Parapiglia
R&M. Agenzia di investigazioni
Ramón Díaz Eterovic
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2020
pagine: 128
Quando il proprio vicino di casa è un investigatore privato con uno strano gatto, e quando si ha una sorella impicciona ma intelligente, e quando nel quartiere alcuni cani spariscono nel nulla, allora non resta che indagare. Roldàn, protagonista di questo libro, riuscirà a risolvere il suo primo caso tra errori, soldi falsi e pedinamenti ma con l'aiuto del detective Heredia, bizzarro giocatore di scacchi? Età di lettura: da 8 anni.
Il numero di telefono di Babbo Natale
Emanuela Da Ros
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2019
pagine: 128
A Natale ci sono le attese, le feste in famiglia, i regali, ma ahimè ci sono anche le maestre e i compiti: Fabrizio e Hayat devono scrivere una lettera a Babbo Natale ogni giorno. Ma i compiti possono aiutare a tirar fuori i sogni dall'armadio, a innamorarsi e anche immaginare Babbo Natale in costume da bagno...Età di lettura: da 8 anni.
Eroi, re, regine e altre rime
Nicola Cinquetti
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2017
pagine: 96
Da Penelope a Toro Seduto, da Ulisse a Marconi, da Walt Disney a Matilde di Canossa, e poi ancora Leonardo, Giotto, Einstein, Dante: cinquantacinque grandi personaggi, alcuni famosissimi, altri meno, vengono qui raccontati in poesie veloci, leggere, argute. Età di lettura: da 6 anni.
Sette giorni a Piro Piro
Dino Ticli
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2026
pagine: 128
Come se stessimo leggendo una stranissima guida di viaggio, seguendo la voce dell'io narrante ci troviamo catapultati nella bellissima isola tropicale di Piro Piro. Che è bellissima, piena di vegetazione, frutti, animali. I locali sono accoglienti, l'albergo in cui siamo ospitati è confortevolissimo: e allora perché sette giorni a Piro Piro costano meno di una scampagnata a Roccasecca? Tra squali, dinosauri, e incomprensioni linguistiche (a Piro Piro tutte le parole contengono le sillabe Pi e Ro) non tarderemo a scoprire che Piro Piro è un'isola davvero piena di sorprese! Un libro irresistibile e ironico, che mescola scienza e avventura, per raccontare le contraddizioni del mondo in cui viviamo... Piropirò!
127 giorni
Andrea Rivola
Libro: Libro rilegato
editore: Parapiglia
anno edizione: 2025
pagine: 52
In questo libro si racconta di una tranquilla cittadina, come tante ce ne sono in Italia, e dei 127 lunghissimi giorni di bombardamenti, occupazione e resistenza civile che dovette affrontare nell'ultima parte della Seconda Guerra Mondiale.. 127 giorni pieni di drammi, ma anche di episodi ironici e paradossali, di coraggio e di avventura. 127 giorni che raccontano l'assurdità della guerra, di ogni guerra, e l'importanza dello stare insieme per resistere, resistere, resistere. Un modo per ricordare e raccontare, negli 80 anni della Liberazione, la Resistenza e il senso di collettività e unione che da quella guerra e dall'occupazione nazista sono scaturiti. Il tutto con una forma fumetto agile, colorata e valide per lettori e lettrici più che giovani.
Eroi, re, regine e altre rime
Nicola Cinquetti
Libro: Libro rilegato
editore: Parapiglia
anno edizione: 2025
pagine: 80
La nuova edizione di un libro geniale: in rime brevi e fulminanti, si raccontano personaggi storici noti e meno noti: da una parte c'è la poesia che racconta, sintetizza, illumina. Dall'altra invece c'è una Piccola enciclopedia tascabile che racconta, con particolari gustosi e sorprendenti, quegli stessi personaggi. Nicola Cinquetti costruisce qui un piccolo libro mondo: una miniera di informazioni e curiosità, ma anche un condensato di come la poesia cambia il mondo e fa capire cose altrimenti inesplicabili. In una nuova edizione preziosa, da tenere in tasca e consultare sempre...
Avventure al campo
Andrea Angiolino, Piergiorgio Paglia
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2025
pagine: 212
Avventure al campo non è un normale racconto. Qui tu sei protagonista: hai 12 anni e sei al Campo di Reparto. Il libro ti racconta cosa accade e tu decidi cosa fare man mano che la storia procede. Dalle scelte che prenderai dipenderà l'esito finale: la tua squadriglia, gli Scoiattoli, conta anche su di te per fare una bella figura. A seconda delle decisioni del lettore, si arriverà a un paragrafo piuttosto che a un altro. Se poi il finale non soddisfa, si può ricominciare daccapo: tra ladri di reperti archeologici, imprevisti, rumori nella notte, esplorazioni complicate, difficilmente si leggerà due volte lo stesso racconto. Età di lettura: da 8 anni.
Jonathan. La tartaruga più vecchia del mondo
Emanuela Da Ros
Libro: Libro rilegato
editore: Parapiglia
anno edizione: 2025
pagine: 64
Jonathan è una tartaruga, pluricentenaria, che vive sull'Isola di Sant'Elena. Fu portata lì quando Napoleone era ancora vivo e tutt'ora continua a vivere placidamente sull'isola, insieme a una bambina piuttosto impertinente.. Ma la sua lunga vita, incredibile e piena di avvenimenti che si intrecciano alla Storia, continua a riservare sorprese. Mescolando storie vere con la migliore divulgazione scientifica e con un'abilità narrativa veramente fuori del comune, Emanuela Da Ros ci regala un libro delizioso che con grazia e ironia finisce per dirci che la cosa più importante è amare chi ci pare, anche se siamo tartarughe giganti ultra centenarie...Età di lettura: da 6 anni.
Hotel Strapiombo
Pablo De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2025
pagine: 144
Il capitano Nemo, dopo essere scampato all'esplosione del suo sottomarino, braccato dalle governanti e imperialisti vari, decide di smetterla con le rivoluzioni e di ritirarsi a una vita più tranquilla. Decide, sotto falso, di andare in Patagonia e di rilevare un alberghetto. L'Hotel Strapiombo, che sorge sul bordo di una vertiginosa scogliera. Ovviamente, l'Hotel Strapiombo, con i suoi bizzarri ospiti, nasconde più di un segreto e toccherà a Nemo, piano dopo piano seguire gli indizi e scoprire cosa nasconde quello strano luogo... Età di lettura: da 9 anni.
Tipi strani. Volume Vol.
Nicola Cinquetti
Libro: Libro rilegato
editore: Parapiglia
anno edizione: 2024
pagine: 80
I bambini, si sa, sono tipi strani e vogliono fare, mangiare, prendere e toccare cose. In queste poesie si può scegliere di andare a scuola in carriola, di prendere la bici per arrivare in salotto o di fare un picnic in cima ad uno scivolo. Bastano due rime per trasformarsi proprio in tipi strani e usare un libro come scudo o come piagiama, dormire in piedi o sdraiati, mangiare, correre, saltare con la bicicletta. Dalla penna di Nicola Cinquetti un libro di poesie brevissime e fulminanti, come il sorriso di un bambino. Età di lettura: da 6 anni.
Ping pong
Susi Danesin, Francesca Carabelli
Libro: Libro rilegato
editore: Parapiglia
anno edizione: 2024
pagine: 48
Andrea e il suo brillante cugino Max devono andare a una festa in maschera. E decidere come mascherarsi non è facile. Specialmente se ci si mette anche la petulante vicina di casa... Dopo Dlin dlon ops vrum, grande successo Parapiglia, Susi Danesin e Francesca Carabelli tornano con un nuovo libro in cui si esplorano tutte le incredibili possibilità di una scoppiettante lettura ad alta voce, che diventa ancora più divertente se fatta insieme agli altri. Perché un libro funziona come una pallina di ping pong: si può lanciare, schiacciare, passare... Età di lettura: da 6 anni.
Odio la matematica!
Emanuela Da Ros
Libro: Libro in brossura
editore: Parapiglia
anno edizione: 2024
pagine: 128
Leonardo è circondato da un sacco di problemi, non solo matematici, e la perfezione non è proprio il suo forte. La sua vita da bambino di 10 anni gli riserva parecchie sorprese, situazioni strane e imprevedibili (dalla vicina di casa agli equivoci amorosi). Ma c'è sempre una soluzione dietro l'angolo, un modo per trovare, anche nei numeri, una semplice e sorprendente via d'uscita. Un libro interattivo e sorprendente, perfetto per chi non ama numeri e problemi (e che potrà scoprire quanto sia divertente la matematica) ma anche per chi adora operazioni e sfide logiche: in ogni capitolo, oltre alla storia di Leonardo, ci sono veri problemi da risolvere! Età di lettura: da 8 anni.

