Libri di Angelo Cardillo
Trame intrecciate
Angelo Cardillo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2012
pagine: 472
"In questo lavoro sono incluse le prime parti di quattro romanzi ambientati nello stesso periodo e nella stessa regione. Il fatto che siano insieme non è un caso o un capriccio editoriale. Ha un preciso significato perché le storie hanno punti di contatto. Nonostante possa sembrare un po' complicato l'intreccio, io l'ho trovato molto interessante e divertente. Spero quindi che anche voi riusciate a gustarvelo. Originariamente questa raccolta conteneva tutti e quattro i romanzi per intero, ma durante la lavorazione mi sono reso conto che un malloppo di circa 1000 pagine non era una cosa facilmente gestibile. I personaggi principali sono nell'ordine Sharagut l'Orco guerriero, Nalfein umano fuorilegge, Luce e Tenebra due monache dell'ordine delle Due Faccie e Gashmog un umano l'apprendista mago. Questo libro come gli altri da me scritti fanno parte dell'ambientazione 'al tempo dei Draghi'."
Trame intrecciate. Volume 2
Angelo Cardillo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2012
pagine: 330
Questo lavoro comprende quattro romanzi separati, che narrano di personaggi e avventure del periodo che è chiamato la quinta era. Ritroverete i personaggi ormaidescritti nella prima parte. Originariamente l'idea era di presentare "Trame Intrecciate parte I" e "Trame Intrecciate parte II" come un unico volume. Ma alcuni amici mi feceronotare, come fosse un po' una follia presentare un libro di quasi mille pagine. Oltre agli alti costi per i lettori, sarebbe stata una scelta poco comoda. Non è infatti facilmente immaginabile, un lettore che si porti in giro un libro così ingombrante e pesante. Quindi eccomi qui con l'ultima parte delle mie fatiche. Se avete già letto uno dei romanzi "Il Giglio" o "Sharagut" o "Verso il sentiero Oscuro" o "Gashmog", troverete qui parte del suo contenuto.
Gashmog tra sogni e realtà. Al tempo dei draghi
Angelo Cardillo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2012
pagine: 190
Il giovane Gashmog, poco più che apprendista, viene mandato dal suo maestro, in missione presso una piccola isola a largo di Brion. Durante il suo viaggio verrà accompagnato da una guerriera Hobbit e da un'affascinate ragazza dai capelli rossi. Durante l'avventura, le cose non vanno tutte per il verso giusto e il mago si trova coinvolto, in una situazione del tutto imprevista.
Verso il sentiero oscuro. Al tempo dei draghi
Angelo Cardillo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2012
pagine: 200
Questo lavoro racconta le vicende di Nalfein, un avventuriero specializzato in "lavori di precisione" come direbbe lui stesso. Da solitario professionista, frequentatore di vicoli dove tendere agguati o lussuosi palazzi dove fare bottino, si trova a collaborare con altri personaggi. Scoprendo che a volte non è poi tanto male un po' di compagnia. Durante queste avventure, scoprirà qualcosa che gli cambierà la vita per sempre.
Il giglio. Al tempo dei draghi
Angelo Cardillo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2012
pagine: 244
Una coppia di devote monache dell'antico ordine delle Due Facce inseguono il loro obbiettivo. Vagheranno per terre sconosciute, incontrando strani personaggi che le aiuteranno a comprendere meglio la loro situazione. Poco alla volta i veli delle menzogne con cui sono cresciute verranno strappati, dando loro la possibilità di vivere con maggiore fiducia nel futuro.
Sharagut. Il Dursatoku
Angelo Cardillo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2012
pagine: 186
£In questo lavoro sono incluse le prime parti di quattro romanzi ambientati nello stesso periodo e nella stessa regione. Il fatto che siano insieme non è un caso o un capriccio editoriale. Ha un preciso significato perché le storie hanno punti di contatto. Nonostante possa sembrare un po' complicato l'intreccio, io l'ho trovato molto interessante e divertente. Spero quindi che anche voi riusciate a gustarvelo. Originariamente questa raccolta conteneva tutti e quattro i romanzi per intero, ma durante la lavorazione mi sono reso conto che un malloppo di circa 1000 pagine non era una cosa facilmente gestibile. I personaggi principali sono nell'ordine Sharagut l'Orco guerriero, Nalfein umano fuorilegge, Luce e Tenebra due monache dell'ordine delle Due Faccie e Gashmog un umano l'apprendista mago. Questo libro come gli altri da me scritti fanno parte dell'ambientazione 'al tempo dei Draghi'."
De l’amor di Leandro et di Hero (MS Reggiani F 177 della biblioteca Panizzi di Reggio Emilia). Volgarizzamento di Pietro Angèli Bargeo
Libro: Libro in brossura
editore: Tipografia Buonaiuto
anno edizione: 2023
pagine: 88
Il verso cantato. Da Cavalcanti a Battiato
Angelo Cardillo
Libro
editore: Avagliano
anno edizione: 2002
pagine: 128
Il presente saggio si basa su un'indagine comparata tra la poesia italiana delle origini e la canzone d'autore, spaziando da Dante a Montale e a Caproni, da Boccaccio alla poesia per musica del Cinquecento, a Carducci, a Puccini, fino a Dalla, Nannini, Vecchioni, Battiato, Piccola orchestra Avion Travel. Le moderne canzoni dantesche e le poesie musicate del Cinquecento, le liriche di poeti contemporanei rivelano interessanti affinità tematiche e di forme espressive se analizzate attraverso una appropriata strumentazione metodologica.