Libri di Anja Zobin
Strigoi... strigoi
Anja Zobin
Libro
editore: Iris 4
anno edizione: 2013
pagine: 112
Antica superstizione, grottesca contingenza legata all'ignoranza e al timore sociale, isteria collettiva, radicata misoginia... Varie interpretazioni tentano di spiegare il fenomeno della stregoneria. Un abominio storico che viene facilmente relegato in un passato remoto, lontano dal tenore razionale, tollerante, della vita contemporanea. E se le streghe esistessero ancora? All'interno del dismesso cimitero della cittadina di Burncreek, nel Maryland degli Stati Uniti, sopravvive un antico camposanto del Seicento. E qui viene scoperto il cadavere di Jenny. Sul petto un simbolo marchiato a fuoco presago di empietà. Ecco la densa foschia del mistero invadere il cielo della normalità normalità sotto il quale la società contemporanea vuole proteggere la tranquillità. Ristabilita infine dal detective Mark Connelly.
Vixi. Il cimitero delle streghe
Anja Zobin
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
pagine: 328
Un anno dopo. Il detective Connelly arriva sulla scena di un delitto appena commesso. Il corpo di un’anziana signora viene ritrovato in una casa abbandonata vicino Burncreek. Perché si trovava lì? In che modo Kate Canfield è coinvolta in questo violento delitto? Chi è la donna che si aggira misteriosamente per le strade di Burncreek? Chi o cosa cerca? Nuove morti sconvolgono il paesino, prove forensi scompaiono, segreti che giacciono nel lontano passato tornano a galla. La parte mancante del diario di Faulkner è importante al punto da uccidere? E soprattutto, Vixi: il mistero dell’iscrizione verrà finalmente risolto?
Il cimitero delle streghe
Anja Zobin
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2017
pagine: 260
Anno 1673. Cinque donne vengono arse sul rogo con l’accusa di stregoneria. Oggi il corpo di una ragazza viene ritrovato nel cimitero abbandonato sopra le tombe delle streghe. Unico indizio per il detective Mark Connelly è un marchio a fuoco impresso sul petto. Un segreto rimasto sepolto per secoli, strane apparizioni della vittima dopo il ritrovamento del suo cadavere, misteriose figure incappucciate che compiono riti nelle notti di luna piena, strani messaggi. Una lettera dal passato getterà nuove ombre sulla vicenda delle donne accusate di stregoneria ma anche nuovi moventi per il presente. Passato e presente, apparenza e realtà si mescolano per dar vita a un intricato puzzle.

