Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Donati

Dente di Cane

Andrea Donati

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 252

In questo mio secondo libro ho riscoperto la bellezza che c’è nel prendere la penna in mano e dare libero sfogo alla propria fantasia. Una storia completamente inventata con alcuni riferimenti a fatti realmente accaduti in quell’epoca e che hanno segnato, nel bene e nel male, molte delle generazioni precedenti agli anni 2000. Non fatevi trarre in inganno dal nome del protagonista, l’Andy di questa storia non sono io ma forse, a larghi tratti, in alcune delle sue gesta, specialmente in quelle della sua infanzia è insito un briciolo di filosofia di pensiero alla quale un po’ mi avvicino. L’intento iniziale era di scrivere due racconti brevi, uno il seguito dell’altro ma poi la penna ha preso il sopravvento e così è nato questo libro con la riserva, visto che è un racconto che mi ha appassionato, di proseguire un giorno ad esporre questa mia narrazione.
21,00 19,95

Storie di Kika. Il frichicchio & kikamerica

Andrea Donati

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 144

Due racconti diversi tra di loro ma con la stessa interprete principale, una brava canina di nome Kika che prima ci stupisce regalandoci un sogno, poi ci fa fantasticare esternandoci la sua voglia di vivere, la sua vivacità e la sua intelligenza. Un libro dedicato a lei, a loro, e un pochino anche a noi che con loro viviamo, di loro ci fidiamo e che, in maniera molto particolare, ognuno a modo nostro, li amiamo.
25,50 24,23

Viaggio a Milano. 17 anni, 2 mesi, 25 giorni

Andrea Donati

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 194

Una storia come tante, di un ragazzo come tanti, scritta senza peli sulla lingua oramai più di 10 anni fa, già in età adulta su consiglio di un amico psicologo con l'intento di debellare dal proprio animo quei piccoli peccati di gioventù che a quell'età, ma solamente a quell'età, si possono ammettere. Una specie di autobiografia dei miei primi 17 anni, due mesi e 25 giorni ma in realtà è anche l'esposizione, la storia nuda e cruda, della mia famiglia. Il mio primo libro, non nato con l'intento di diventare tale ma con il proposito di giovare per primo a me stesso e magari anche a chi, leggendolo, un po' ci si rivede. Come già scritto tra queste pagine sono tutte storie vere, tutti fatti realmente accaduti e dei quali è stato mio immenso piacere farne parte.
19,90 18,91

Michelangelo e Vittoria Colonna

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 232

L’amicizia di Michelangelo Buonarroti e Vittoria Colonna ebbe luogo in un periodo di transizione epocale della storia italiana ed europea, che portò al primo tentativo di Riforma dentro la Chiesa. Gli atti del convegno di Villa Finaly del 2019 coprono il periodo che va dall’assedio di Firenze all’apertura del Concilio di Trento e danno conto di quel «christiano nodo» che legò tra loro due delle più straordinarie personalità del secolo. Poesia, pittura, religione sono aspetti complementari di aspirazioni e desideri comuni. La marchesa di Pescara e Michelangelo manifestano entrambi una visione alta della vita e della civiltà con uno sguardo fisso al mistero della fede cristiana. È proprio sul terreno della fede che la loro amicizia sfociò in uno scambio di poesie e dipinti spirituali che sono il tema del convegno e dei contributi offerti da Alessandro Cecchi, Gianluigi Colalucci e Daniela Bartoletti Colalucci, Veronica Copello, Antonio Corsaro, Andrea Donati, Bruce Edelstein, Salvatore Lo Re, Carol Plazzotta, Paolo Procaccioli, Alessandro Rovetta, Tobia R. Toscano.
50,00 47,50

Vittoria Colonna e l'eredità degli spirituali
60,00

40,00 38,00

Tiziano. Indagini sulla pittura

Andrea Donati

Libro: Copertina morbida

editore: Etgraphiae

anno edizione: 2018

pagine: 192

48,00 45,60

Jacopo Bassano. «Vivezza e grazia di colore»

Andrea Donati

Libro: Copertina morbida

editore: Etgraphiae

anno edizione: 2017

pagine: 98

Il libro ripercorre l'inizio della fortuna critica di Jacopo Bassano, affrontando la questione del "non finito", dei "multipli", del rapporto con El Greco in Italia e alcuni aspetti del collezionismo. Partendo dall'analisi dell'Adorazione dei Magi, che è uno dei soggetti più frequenti nel repertorio di Jacopo, si può constatare quanto sia importante il tema evangelico della nascita del Salvatore. La pittura di Jacopo è consacrata quasi esclusivamente al genere biblico e pastorale, ma il tema dell'Avvento, sotto forma di adorazione o annuncio, riveste per lui un interesse speciale. La sua pittura rappresenta la grandezza e l'originalità dell'arte veneziana vista dalla singolare angolazione del dominio di Terraferma. Benché Jacopo appartenga alla provincia, va considerato di fatto uno dei campioni della pittura veneziana del Cinquecento. La sua opera è una felice unione di natura e sentimento.
40,00 38,00

Paris Bordone

Paris Bordone

Andrea Donati

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dei Soncino

anno edizione: 2014

pagine: 487

340,00

Conoscere collezionando. I ritratti della collezione Gabburri

Andrea Donati

Libro: Libro in brossura

editore: Etgraphiae

anno edizione: 2014

pagine: 120

35,00 33,25

Il postino di Neruda

Antonio Skármeta

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 122

Mario Jiménez, un giovane pescatore, decide di abbandonare il proprio lavoro per diventare il postino della Isla Negra, nella quale l'unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Mario ammira Neruda e vorrebbe che il poeta gli dedicasse un libro e che la loro relazione fosse qualcosa di più di un educato scambio di battute con mancia finale. Quando il suo desiderio diventa realtà, tra i due nasce un'amicizia che conduce Neruda a strane, e apparentemente poco poetiche, avventure. Nel frattempo, il clima politico del Cile di quegli anni fa precipitare gli eventi...
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.