alcuni dei giochi sono classici o comunque già editi, altri sono inediti. Per ogni gioco vengono indicati il numero di giocatori, l'occorrente per la realizzazione, le regole e le eventuali varianti.
9,00 8,55

I cavalieri del tempio

I cavalieri del tempio

Andrea Angiolino, Luca Giuliano, Agostino Carocci

Libro: Copertina morbida

editore: E-ditions

anno edizione: 2005

pagine: 128

17,90

Avventure al campo

Andrea Angiolino, Piergiorgio Paglia

Libro: Libro in brossura

editore: Parapiglia

anno edizione: 2025

pagine: 212

Avventure al campo non è un normale racconto. Qui tu sei protagonista: hai 12 anni e sei al Campo di Reparto. Il libro ti racconta cosa accade e tu decidi cosa fare man mano che la storia procede. Dalle scelte che prenderai dipenderà l'esito finale: la tua squadriglia, gli Scoiattoli, conta anche su di te per fare una bella figura. A seconda delle decisioni del lettore, si arriverà a un paragrafo piuttosto che a un altro. Se poi il finale non soddisfa, si può ricominciare daccapo: tra ladri di reperti archeologici, imprevisti, rumori nella notte, esplorazioni complicate, difficilmente si leggerà due volte lo stesso racconto. Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

In cerca di Angelica. Dedalo. Volume Vol. 7

Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Raven

anno edizione: 2023

pagine: 176

Il destino di Angelica è nelle tue mani! Senza paura e senza macchia, con l'unico proposito di fare del bene, non c'è paladino né paladina più valente e audace di te. La tua impresa? Trovare Angelica, la principessa dell'India. Alla sua ricerca ti addentrerai in un mondo reale e fantastico che pullula di mostri e creature straordinarie. Preparati a fronteggiare imprese ardue e cavalleresche, a sfidare la sorte coi dadi e a collezionare oggetti mitici e introvabili. Ma non dimenticare: le tue scelte decideranno non solo il tuo destino e quello delle genti che incontrerai lungo il cammino, ma anche ciò che canteranno i poeti e i cantastorie alle generazioni a venire.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.