Libri di Angiolo Ugo Del Lucchese
Polimorfi misteri d'oltretomba
Angiolo Ugo Del Lucchese
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2023
pagine: 230
Libro polisensoriale con audio e video. Il fascino dell'oltretomba... E se a questo si uniscono dei veri e propri gialli da risolvere, il tutto rende lo scenario ancora più misterioso. È il caso del personaggio di queste storie, che, appassionato di paranormale, pur non essendo un investigatore e usando metodi non convenzionali, conduce indagini private parallele a quelle della Polizia, riuscendo sempre a trovare una soluzione. A costo di cacciarsi ogni volta nei guai e rischiare la pelle. Fatti strani, inspiegabili ed ipotesi che possono sembrare incredibili, ma che a volte si rivelano davvero risolutive. E la convinzione ad arrivare fino in fondo, è dettata da una sola grande passione: il meraviglioso mondo dell'occulto. Angiolo Ugo Del Lucchese ci conduce con altri tre racconti nel mondo variegato e molto umano dell’investigatore del paranormale, Leonardo Vassallo, caratterizzato dalla capacità di "vedere", in sogno o tramite vere e proprie visioni, aspetti di una realtà "nascosta" generalmente ignorati, facoltà risvegliata dall'inalazione di una miscela di sostanze con cui è entrato in contatto nel primo racconto della serie (“Alberi infelici,” ne Il sangue degli immortali, Genova 2020, Erga edizioni) e si è poi sviluppata nel corso delle seguenti avventure.
Pozione all'aconito. Delitti e stregoneria a Triora
Angiolo Ugo Del Lucchese, Melissa Del Lucchese
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 222
Il detective italo-francese Jean-Pierre Colella e Leonardo Vassallo, un artista che indaga su casi dai risvolti paranormali, si incontrano a Triora, il paese delle streghe, dove l'erborista Cécile è stata accusata di avere avvelenato con una tisana un professore 205 universitario. È il capitolo iniziale di una trilogia che vedrà in azione i due investigatori, i quali si trovano per la prima volta a collaborare per venire a capo di una complessa indagine su alcuni delitti dal sentore di stregoneria. Tra il comparire in scena di una selva di personaggi grotteschi, episodi di spiritismo e insospettabili vendette, un inatteso e pirotecnico nale lascerà più che legittimi dubbi sulla reale identità del colpevole.
Il sangue degli immortali
Angiolo Ugo Del Lucchese
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2020
pagine: 190
Leonardo Vassallo, un visionario ma disincantato disegnatore genovese con la passione per l’archeologia, disegna a tempo perso complessi reperti e illustrando una collezione etrusca viene a scoprire alcuni falsi inspiegabili. Inizia così un’inaspettata avventura paranormale. Gli inquietanti eventi che si susseguono lo porteranno a lanciarsi in una serie di imprudenti indagini su fatti “impossibili” ai margini del mondo archeologico. Trasformato ormai in una sorta di detective del paranormale, si imbatterà in insospettati abitatori di ruderi, oscure leggende, indecifrabili enigmi e misteriosi revival di templari e occultisti in caccia dell’immortalità. Un archeo-thriller che, anche attraverso approfondite schede scientifiche, ci trasporta negli affascinanti mondi perduti della storia antica. Con immagini e schede scientifiche.
Monte Rocche (Castellaro). Un insediamento d'altura del Ponente Ligure
Luigi Gambaro, Angiolo Ugo Del Lucchese, Marco Rendeli
Libro: Libro rilegato
editore: Centro Stampa Offset
anno edizione: 2013
pagine: 280
Le guide del Museo archeologico del Finale. Il neolitico
Daniele Arobba, Andrea De Pasquale, Angiolo Ugo Del Lucchese
Libro: Libro in brossura
editore: Istituto Internazionale di Studi Liguri
anno edizione: 2008
pagine: 152
Museo preistorico dei Balzi-Rossi, Ventimiglia
Angiolo Ugo Del Lucchese
Libro
editore: Ist. Poligrafico dello Stato
anno edizione: 1996
pagine: 93
Polimorfi misteri d'oltretomba. Nuove indagini di Leonardo Vassallo. Egittologia, spiritismo e riti esoterici
Angiolo Ugo Del Lucchese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ERGA
anno edizione: 2023
pagine: 190
Il fascino dell'oltretomba... E se a questo si uniscono dei veri e propri gialli da risolvere, il tutto rende lo scenario ancora più misterioso. È il caso del personaggio di queste storie, che, appassionato di paranormale, pur non essendo un investigatore e usando metodi non convenzionali, conduce indagini private parallele a quelle della Polizia, riuscendo sempre a trovare una soluzione. A costo di cacciarsi ogni volta nei guai e rischiare la pelle. Fatti strani, inspiegabili ed ipotesi che possono sembrare incredibili, ma che a volte si rivelano davvero risolutive. E la convinzione ad arrivare fino in fondo, è dettata da una sola grande passione: il meraviglioso mondo dell'occulto. Angiolo Ugo Del Lucchese ci conduce con altri tre racconti nel mondo variegato e molto umano dell’investigatore del paranormale, Leonardo Vassallo, caratterizzato dalla capacità di "vedere", in sogno o tramite vere e proprie visioni, aspetti di una realtà "nascosta" generalmente ignorati, facoltà risvegliata dall'inalazione di una miscela di sostanze con cui è entrato in contatto nel primo racconto della serie (“Alberi infelici,” ne "Il sangue degli immortali", Genova 2020, Erga edizioni)