Libri di Annalisa Seveso
Sotto la pelle
Annalisa Seveso
Libro: Libro rilegato
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 240
Il viaggio più lungo
Annalisa Seveso
Libro: Libro rilegato
editore: Demian Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 264
Il destino. La domanda che ogni uomo si è posto almeno una volta nella sua vita... Possiamo decidere noi ciò che ci accade, oppure è già tutto scritto e non ci resta che percorrere la strada e attendere gli accadimenti? Questo libro non vi darà certo la risposta, ma potrete riflettere riga dopo riga su come il fato può lavorare in modi oscuri per far si che tutto vada in ogni caso a finire nella maniera migliore. Anche quando sembra che tutto remi contro in realtà ci aspetta qualcosa di splendido in fondo alla strada.
Gocce di nebbia e profumo di zenzero
Annalisa Seveso
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 362
Londra, 1908. Il marchese Blake Walker e la moglie Elisabeth sono una coppia sulla quarantina, amanti delle tradizioni, del rigore e dell'equilibrio. Una coppia stimata all'interno della società, molto complice ed innamorata anche dopo diversi anni di matrimonio. Il loro equilibrio però verrà sconvolto quando riceveranno la notizia che Susan, sorella di Blake, insieme al marito Isaac Taylor, console a Nuova Delhi, sono stati brutalmente assassinati da un gruppo di indipendentisti. Blake ed Elisabeth dovranno lasciare il loro tranquillo rifugio per raggiungere l'India e sarà proprio lì, in presenza dell'avvocato dei Taylor, al momento della lettura del testamento, che verranno a conoscenza di uno sconvolgente segreto che la coppia è riuscita a nascondere a tutti, compresa la loro famiglia, per ben sedici anni. Adesso saranno Blake ed Elisabeth a dover decidere se intraprendere la strada dell'onestà, lasciando che nel beau Monde londinese scoppi lo scandalo, oppure intraprendere anch'essi la strada della macchinazione e dell'inganno. La magia dell'India e le rigide tradizioni inglesi si troveranno a scontrarsi per cercare di nascondere una scomoda realtà. Ma il destino è uno specchio crudele, incapace di tacere la verità in eterno e così...
Litigando col destino
Annalisa Seveso
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 273
Eliana sta per laurearsi in Giurisprudenza e porta avanti una relazione con Alex, un giovane appartenente a una famiglia molto facoltosa di Milano. Eliana è ambiziosa e determinata, riesce subito a farsi valere come avvocato e al contempo chiede ad Alex di fare un passo in avanti: andare a vivere con lei. Ma Alex, che è sempre vissuto nel lusso e nell'ozio, cede alle pressioni della madre, che non ha mai approvato la sua relazione con la donna. Per Eliana c'è un'unica decisione da prendere: lasciarlo. Dopo poco però scoprirà di essere incinta e allora sarà chiamata a compiere una scelta ancora più coraggiosa, rischiando di rimanere sola per affrontare un nuovo percorso di vita. Il destino però, come suggerisce il titolo, creerà degli "strani incroci", e alcune situazioni si riveleranno decisive perché possa aprirsi per lei un futuro di felicità e amore.