Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anja Boato

Madama Matrioska

Anja Boato

Libro: Libro in brossura

editore: Accento

anno edizione: 2023

pagine: 184

Ogni evento ha una causa che lo precede. Che ha a sua volta una causa, che ne ha un'altra ancora, e così via. È possibile dunque, anziché andare avanti, tornare sempre più indietro, e ricollegare tutti i fili apparentemente sconnessi che uniscono le nostre vite? Anja Boato costruisce un romanzo vorticoso, nel quale le comparse di un capitolo diventano i protagonisti del successivo e le domande si moltiplicano, tra omicidi, anelli preziosi, disturbi mentali, malattie, funerali e fughe terrificanti. Perché il Marione è morto? Chi è il vero padre di Sean Penn? Perché la conduttrice televisiva Cecilia si è tinta improvvisamente i capelli di nero? E la piccola Isabel riuscirà davvero ad andare in India a piedi?
16,00 15,20

Shipping. Uno sguardo sociologico sui fandom romantici

Shipping. Uno sguardo sociologico sui fandom romantici

Anja Boato

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Epoké

anno edizione: 2022

pagine: 156

Nato probabilmente tra le comunità di fan della serie tv The X-Files, il fenomeno dello shipping oggi si è diffuso in modo capillare, coinvolgendo soprattutto gli appassionati di prodotti di narrativa. La singolarità di questo fenomeno è che riguarda un aspetto spesso secondario dell’opera, ovvero le relazioni sentimentali (canoniche o ideali) tra i soggetti di una determinata narrazione: lo shipper è il sostenitore accanito della relazione romantica tra due o più personaggi. Questo libro nasce dalla volontà di entrare all’interno delle comunità shipper, ha lo scopo di compiere un’analisi sociologica per delineare le caratteristiche principali dello shipping e per far chiarezza sulle dinamiche che intercorrono tra gli interessati. Lo studio di ricerca si sviluppa in due fasi: la prima si concentra sui rapporti tra gli shipper di due comunità, i fan della serie tv The 100 e i fan dell’anime Yuri!!! on Ice; la seconda si basa su una serie di interviste discorsive con vari shipper per meglio comprendere il rapporto che li lega alle loro ship preferite.
18,00

Il sistema produttivo delle serie tv

Anja Boato

Libro

editore: Audino

anno edizione: 2026

pagine: 160

L'analisi della storia della serialità televisiva statunitense, osservata dalla prospettiva della sua industria. Dagli anni Ottanta a oggi, dalla nascita dei concorrenti alla tv generalista fino alla diffusione di nuove forme di fruizione, il volume percorre l'intero sistema di produzione delle serie tv attraverso le opere che hanno riscosso maggiore successo. Si ricostruisce lo sviluppo di un fenomeno che ha impattato sulla cultura globale e mostrato come l'evoluzione del sistema industriale americano abbia avuto un ruolo chiave sia nel creare la spinta alla diversificazione, sia nel rendere l'esperienza seriale più complessa e stratificata, tanto nelle sue dinamiche narrative che nelle sue scelte estetiche.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.