Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelo Baiocchi

Estasi infame

Angelo Baiocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 350

Francesca Leonora Carimonti è una raffinata intellettuale dal fascino carismatico, ossessionata dal suo delirio erotico di dominatrice. Ed è determinata a "scalare questo paese", destinato sembrerebbe a una inarrestabile decadenza, maneggiando con talento e spregiudicatezza le consolidate leggi del successo di massa. E ci riesce. Mentre dilaga il pubblico entusiasmo per i suoi libri, per il suo esibirsi in televisione e in rete, costruisce un suo mondo privato, creando una vera e propria setta di adoratrici e adoratori con i quali mette in scena le sue pulsioni sessuali e di potere, fino a perdersi nell'ebbrezza di una immoralità senza ritorno. Aggrovigliato inestricabilmente alla libidine fisica e mentale di Leonora è però il sospetto contorto e angoscioso, ma anche eccitante, di dover rendere conto delle sue azioni, dopo la morte, a un essere superiore. Il romanzo affonda in modo vertiginoso negli abissi della psiche umana, negli interrogativi immutabili e senza risposta, nell'eros irresistibile che stravolge le menti, nelle meccaniche inesorabili del potere e della sottomissione. Ma anche nell'angoscia implacabile davanti alla scelta tra bene e male e alla visione di un al di là dove le sofferenze verranno forse compensate nel giorno del giudizio oppure saranno destinate a restare senza riscatto nell'indifferenza cosmica.
20,00 19,00

Estasi infame

Angelo Baiocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 376

Francesca Leonora Carimonti è una raffinata intellettuale dal fascino carismatico, ossessionata dal suo delirio erotico di dominatrice. È una donna determinata a "scalare questo paese", che scivola inesorabilmente verso una malinconica mediocrità, maneggiando con talento e spregiudicatezza le consolidate leggi del successo, con il solo fine di realizzare le sue pulsioni sessuali e di potere. E poi correre, sfrenata e senza più controllo, verso l'ebbrezza di un potere allucinato e di una immoralità senza ritorno. Fino all'estasi infame, aggrovigliando la sua libidine fisica e mentale con il sospetto angoscioso, e il brivido eccitante, di dover rendere conto delle sue azioni, dopo la morte, a un essere superiore. Il romanzo affonda in modo vertiginoso negli abissi della psiche umana, negli interrogativi immutabili e senza risposta, nell'eros irresistibile che stravolge le menti, nelle meccaniche inesorabili del potere e in quelle misteriose della sottomissione. Nell'angoscia non placabile davanti al bene o al male, a un al di là dove le sofferenze verranno compensate nel giorno del giudizio o saranno destinate a restare senza riscatto nell'indifferenza cosmica.
18,00 17,10

Italia comunicante. Pensieri molto liberi sul mondo della comunicazione

Angelo Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 166

Ma poi cosa è la buona comunicazione: quella che segue le regole, non di rado ambigue, della correttezza o quella che fa vincere? Questo libro di pensieri molto liberi, avvincente e ritmato come un romanzo breve, racconta con ferrigna franchezza realtà e mitologia, riti linguistici e proclami autoreferenziali del mondo della comunicazione. Un mondo sempre più centrale, nel bene e nel male, nelle dinamiche del paese. E insieme racconta come comunicare sia un mestiere onorevole, indispensabile alla democrazia e alla prosperità economica, e come in Italia in tanti lo esercitino con deontologia, professionalità e onestà intellettuale. Il mondo della comunicazione in Italia conosce la buona, la mola e lo malissimo comunicazione. Conosce la commedia dell' arte di tanto giornalismo televisivo e non; le contorsioni equilibriste della crisis communication e degli uffici stampa; le finzioni degli influencer; lo strapparsi le vesti enfatico e inutile sulle fake news. Conosce le corse terrorizzate al taglio dei costi; l'enfasi sulla responsabilità sociale dell'impresa che sembra stia bene su tutto meno che sul lavoro; i miti verbosi sul cambiamento epocale che ogni trimestre partorirebbe un mondo nuovo; le ansie per il posto di lavoro e i giochi di potere intorno al tavolo cliente-agenzia. E conosce le capacità, le fatiche e l'impegno per cercare di fare le cose per bene.
18,00 17,10

Comunicazione e politica. Guida moderna per cittadini sbandati e politici allo sbando

Comunicazione e politica. Guida moderna per cittadini sbandati e politici allo sbando

Angelo Baiocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2018

pagine: 220

Questo libro è un racconto analitico, spesso amaro e sconfortato, qualche volta ironico, di dove stanno andando lo scontro politico e il modo di comunicare tra politica e cittadini in Italia. Nella prima parte vengono analizzate le principali tendenze della comunicazione politica del nostro tempo derivanti dalla crisi dei partiti e delle ideologie, dalla personalizzazione della leadership, dalle nuove tensioni sociali che hanno rovesciato schemi secolari. Nella seconda parte Baiocchi esamina con rigore e finezza ma anche con grande e ironica vivacità il modo di comunicare dei principali leader politici dell’ultimo decennio: da Berlusconi a Gentiloni, passando per Prodi, D’Alema, Veltroni, Monti, Renzi, Salvini, Grillo, Casaleggio padre e figlio, Di Maio, Meloni e altri. Ognuno raccontato nelle sue caratteristiche psicologiche e nel suo essere espressione di nuovismi politici o di lunghe tradizioni.
16,50

Bisogna voler vincere. Per la comunicazione del Partito Democratico

Bisogna voler vincere. Per la comunicazione del Partito Democratico

Angelo Baiocchi

Libro: Libro rilegato

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2015

pagine: 336

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.