Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Legge

5 minuti al buio

Gruppo Stephen King-Italia

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2020

pagine: 140

Cosa sono in fondo cinque minuti al buio? È a questa domanda, così terrificante nella sua semplicità, che cercano di rispondere i racconti contenuti nell'antologia: storie di piccoli esseri famelici dagli occhi iniettati di sangue, storie di ragni e pazzi dai volti sfigurati, di paesaggi escheriani e vendette dall'oltretomba, storie di orrori cosmici e strane pieghe temporali. Storie di un Fantastico che si fa specchio della realtà e che diventa spunto per una più ampia riflessione su alcune tematiche che da sempre accompagnano l'essere umano: il senso della vita, il mistero della morte, il nostro rapporto con il tempo, la paura dell'ignoto. O forse, più semplicemente: storie che vi terrorizzeranno e vi terranno svegli la notte.
10,00 9,50

Better in color!

Better in color!

Anna Legge

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2022

pagine: 112

“Sembra, sfogliando queste pagine, che non esista superficie al mondo che Anna non possa reinventare. È come se tutto quello che noi conosciamo nella sua forma originaria, acquisisse una nuova esistenza. Un vecchio mazzo di carte, un disco, un piatto, un’autocertificazione e perché no, una gamba, tra le mani di Anna sembra dire: “quello è ciò che ero, questo è ciò che posso ancora essere”. Come avvenga la scelta, se sia più spesso meditata o più improvvisata, non è facile intuirlo. Quello che sembra chiaro, però, è che qualunque sia la spinta che guida la mano dell’artista, il dettaglio è pazientemente cercato, tratteggiato, curato e, infine, donato.” (Marica Fantauzzi)
12,00

3 dopo mezzanotte

3 dopo mezzanotte

Gruppo Stephen King-Italia

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2022

pagine: 134

Siete soli in casa, il buio respira al ritmo dei vostri pensieri e il silenzio pizzica lascivo la vostra mente quando, d’un tratto, arrivano a perforare l’oscurità tre lenti, pesanti e nitidi rintocchi: sono le tre. Le tre dopo mezzanotte. L’ora in cui il cuore può cedere all’ansia, in cui può scivolare indisturbato nella paura e le ombre possono terrorizzare anche i più forti. Allora inizia la giostra, il ferale carosello che vi condurrà in stanze piene di bambole spettrali, vi forzerà a indossare maschere difficili da togliere o vi obbligherà a partecipare a un gioco di morte. La sveglia non potrà aiutarvi perché in questa notte saranno sempre le tre e la vostra unica compagnia sarà quella di efferati assassini, soldati senza nome, esseri che hanno valicato il tempo e lo spazio per solleticare le vostre paure più profonde. In questa terza raccolta di racconti del gruppo Facebook Stephen King - Italia non ci sarà spazio per rifiatare, dentro queste pagine, infatti, vivono dodici storie scritte unicamente per sibilarvi all’orecchio che i mostri esistono e non si può scappare.
10,00

Tra 4 mura

Tra 4 mura

Gruppo Stephen King-Italia

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2021

pagine: 162

Solitudine, disperazione, follia ma anche amore, desiderio e bramosia sono alcune delle cose che l’essere umano può finire per provare se rinchiuso tra quattro mura. Non importa se il confine è fisico o mentale: i protagonisti delle tredici storie (sì, una raccolta horror con tredici racconti!) narrate in queste pagine sono persone al limite, confinate ai margini della vita, della lucidità e della sopportazione. Appartamenti grandi come loculi, parchi divertimento tinti di sangue, antiche ville e polverose cantine sono solo alcuni dei luoghi in cui si muovono famelici assassini e ingenue vittime degli eventi, agenti del caos e passeggeri di una vita che vorrebbe lasciarli indietro, tutti lanciati verso un finale mai scontato e spesso amaro. Tra queste pagine sono racchiusi dei segreti che nessuno avrebbe osato svelare ma che qualcuno è costretto a vivere. Alcune sono solo storie, altre invece potrebbero tenervi svegli la notte e forse, dopo averle lette, vorrete lasciare aperte le porte delle stanze di casa vostra per non trovarvi mai più da soli tra quattro mura.
10,00

God save the pen!

God save the pen!

Anna Legge

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2020

pagine: 130

"Fare arte con la semplicità di carta e penna in un mondo sempre più complicato è un gesto quasi rivoluzionario. Tra associazioni geniali, intuizioni sorprendenti e citazioni alla cultura musicale e cinematografica, Anna Legge ci mostra che per fare arte le uniche cose che servono davvero sono le idee e la passione. Il suo percorso, come un lungo tratto di penna, collega la cultura pop e l'attualità passando per la dimensione più intima della ritrattistica personale. Col suo tratto deciso ed espressivo, ci accompagna in questo viaggio in bianco e nero ma ricco dei colori che ogni ritratto fa vibrare in noi. E ci trasmette la sua passione attraverso il sapiente uso di strumenti semplici, alla portata di tutti, ma che solo lei riesce a spingere così lontano." (Pietro Gravino)
10,00

Nella morsa del cobra

Nella morsa del cobra

Carmine Madeo

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2018

pagine: 70

È notte fonda quando la macchina di Eliana si ferma improvvisamente su una strada statale della Pianura Padana. La donna scende per cercare aiuto e sembra scomparire nel nulla. I carabinieri non hanno dubbi: il responsabile del rapimento è il Cobra, un assassino che uccide seguendo sempre lo stesso rituale. Un rituale demoniaco...
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.