Libri di Annamaria Marconicchio
Fogli sparsi
Annamaria Marconicchio
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 144
"Questo lavoro non è un romanzo, non segue un filo, non ha un protagonista. O forse no. Mettendo ordine tra le mie cose, ho ritrovato il 'lavoro' di tanti anni: poesie, racconti, tutto quanto ho scritto nel corso del tempo e poi lasciato in fondo a un cassetto. Fogli sparsi, scritti solo per me e qualche amico carissimo che mi ha sempre apprezzato. Ho fatto scorrere le pagine una a una, presa dai ricordi. Ogni foglio ha la sua storia, conserva emozioni mai sopite. Li ho messi insieme, poesie e racconti, e ho aggiunto qualche nota. Non è un romanzo, ma è la storia della mia vita raccontata in maniera insolita che spero possa regalare una piccola emozione. Narratrice, protagonista e critica di me stessa, non mi reputo una scrittrice ma solo dispensatrice di parole, quelle parole che spero possano aprire il cuore e trovarvi un piccolo riparo." (L'autrice)
Tra i vicoli della mia infanzia
Gelsomino Marconicchio, Annamaria Marconicchio
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Cos'è un ricordo? Niente… Non puoi vederlo, non puoi toccarlo, eppure è così grande che non puoi nemmeno… distruggerlo. (Anonimo) E dai ricordi nasce questo romanzo: un tuffo nel passato, tra le memorie dell'infanzia e dell'adolescenza che segnano la vita. Il romanzo, oltre a rappresentare uno spaccato di vita di uno dei più bei borghi d'Italia, mette a nudo l'animo dell'autore che riesce a confessare gioie, debolezze e rimpianti, in un'atmosfera accattivante che trascina il lettore in un viaggio nel tempo, alla scoperta di luoghi caratteristici e personaggi mai dimenticati.
Come un granello di sabbia
Annamaria Marconicchio
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
“Io sono come un granello di sabbia” disse calmo “Resto qui ad aspettare che il vento mi porti via!” Attraverso la storia di Sergio, viene affrontata la delicata età adolescenziale inserita in un difficile contesto familiare.