Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Pappalardo

Bianche sponde... sotto una lesta aurora. Riflessi di un'anima

Andrea Pappalardo

Libro: Copertina morbida

editore: D'Ettoris

anno edizione: 2018

pagine: 208

Andrea, per quanto silenzioso e riservato, era impegnato più di quel che comunemente si potesse pensare. Oltre alle attività legate alla vita parrocchiale, o comunque ad essa riferibili, amava dedicarsi alla famiglia, contribuendo in tutti i sensi alla sua vita, dalle faccende domestiche all'attenzione verso i bisogni dei genitori e dei fratelli minori. E in attesa di trovare un lavoro soddisfacente - si era laureato brillantemente in Scienze storiche nel 2016 - continuava a comporre romanzi e brevi riflessioni, generalmente di azione, nei quali la sua fantasia e il suo humour potevano dilagare. Non ha fatto in tempo a vedere l'esito dei suoi sforzi principali - la curatela degli atti di un convegno para-universitario e la collaborazione a un volume di memorie - ma i suoi scritti, anche di natura spirituale, qui raccolti, restano a giovamento di tutti noi.
14,90 14,16

Per mare. Storie di merci, destini di uomini, disuguaglianze globali

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2024

pagine: 150

In un mondo sempre più connesso, dove le distanze si accorciano, le rotte marittime disegnano una mappa intricata di potere e disuguaglianze. Seguendo le scie delle navi, si assiste a un dramma globale: imbarcazioni di migranti alla ricerca di una nuova vita, pescherecci che saccheggiano i mari con schiavi a bordo, sottomarini che trasportano sostanze illegali, cargo che nascondono tesori naturali destinati al mercato nero e “navi dei veleni”. Dal Mediterraneo al Sud del mondo, il mare, da sempre culla di civiltà e crocevia di culture, oggi riflette le ombre di un mondo in crisi, tra sfruttamento ambientale e processi criminali. “Per mare” ci invita a guardare oltre l’orizzonte, svelando le ingiustizie che si celano dietro le onde e le storie dei protagonisti di questo dramma. Prefazione di Vittorio Alessandro.
17,50 16,63

Briciole di libertà

Briciole di libertà

Andrea Pappalardo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 52

La comunicazione e la divulgazione delle proprie emozioni e dei propri sentimenti sono i punti di forza che contraddistinguono Andrea in una società giovanile sempre più disattenta e distratta a ciò che la circonda; il rapporto quotidiano con la Chiesa, con i compagni, con la sete di sapere lo rafforzano costantemente verso le sue competenze riguardo alla scrittura. Il risultato è un percorso poetico raffinato, con versi emotivamente coinvolgenti ma chiari, limpidi, in cui le parole si susseguono in una danza creativa, in cui si percepisce la maturità ma anche l'approccio sincero e giovane, ricco di entusiasmo e sguardo positivo verso il mondo e il prossimo.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.