Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Fiorini

I castelli della Romagna. Indagini di archeologia dell'architettura

I castelli della Romagna. Indagini di archeologia dell'architettura

Andrea Fiorini

Libro: Libro in brossura

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nel Medioevo la costruzione o la ricostruzione di un luogo fortificato avveniva in tempi brevissimi. Solo una cosa contava: occupare rapidamente una posizione strategica. Le abilità tecniche dei costruttori erano dunque importantissime. Quali rocce sceglievano per ottenere il materiale edilizio? E quali tecniche utilizzavano per costruire le strutture di un castello? Il libro presenta i risultati di un’indagine condotta in Romagna su 34 siti, scelti in ambiti territoriali diversi tra loro. Un’opera che affronta con uno sguardo complessivo il tema dell’incastellamento a partire da una buona campionatura di siti; e li sottopone ad un’analisi approfondita che ne individua gli elementi costitutivi e li mette a confronto tra loro: materiali, paramenti, aperture, apparati decorativi ed altro ancora. Un testo ricco di grafici, tabelle, foto e rilievi stratigrafici inediti.
36,00

Trading e investimenti online. Guida completa per diventare un investrader consapevole, difendere il capitale e operare in borsa

Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un libro che illustra le varie possibilità di investimento che si possono effettuare in piena autonomia, sfruttando le potenzialità offerte da computer e Internet. Un obiettivo che, in ottica di un'efficace diversificazione, può essere raggiunto impiegando una parte del capitale a disposizione per operare in borsa (con un alto rischio e con un orizzonte temporale di breve o medio periodo) e, allo stesso tempo, investendo la maggior parte dei propri capitali in attività o strumenti più tradizionali, a basso rischio e con un orizzonte temporale di lungo termine, beneficiando di cedole o interessi periodici. Fondi comuni d'investimento, conti di deposito, piani di accumulo, dividendi, equity crowdfunding sono solo alcuni degli esempi di investimenti effettuabili "in autonomia" presentati nel libro, accanto agli strumenti più classici del trading online, il tutto arricchito da un'introduzione alla consulenza finanziaria. Chi sceglie questa duplice strategia di approccio alla finanza e ai mercati è quindi parte di una nuova specie di investitori-trader, quella degli investrader, ossia di investitori attivi che vogliono decidere con la propria testa, mantenere bassi i costi e operare nei tempi e nei modi a loro più congeniali, a fronte di un impegno serio e costante nello studio e nell'analisi dei mercati.
29,90 28,41

Trading online for dummies

Trading online for dummies

Andrea Fiorini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: XXVI-294

Questo manuale accompagna il lettore che intende avvicinarsi al mondo del trading online partendo dalle basi e dai concetti più semplici: quali obiettivi si vogliono raggiungere col trading, quali strumenti hardware e software sono necessari, quali sono i rischi dell'investimento fai-da-te, quanti soldi usare, come prepararsi anche psicologicamente all'operatività. Partire dalle basi. Le conoscenze di analisi tecnica che si devono acquisire per poter operare sui mercati finanziari e le dotazioni hardware/software necessarie per fare trading. I broker e le piattaforme. La scelta dell'intermediario e del mercato: due decisioni fondamentali per poter ottenere risultati positivi sui mercati. Le strategie operative. Le varie tipologie di ordini che si possono inserire all'interno delle piattaforme messe a disposizione dai broker e i profili commissionali. Investire sulla formazione. I corsi, i libri, le riviste e le conferenze che possono aiutare il trader nel suo processo di crescita. I servizi dati. I provider che forniscono informazioni e prezzi, le due risorse necessarie al trader per poter analizzare il comportamento dei mercati finanziari. Le piattaforme di analisi e quelle operative. Gli errori da non commettere. I dieci errori più comuni del trader neofita, i dieci consigli d'oro e la regola aurea: studiare e prepararsi bene prima di fare trading.
24,90

Annuario del trading online italiano 2016

Andrea Fiorini

Libro: Copertina rigida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2015

pagine: 508

L'Annuario del Trading Online Italiano è l'unica rassegna completa delle risorse disponibili per i trader privati in Italia. Contiene oltre 2200 record suddivisi in 15 aree tematiche sotto forma di schede testuali focalizzate sul trading online, ricche di dettagli e informazioni. L'Annuario del Trading Online Italiano offre l'elenco di tutti i broker online autorizzati da Consob ad operare in Italia, le commissioni, i mercati (oltre 100), le schede dei principali strumenti finanziari, le piattaforme operative, software tool, servizi per il trading (dati di borsa, segnali di borsa, social trading, trading system, cripotvalute e Bitcoin), sistemi per il trading automatizzato, sale da trading, attività di formazione per il trading, fonti d'informazione cartacee e online, libri ed editori attivi nel trading online e nell'analisi tecnica, eventi del settore e altro ancora. Ogni sezione è poi articolata in più sotto sezioni specifiche. L'Annuario contiene inoltre la "Guida Fiscale al Trading Online" e la "Guida Pratica al Trading Online". L'Annuario è destinato ad aspiranti trader, trader neofiti ed esperti, addetti ai lavori e professionisti del settore.
39,90 37,91

Annuario del trading online italiano 2013-14

Annuario del trading online italiano 2013-14

Andrea Fiorini

Libro: Libro in brossura

editore: Mediosfera

anno edizione: 2013

pagine: 560

L'Annuario del Trading Online Italiano è l'unica rassegna completa delle risorse disponibili per i trader privati in Italia. Contiene circa 2000 record suddivisi in 15 aree tematiche sotto forma di schede testuali focalizzate sul trading online, ricche di dettagli e informazioni. L'Annuario del Trading Online Italiano offre l'elenco di tutti i broker online autorizzati da Consob ad operare in Italia, le commissioni, i mercati (oltre 100), le schede dei principali strumenti finanziari, le piattaforme operative, software tool, servizi per il trading (dati di borsa, social trading trading system), attività di formazione per il trading, fonti d'informazione cartacee e online, libri ed editori attivi nel trading online e nell'analisi tecnica, normativa, eventi del settore, i sistemi per il trading automatizzato e altro ancora. Ogni sezione è poi articolata in più sotto sezioni specifiche. L'Annuario è destinato ad aspiranti trader, trader neofiti ed esperti, addetti ai lavori e professionisti del settore.
44,90

Il fuoco alimentato dal vento

Andrea Fiorini

Libro: Libro rilegato

editore: Mediosfera

anno edizione: 2014

pagine: 150

Una raccolta di poesie che diventa il racconto della genesi dell'umanità, dalla formazione della terra fino ad un lontanissimo futuro, attraverso quattro grandi tappe che ne scandiscono la progessiva evoluzione caratterizzate dal rapporto sempre conflittuale tra individualità e società organizzata.
8,50 8,08

Annuario del trading online italiano 2015

Annuario del trading online italiano 2015

Andrea Fiorini

Libro: Libro in brossura

editore: Mediosfera

anno edizione: 2015

pagine: 480

L'Annuario del Trading Online Italiano è l'unica rassegna completa delle risorse disponibili per i trader privati in Italia. Contiene circa 2000 record suddivisi in 16 aree tematiche sotto forma di schede testuali focalizzate sul trading online, ricche di dettagli e informazioni. L'Annuario del Trading Online Italiano offre l'elenco di tutti i broker online autorizzati da Consob ad operare in Italia, le commissioni, i mercati (oltre 100), le schede dei principali strumenti finanziari, le piattaforme operative, software tool, servizi per il trading (dati di borsa, segnali di borsa, social trading, trading system, cripotvalute e Bitcoin), sistemi per il trading automatizzato, sale da trading, attività di formazione per il trading, fonti d'informazione cartacee e online, libri ed editori attivi nel trading online e nell'analisi tecnica, normativa, eventi del settore e altro ancora. Ogni sezione è poi articolata in più sotto sezioni specifiche. L'Annuario è destinato ad aspiranti trader, trader neofiti ed esperti, addetti ai lavori e professionisti del settore.
39,90

Annuario del trading online italiano 2017

Andrea Fiorini

Libro: Libro in brossura

editore: Mediosfera

anno edizione: 2016

pagine: 536

L'Annuario contiene tutte le risorse disponibili in Italia per il trader online e per l'investitore fai-da-te, sotto forma di schede dettagliate. Le sezioni sono 11: Broker online (banche, Sim e esteri), Mercati, Strumenti finanziari, Piattaforme operative (web, client e mobile), Servizi per il trading (dati di borsa, trading system, social trading), Corsi di formazione, Sale da trading, Fonti d'informazione, Editori e libri, Eventi (fiere e competizioni). L'Annuario contiene inoltre la "Guida fiscale al trading online" e la "Guida pratica al trading online", un articolo sulla psicologia del trading e un'intervento di Borsa Italiana.
29,90 28,41

Trading online for dummies

Andrea Fiorini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XXVIII-348

L'opera introduce il lettore nel mondo del trading online, spiegando come funzionano i mercati finanziari, descrivendo gli strumenti e le tecniche operative che si possono utilizzare per il trading di breve termine. Cosa significa fare trading? Quali sono gli strumenti hardware e software necessari? Come scegliere il broker con il quale investire? Quali sono le piattaforme che consentono di fare analisi tecnica? Dove si possono trovare dei validi contenuti didattici? Quali sono i provider che forniscono informazioni e prezzi? Perché l’aspetto psicologico è così importante? Come si può investire sul mercato delle criptovalute? Che tipo di strategie operative si possono utilizzare? La terza edizione di questo volume, completamente aggiornata in ogni sua parte, affronta il mondo del trading a 360 gradi e offre la risposta a queste e a molte altre domande.
24,90 23,66

Annuario del trading online italiano 2018

Andrea Fiorini

Libro: Libro in brossura

editore: Mediosfera

anno edizione: 2017

pagine: 464

L'annuario contiene tutte le risorse disponibili in Italia per il trader online e per l'investitore fai-da-te, sotto forma di schede dettagliate. Le sezioni sono 11: broker online (banche, Sim, broker esteri, broker in opzioni binarie, broker in fondi d'investimento), mercati (Italia, Europa, USA e resto del mondo), strumenti finanziari, piattaforme operative (web, client e mobile), servizi per il trading (dati di borsa, segnali di borsa, trading system, social trading), corsi di formazione (organizzatori, formatori), sale da trading, fonti d'informazione (testate giornalistiche, siti web e blog, gruppi Facebook, trasmissioni radio-tv, forum online), editori e libri, eventi (fiere e competizioni). Le schede sono precedute dalla sezione di approfondimento "Annuario magazine", contenente un'intervento di Borsa Italiana, una ricerca sui trader italiani, interviste a trader esperti ("Vivere da trader"), approfondimenti sulla psicologia del trading e sui fondi d'investimento, e altro ancora. L'annuario contiene inoltre la "Guida fiscale al trading online", la "Guida pratica al trading online" e una sezione sulle 300 banche italiane con servizi di trading non specializzati.
29,90 28,41

Investire con il crowdfunding for dummies

Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 216

Una guida all'investimento attraverso il crowdfunding, un fenomeno che in Italia ha avuto una crescita molto forte, tanto che il nostro paese è stato il primo in Europa a definire una normativa specifica a partire dal 2013. Pensato per gli utenti privati, questo libro si pone come un percorso di progressivo approfondimento del tema: da una prima panoramica di mercato sulla diffusione del crowdfunding e sulle aree di maggior interesse d'investimento, si passa alla disamina delle tipologie esistenti di investimento, poi all'analisi dei soggetti (PMI, start up ecc.) che utilizzano il crowdfunding per raccogliere capitali, per arrivare ai portali che offrono il servizio online e che, secondo la normativa, sono garanti, per specifici aspetti, della qualità dei soggetti e della documentazione diffusa al pubblico relativa agli investimenti proposti. Chiudono il volume la presentazione degli aspetti fiscali e degli incentivi all'investimento attualmente previsti dalla normativa italiana, e le appendici normative e bibliografiche.
19,90 18,91

Archeologia dell’architettura. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Archeologia dell’architettura. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2023

pagine: 148

I contributi di questo secondo volume del numero 28 della Rivista si soffermano su più temi. Gli effetti dei cambiamenti climatici sul patrimonio costruito (Isabella Zamboni), che richiedono competenze e prospettive multidisciplinari. Il cantiere di un castello del Trecento, studiato “sulla base di un libro per la costruzione”, del quale è stata ritrovata la prima parte (Alessandro Monti). I cantieri di una chiesa, a cinque secoli di distanza uno dall’altro, entrambi alle prese con i danni sismici, reali o fittizi e dunque con divergenti interessi (Gian Pietro Brogiolo e Barbara Scala). Quattro saggi documentano stratigrafie e tecniche murarie tra l’età romana (Annalisa Garattoni per il villaggio di Nago in Trentino; Mirella Serlorenzi e Maura Fadda per lo scavo di un edificio nel tratto iniziale della via Appia, che ha rivelato una sequenza costruttiva compresa fra II e VII secolo d.C.) e il medioevo (Marco Biraghi, per il Castello Baradello di Como; Daniele Ferdani con numerosi collaboratori per la Seconda Torre di San Marino).
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.