Libri di Andrea Chiodi
Memorie di un serial killer
Andrea Chiodi
Libro
editore: Nulla Die
anno edizione: 2019
pagine: 126
Ulderico Persichetti, stimato e ambizioso reporter, entra in carcere per realizzare un sensazionale colpo giornalistico e intervistare "il mostro di Torre Rocciosa", il più famoso assassino seriale del nuovo secolo. I due uomini danno vita a un confronto sorprendentemente schietto nel quale il killer, oltre a illustrare con dovizia di particolari i suoi raccapriccianti delitti, mette a nudo le debolezze del giornalista e ne smaschera il suo oscuro passato.
Tutta colpa del ciclismo
Andrea Chiodi
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2016
pagine: 194
Primo e Silvestro sono fratelli gemelli che, per un curioso caso del destino, sono nati in anni diversi, uno nel 1973 e l'altro nel 1974. Questa differenza anagrafica, apparentemente insignificante, creerà parecchi squilibri nei due ragazzi, inizialmente nel ciclismo, sport che entrambi praticano, e poi nella vita al di fuori dello sport. Soltanto uno dei due diventerà ricco e famoso grazie alla bicicletta mentre l'altro, deluso dallo sport che amava, abbandonerà i suoi sogni e si allontanerà dalla famiglia. Nel racconto, ambientato principalmente nell'ovattato mondo del ciclismo giovanile, s'intrecciano altre storie e altri originali personaggi, piccoli e grandi drammi frutto di gelosie e incomprensioni, tragiche cadute, ma anche sincere e durature amicizie tra corridori che hanno gareggiato tra loro.
L'amore e il calcio ai tempi di Holly e Benji
Andrea Chiodi
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2014
pagine: 176
La vita di Giosuè è precipitata in un abisso senza fine, nonostante un talento calcistico fuori dal comune che lo aveva reso il miglior under 19 d'Europa. Se non si fosse innamorato della donna sbagliata, foriera dei peggiori consigli, se non avesse avuto un padre dispotico, e se non avesse conosciuto Antonello, poi diventato il suo migliore amico, avrebbe sicuramente giocato in serie A. Mancava solo una firma a un contratto già compilato. Dopo aver vissuto per quindici anni di rimpianti, decide di affrontare Claudia, la donna di cui, nonostante tutto, è ancora innamorato. Ma il suo incontro con lei si rivela diverso da come se l'era aspettato e rimarrà travolto da un'incredibile girandola di emozioni che cambierà per sempre la sua vita e quella di tutte le persone che gli stanno intorno.
Colloquio con anatroccolo che gioca
Andrea Chiodi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2009
pagine: 98
Surreale è probabilmente il termine che meglio descrive il caleidoscopio di versi e ispirazione che caratterizza questa raccolta di liriche. Andrea Chiodi prende spunto dalla vita quotidiana, dalle sue esperienze, dai suoi ricordi per dipingere immagini ricche di colori, sfumature, sentimenti e piacevoli bizzarrie.