Libri di Angela Flori
Se puoi, vieni a baciarmi quando torni. Igea Ferrari e l'indagine sul delitto alla fermata Lepanto
Angela Flori
Libro: Libro in brossura
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 250
Filippo è una brava persona, dal cuore grande. Quando viene trovato cadavere presso la stazione della metropolitana di Lepanto a Roma, le indagini vengono affidate a Igea Ferrari. È lei a scavare nel terribile passato della vittima, scoprendone piccole gioie e grandi sofferenze. Tra amori contrastati, colleghi complicati e un passato difficile da portarsi dietro, Igea cerca con tenacia di individuare chi ha ucciso Filippo, portando alla luce un fascio di lettere che gettano una luce sconcertante sulla sua esistenza. Mentre ci conduce fra indagini complesse, il romanzo di Angela Flori intercetta ognuno di noi, trascinandoci a riflettere sul desiderio di felicità e sull’accettazione di sé.
Famiglie e altri labirinti
Angela Flori
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2021
pagine: 93
Angela Flori ci accompagna in quel labirintico disordine di emozioni che è la famiglia, dipingendo con vivido realismo la disperata ricerca dell'amore, unico viatico per sopravvivere a una realtà che si discosta sempre più dall'ideale. In un faccia a faccia tra amanti, fratelli, madri e figli, i personaggi dovranno fare i conti con le terribili ferite causate dalla perdita e dalla conseguente paura dell'abbandono. Soltanto un lungo e doloroso percorso potrà sanare tutto. Il groviglio di solitudini messe insieme nelle varie storie non fa che ricordarci che “tutte le famiglie felici si somigliano, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”.
Equilibri precari
Angela Flori
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2018
pagine: 144
Piccoli testamenti di gente in fuga. Diciassette tasselli in cui l’autrice racconta la vita. Una madre pronta a uccidere pur d’accudire il figlio, una figlia incapace di guardare davvero sua madre, due uomini sospesi insieme nel vuoto, una ragazza che ha attraversato due vite... Scrivere è facoltà di memoria per non lasciare indietro nulla di sé e del proprio mondo, sempre sospeso tra equilibri faticosamente costruiti e tuttavia precari.
Briciole di luci e di ombre. Volume Vol. 1
Elio Collepardo Coccia
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2017
pagine: 92
La raccolta poetica di Elio Collepardo Coccia appare come una miscellanea, non a caso l’autore stesso parla di un consuntivo, grazie al quale può esprimere un bilancio del proprio tempo e, contemporaneamente, approdare ad una moderna istanza del poetico. Alcuni testi si incentrano sugli aspetti più semplici del quotidiano, sulle amicizie che non ci sono più, sulle gesta dell’infanzia, sulla memoria, occasione di ristoro e di rinnovata comunione con i propri sentimenti, ma anche sulla natura in generale e le sue manifestazioni, che spesso esemplificano i grandi eventi della vita. Semplici e introspettive, le poesie migliori rivelano un animo tanto sensibile, quanto profondo, una voce autentica di poeta dalle «parole di miele, cuore di ghisa». (Dall’introduzione di Angela Flori)