Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Bigoni

Essenza selvaggia-Wild essence

Anna Bigoni

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 156

"La protagonista afferma di avere un ‘lupo nascosto dentro di sé’; questa affermazione potrebbe essere interpretata in molti modi: l’aggressività repressa, il bisogno di leggerezza o il desiderio di solitudine, basta leggere i versi di Anna per rendersi conto che le ‘innate qualità di questo lupo immaginario’ sono quelle che Anna vorrebbe possedere, ma che regole e costumi sociali le impediscono di attuare... Il poeta ha bisogno di una chiave, di una porta, che introduca il lettore in questo mondo di libertà. La porta attraverso la quale Anna entra nella sua creazione è la Luna... Ecco allora un altro importante punto di partenza per comprendere la poesia di Anna: l’amore per la Natura, di cui la Luna è la personificazione. La natura come la vita umana ha le sue stagioni. La giovinezza è seguita dalla maturità e poi dal tempo della consapevolezza... Diventare consapevoli o saggi non significa smettere di soffrire, ma procedere con la propria vita facendo della sofferenza un bagaglio di conoscenze e uno scudo, questo è ciò che ha fatto Anna." (Dalla Prefazione di Amedeo Gargiulo)
22,00 20,90

Il lupo nascosto in me

Il lupo nascosto in me

Anna Bigoni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Liriche, sincere, tormentate, fiduciose, le parole gorgogliano, ?uiscono, in poesie e racconti dall'anima pura e selvaggia. La natura, sempre presente, vicina, vibrante, rifugio sicuro in cui trovare conforto, lontano dal passato, dai ricordi, dal dolore, luogo in cui tornare a sperare perché in fin dei conti "il gioiello più bello è credere", divenir consapevoli del dono della vita, aprire gli occhi e lasciar cadere le maschere. L'autrice ci confida che, in ognuno di noi si nasconde un lupo, orgoglioso e forte, sempre pronto a lottare. Parte integrante dell'opera sono i dipinti di Ettore Marinelli. In questo viaggio nel profondo, parole ed immagini non possono che prendersi per mano.
12,50

Acqua dolce, acqua salata. Dove il Po incontra il mare-Fresh water, salt water. Where the river Po meets the sea

Anna Bigoni

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 200

La storia di Anna Bigoni inizia così: "Quando all'inizio degli anni '60 i miei genitori decisero di andare in Australia in cerca di migliori condizioni di vita, io e mia sorella eravamo già nate, io avevo appena quattro anni e mia sorella due". La storia personale e la storia di un territorio indissolubilmente legate dove la bellezza della natura fa da contrasto con i disagi economici di una generazione costretta ad emigrare, per non rimanere impigliata troppo a lungo in quella guerra tra poveri che si combatteva ogni notte nelle lagune, tra fiocinini, guardie vallive ed anguille. Anna, pur intendendo il dialetto "laghese" che udiva in casa (ma interdetto dal padre) è conquistata dalla lingua inglese, scuola, amici, una nuova cultura, una nuova identità, un progetto professionale interrotto bruscamente dal ritorno in Patria, nel pieno dell'adolescenza. Il dramma cominciò invece quando il padre decise di rimpatriare, vinto dalla nostalgia, per ritornare nel paese natale situato nel bel mezzo del nulla. Una ferita che non si rimargina, addio agli amici, ai progetti di studio per una nuova difficile identità, una nuova lingua senza passione, un'estranea per i suoi conterranei. Questo è il primo libro di Anna, un libro pensato da tempo, che non poteva avere che due versioni, nelle due lingue madri. Vuole trasmettere la convinzione che la poesia guarisca l'anima ed aiuti a ritrovare quella sensibilità verso il nostro ambiente e le creature che con noi lo abitano.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.