Libri di Anita Anesa
Ricette di master-chef. Delitti di Bergamo
Anita Anesa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2020
pagine: 282
Com'è il volto di un assassino? Si distingue dai volti delle brave persone? Niente affatto! Il male ha sempre la stessa faccia: desiderio insaziabile di denaro che conduce a contraffarsi e a contraffare pure l’ambiente e il cibo; fregandosene della salute umana. Allora cosa collega Niegel ex alcolizzato a: un mago dei pc, un giardiniere, due investigatrici private, intelligenze artificiali ed eminenti Master-chef... morti su di un set televisivo?!
Cani e cavalli nel prato... Uomini e fiori hanno parlato
Anita Anesa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 284
Il caleidoscopico libro di Anita Anesa è un mix che percorre i sentimenti dell’amore in ogni sfaccettatura. L’autrice ci regala poesie accompagnate a numerosi racconti collegati a proverbi dialettali bergamaschi; e attraversa in punta di piedi brani musicali che hanno allietato ed eccitato le nostre stagioni. Percorre la vita di personaggi incisivamente celebri, incantando paesaggi e laghi bergamaschi, fiori e piante, e racconta storie di deliziosi cagnolini, cavalli e sino alle vaporose farfalle: gli eccelsi esemplari di mondi in splendida trasformazione.
Giselda castellana di Naro
Anita Anesa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 212
Durante una vacanza in Italia, al comune siciliano di Naro, in provincia di Agrigento, e precisamente in una sala del Castello dei Chiaramonte il cervello di Kamelia viene attaccato da innumerevoli, immaginari, incomprensibili tarli; assopiti spontaneamente al rientro nella sua patria: la Turchia. Ma eccoli nuovamente che si ripresentano al ritorno in Italia, ed all'esigenza di frequentare un master in una famosa università; precisamente in occasione alla partecipazione con Alcina e Donatella, ad una giornata indetta dall'Ordine degli avvocati di Agrigento, in merito all’argomento: "Femminicidio e violenza sulle donne, aspetti giuridici e sociologici". Inaudito! Ancora il 25 luglio ed ancora al Castello Chiaramontano del Comune di Naro: dettato dal caso o predestinazione!? Dedicato a Madonna Giselda ed a tutte le altre infinite, inermi, ardimentose, simili - Giselde. Ed a tutti gli uomini che amano incondizionatamente le donne!
Team-up Teseo e l'arcangelo Michele. Sinergia di squadra e d'amore
Anita Anesa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 178
L'avventura di Teseo e i suoi inseparabili amici: David, Ducezio, Ermes, viene vissuta nel secondo decennio del terzo millennio. Conduce i lettori in una Grecia sofferente per i venti di un'economia ancora deteriorata, eppure in sempiterna carica di quella storia intramontabile ed affascinante, entrata a far parte dei cuori degli uomini di tutto il mondo. Come affascinanti sono gli incontri di questi ragazzi, apparentemente sfortunati, dall'iniziale licenziamento dei tre amici di infanzia, adottati simpaticamente dall'autrice; con antagonisti mimetizzati all'ombra di una leggera mitologia, e mascherati dietro una pasticciona magia, evocata per raggiungere quel famoso: "Tesoro del monte Olimpo". Tra le disavventure terrene l'ausilio di un mondo spirituale, immateriale, ma a tratti pure pseudo-scientifico; e il supporto e l'amore da, e per, gli animali, trasformati in queste pagine a perfette somiglianze del genero umano, dai caratteri positivi o meno, a secondo dei fini da loro espressamente desiderati.
Giselda castellana di Naro
Anita Anesa
Libro: Libro rilegato
editore: Silele
anno edizione: 2025
pagine: 216
Durante una vacanza in Italia, al comune siciliano di Naro, in provincia di Agrigento, e precisamente in una sala del Castello dei Chiaramonte… il cervello di Kamelia viene attaccato da innumerevoli, immaginari, incomprensibili tarli; assopiti spontaneamente al rientro nella sua Patria: la Turchia. Ma eccoli nuovamente che si ripresentano al ritorno in Italia, e all'esigenza di frequentare un master in una famosa Università; precisamente in occasione alla partecipazione con Alcina e Donatella, ad una giornata indetta dall'Ordine degli Avvocati di Agrigento, in merito all'argomento: "Femminicidio e violenza sulle donne, aspetti giuridici e sociologici". Inaudito! Ancora il 25 luglio ed ancora al Castello Chiaramontano del Comune di Naro: dettato dal caso o predestinazione!?
I primi e gli ultimi
Anita Anesa
Libro: Libro rilegato
editore: Ikonos
anno edizione: 2024
pagine: 208
“I primi e gli ultimi” ci porta in una realtà sconvolgente attraverso gli occhi di un’anziana affetta da demenza. Una storia avvincente che si svolge nel paese fittizio di Armadillo in Val Seriana in provincia di Bergamo. Sesso, giovani amanti e un ragazzo accusato di spionaggio si intrecciano agli orrori di Armadillo, dove teste mozzate vengono ritrovate nei campi di zucca e nelle vasche delle trote, accanto al cadavere abbandonato tra i rifiuti. Sarà l’uomo russo con un tatuaggio a tre cupole sul petto il colpevole degli omicidi?! O i soldi che piovono da una salma trafugata condurranno alla soluzione degli enigmi?! In che modo si inserisce nella vicenda una giornalista freelance che indaga sui reati della Pubblica Amministrazione, e un famoso pennivendolo televisivo? E il merlo parlante indiano che si pretende debba stare zitto in alcune indecenti circostanze?! Di tangibile c’é l’intelligente coniglio Simone che si trova sempre nel posto giusto al momento giusto!
Villa Elisa
Anita Anesa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2021
pagine: 158
Nei prati vicini, i cavalli selvatici pascolavano, facendo esercizio all’aria aperta, e si abbeveravano alle pozze d’acqua createsi spontaneamente o di origine antropica: per convincimento dei regnanti che avevano aspirato all’unità e allo sviluppo del Paese, sostenendo condizioni favorevoli anche ad ogni specie animale sul loro territorio.
Nei giorni più bui della Valle Seriana una guerra in punta di penna al Covid-19
Anita Anesa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2021
pagine: 320
È il diario per puntualizzare ciò che è stata la strage compiuta da un semi-incompreso Coronavirus: avvenimenti che non devono essere cancellati dallo scorrere del tempo. È un viaggio tra i fatti, le esperienze scandite dalle giornate della sofferenza. È cronaca e osservazioni ad un amico immaginario: da qual fatidico mese di febbraio 2020. È dono di poesie e racconti di Anita Anesa: per svagare la mente impaurita della gente.
Le amiche cartomanti
Anita Anesa
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 154
Penelope, Annabella, Tatiana e Giuseppina sono le protagoniste di "Le amiche cartomanti". Sono quattro donne molto differenti, con vite completamente diverse ed equilibri precari che si intrecciano e si fondono durante gli incontri del venerdì pomeriggio in cui praticano la cartomanzia. A casa di Penelope, tra chiacchiere, tisane e pasticcini, le amiche si raccontano, si svelano e si preparano al futuro, sperando di vedere realizzati nelle carte i loro desideri. L'amore è l'interesse principale delle quattro donne alla ricerca del quale si muovono ogni giorno.
La saga dei nessuno
Anita Anesa
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 130
La storia di una famiglia dagli anni Trenta a fine Novanta riemerge da un manoscritto che una donna sopravvissuta alla distruzione della Terra ritrova per caso. Una densa vicenda di gente comune sorretta da una profonda fede, ma ricca di sogni premonitori, fantasmi e con un amore tragico.