Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Berra

Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola

Anna Berra

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il "Dracula" filologico che nel 1992 ha riportato in auge il mito ormai esangue dei vampiri è un affresco barocco e immaginifico, più ancora degli altri Dracula apparsi sul grande schermo; ma nonostante tutto il sangue che vi scorre, e che alle prime proiezioni indusse molti spettatori ad abbandonare la sala, non è un horror in senso stretto, quanto piuttosto una storia d'amore fin de siècle. E rappresenta, nella visione di Coppola, anche il cinema stesso, come i vampiri notturno per vocazione e fisiologia. Il regista rispetta il testo originario di Bram Stoker in molti dettagli anche minimi, ma lo capovolge nella sostanza: trasformando la difesa del perbenismo e della normalità vittoriana in un'esaltazione romantica delle trasgressioni, a cominciare da quella più grande di tutte che è l'amore. Forse la vera protagonista di questo film da 40 milioni di dollari, fortemente voluto dalla prim'attrice Winona Ryder, è proprio lei, Mina; e non è un caso che in questo libro sia una donna ad accompagnarci all'interno del film, alla scoperta o riscoperta dei suoi brividi, dei suoi terrori, dei suoi incanti.
19,50 18,53

A gambe all'aria

Anna Berra

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un romanzo che insegue le vicende di una giovane donna, Zelda, artista di strada e del suo incontro, o per meglio dire scontro, con Carolina Invernizio, regina del feuilletton italiano ottocentesco. Da questo legame si snoda un’avventura rocambolesca e ironica, tra Torino e Roma, dove non mancheranno colpi di scena dalla vena noir e personaggi strabilianti, degni della penna di Anna Berra, autrice dalle molte sfaccettature e dallo stile allegramente caleidoscopico.
15,00 14,25

Piume di sangue

Anna Berra

Libro: Libro in brossura

editore: Casaccia

anno edizione: 2016

pagine: 264

Una fantasmagoria di vittime innocenti, carnefici perversi e viceversa. 69 racconti noir, brevi o brevissimi, narrati in prima persona, ambientati a Torino, legati a fatti di cronaca a partire dal 1888 (anno di Jack lo Squartatore e del soggiorno torinese di F. Nietzsche) e passando per tutto il '900, fino ai nostri anni. Scritti con stile epocale; ma sempre affilato come una lama, leggero come una piuma.
17,00 16,15

L'ultima ceretta

L'ultima ceretta

Anna Berra

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2003

pagine: 331

Alice è giovane, bella e anche tanto muscolosa da fare il pugile. Ma non ha un soldo. Cosa fa allora? Insieme all'amica Paola mette in scena piroettanti spettacolini di sesso. Finché una notte...Inizia così una scandalosa avventura, fatta di satira graffiante, comicità scatenata e imprevedibile erotismo. Compagni di viaggio di Alice, tra i gironi di una Torino sempre più vampiresca, un misterioso assassino, un'ilare e sconnessa famiglia all'antica, un esperto di botanica, l'adolescente e provocante Olga, il bel Draculino e la spietata Judith.
13,50

L'ultima ceretta

L'ultima ceretta

Anna Berra

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 331

Alice è giovane, bella e anche tanto muscolosa da fare il pugile. Ma non ha un soldo. Cosa fa allora? Insieme all'amica Paola mette in scena piroettanti spettacolini di sesso. Finché una notte... Inizia così una scandalosa avventura, fatta di satira graffiante, comicità scatenata e imprevedibile erotismo. Compagni di viaggio di Alice, tra i gironi di una Torino sempre più vampiresca, un misterioso assassino, un'ilare e sconnessa famiglia all'antica, un esperto di botanica, l'adolescente e provocante Olga, il bel Draculino e la spietata Judith.
8,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.